no no tranquilla...chicco ha scritto:ah ora che ci penso può essere.
grazie,pensavo succedesse solo a me,mi sentivo un po' imbranata

no no tranquilla...chicco ha scritto:ah ora che ci penso può essere.
grazie,pensavo succedesse solo a me,mi sentivo un po' imbranata
non ti avevo risposto al discorso dei peli incarniti perchè anche io, come te, combatto con questo problema irrisolto... Lo scrub mi fa poco o niente, l'unica cosa che fa è mettersi lì con le unghie lunghe e scalzarli uno per uno... ma ciò è decisamente poco salutarechicco ha scritto:......invece per i peli incarniti.....?
chiarissima!!! Direi che è semplice e che tentar non nuoceely ha scritto:forse ogni donna è diversa,ma provo a spiegarmi.
io non faccio lo scrub,mi lavo con il bagnoschiuma e quando esco dalla doccia ascuigo le gambe(perchè io i peli incarniti li ho li)con l'asciugamano, sfrego un po' energicamente,in modo che le cellule morte vadano via, in questo modo i peletti incarniti si sollevano, non tutti ma una buona parte.
spero di essere stata chiara.
Allora siamo in trechicco ha scritto:non sei la solaVera ha scritto: - depilarsi alla luce naturale per capire il meglio possibile il verso in cui i peli sono disposti (o solo io ce li ho tutti in direzioni diverse a seconda del punto della gamba?)
Mmmh... forse hai ragione... Mi sono lasciata prendere...Serese ha scritto:secondo me non conviene esagerare con gli scrub.. più si fanno più la pelle si potrebbe ispessire "per difesa". Secondo me una (forse due) volta a settimana è ok.
Sigh! E poi gli uomini si lamentano perchè devono farsi la barba... non hanno idea di quanta "manutenzione" dobbiamo fare noi!!chicco ha scritto: ma mi sembra di capire che i peli incarniti sia una delle tante scocciature che noi donne dobbiamo sopportare
Anch'io trovo piuttosto efficace la crema al glicolico per i peletti sottopelle, ma d'estate temo effetti fotosensibilizzanti sulle gambe scoperte, anche se non sto a prendere il sole. Dite che esagero?Serese ha scritto: Cmq i miei peli incarniti sono tragici, quindi la mia situazione è diversa.. restano proprio sotto e mi viene il bubbone.
Alla fine, dopo averle provate tutte sto facendo:
- scrub delicato una volta a settimana
- crema al glicolico mattina e sera
- rasoio (lo uso dall'inverno ma i ponfi venivano anche con questo)
e in effetti ne sbucano meno e più piccoli.
se non ti metti a prendere il sole credo che mettendo la protezione solare tu sia a posto. E magari mettere la crema al glicolico solo la sera riduce i rischi.Java ha scritto:Anch'io trovo piuttosto efficace la crema al glicolico per i peletti sottopelle, ma d'estate temo effetti fotosensibilizzanti sulle gambe scoperte, anche se non sto a prendere il sole. Dite che esagero?