Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Scintilla ha scritto:Guarda non è affatto difficile ( ma la foto non si vede ) , ma devi dosare benissimo le quantità di ombretto .
Devi partire con una base chiara da stendere su tuttta la palebra mobile ( puoi usare anceh le dita ) poi fare un triangolino all'angolo dove vuoi fare la sfumatura scura : prendi un pennellino a lingua di gatto o cmq uno a punta arrotondata , e inizia a "girarlo" in tondo , fino a che non hai l'effetto desiderato di sfumatura . Quindi ritocchi il colore verso l'interno e l'esterno per dare l'effetto "cleopatra" . Ripassi poi con delicatezza alla base delle ciglia , sotto .
Devi giocare moltissimo con il pennellino , mi raccomando , piano piano un pò per volta .
Il Signore o chi per Lui non mi ha creata molto sveglia di cervello,QUINDI ma che me lo spieghi meglio quando ci vediamo ?!?!?!
Quoto. E' che spiegato così a parole c'è il rischio di fare una cosa per un'altra
Ho riprovato stamattina, è andata un pochino meglio, sono riuscita a sfumare in pò per volta, attentamente e poi ho scurito di più l'angolo esterno.
Adesso devo capire bene come mettere l'ombretto sotto le ciglia inferiori (ho il pennellino ma la mano non è quella di Renoir )
Però l'effetto finale è proprio bello
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
utente disattivato ha scritto:
Il Signore o chi per Lui non mi ha creata molto sveglia di cervello,QUINDI ma che me lo spieghi meglio quando ci vediamo ?!?!?!
vivianajones ha scritto:Quoto. E' che spiegato così a parole c'è il rischio di fare una cosa per un'altra
Va bene , come volete , organizziamo una bella session di trucco a casa di qualcuna
SONO L'UNICA FEMMINA AL MONDO CHE NON SI SA METTERE LA MATITA
sono idiota,ma non mi viene:ho la palpebra piena di grinzette,non è liscia,è sempre stata così e quando cerco di mettere la matita viene tutta mossa,non una bella linea....che tristezza
poppettina ha scritto:ragazze...io non riesco a farlo perchè...
sono idiota,ma non mi viene:ho la palpebra piena di grinzette,non è liscia,è sempre stata così e quando cerco di mettere la matita viene tutta mossa,non una bella linea....che tristezza
poppetina, avevo lo stesso problema. Poi una mattina mi sono incaponita e ho fatto prove su prove e adesso riesco a tirarmi la riga nonostante le pieghette della palpebra.
Anche io voglio provarci, mi pare un look che esalti molto l'occhio, ma ho paura che, con i miei nocciola, non sia il massimo, solitamente lo vedo addosso a quelle con occhi chiari.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
poppettina ha scritto:ragazze...io non riesco a farlo perchè...
poppettina ma con questo tipo di trucco riesci a fare tutto senza matita
con i pennelli giusti si riesce a dosare l'ombretto in modo da stenderlo vicino all'attaccatura delle ciglia come fosse una matita....perciò mi piace ...anch'io non vado d'accordo con la matita , faccio certi pastrocchi anche sulla bocca, infatti adesso metto solo il gloss
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
utente disattivato ha scritto:
vivianajones ha scritto:Quoto. E' che spiegato così a parole c'è il rischio di fare una cosa per un'altra
Va bene , come volete , organizziamo una bella session di trucco a casa di qualcuna
Bello sìììì!!
Io ci sto!!!
A parte gli scherzi Scintilla, tu quando saresti disponibile? Perchè a me piacerebbe comprare MMU (quelli che mi ha fatto vedere Minerva ciccia l'altro giorno erano bellissimi) ma non a scatola chiusa, ecco...
Ho messo le foto nuove , ma non ci sono ancora tutte è un lavoro immane : io in genere mi organizzo per le romane a Piazzale degli Eroi ( metro a - cipro ) ora di pranzo ( 13-15 ) oppure la sera verso le 19,15 , ma non in caso di pioggia dato che mi muovo con il motoSCHIFO tutti i giorni della settimana tranne il week end , che prendo appuntamenti nei centri commerciali tipo Parco Leonardo o Porte di Roma . Basta che mi avvertite con giusto anticipo .
utente disattivato ha scritto:@Viv io devo ritirare il mio ordinino da Scinti...Oggi ne parliamo e magari ci organizziamo per l'ora di pranzo prox settimana,così vediamo se vuol venire anche Eva?
Bello lo smokey eye..io quando mi sento in tiro lo faccio viola ed ho gli occhi pressochè nocciola (alone verde)...viene bene anche senza matita ma io la uso perchè mi fa reggere meglio il trucco sotto le ciglia inferiori...
ci vuole però un pò di pazienza all'inizio ma l'effetto finale, se ben fatto, é forte quindi io lo uso solo per la sera e con un velo di gloss ciliegia sulle labbrette.
Anche io voglio provarci, mi pare un look che esalti molto l'occhio, ma ho paura che, con i miei nocciola, non sia il massimo, solitamente lo vedo addosso a quelle con occhi chiari.
Data, gli occhi nocciola si esaltano a meraviglia con questo tipo di trucco se usi la gamma dei verdi bosco ma anche dei viola caldi!
Prova, vedrai che bell'effetto! ;-)
Scusate ma... SONO LA SOLA A CUI QUESTO TIPO DI TRUCCO SBATTE IN FACCIA DA MORIRE?!?!
Primo perchè secondo me bisogna avere una pelle perfetta, se no ogni minimo difetto si evidenzia
Secondo perchè mi appesantisce tanto lo sguardo, come per magia mi si evidenziano le occhiaie (che di solito non ho!) e dopo un po' ho lo stesso effetto di un trucco sbavato. Insomma no schifo atroce
Ecco secondo me è un trucco che sta bene alle figone...
Si comunque tenete presente che non tutti i tipi di occhi si adattano allo smokey : ci vuole il giusto taglio anche per quello , come per il colore . Ci sono un sacco di maniere per truccarsi gli occhi , non vi fossilizzate solo sullo smokey