prodotti non eco-bio duri da lasciare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Se ne parlava già in un altro topic , dei compromessi del vivere etico : ci sono scelte da fare e che si possono fare , altre che invece sono più complesse per altri motivi . Una giusta via di mezzo in genere , è la cosa migliore dal mio punto di vista . Io al pesce non posso riunciare , ad esempio , sia per gusto mio sia per questione di dieta : a questo punto preferisco che sia morto il pesce piuttosto che la sottoscritta :P
Immagine
marmotta

Messaggio da marmotta »

ecco un'altra cosa che faro' fatica ad abbandonare....i panni catturapolvere....con tre gatti e il parquet sono utilissimi se non voglio vedere ammassi di peli rotolanti!
Lo so che sono una schifezza ma per il momento li trovo insostituibili soprattutto per "una passata e via" (si accettano comunque valide alternative :) )
malinche

Messaggio da malinche »

marmotta ha scritto:ecco un'altra cosa che faro' fatica ad abbandonare....i panni catturapolvere....con tre gatti e il parquet sono utilissimi se non voglio vedere ammassi di peli rotolanti!
Lo so che sono una schifezza ma per il momento li trovo insostituibili soprattutto per "una passata e via" (si accettano comunque valide alternative :) )
provato le calze da buttar via?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
marmotta

Messaggio da marmotta »

no malinche, ma parli di quelle di cotone?
poppettina

Messaggio da poppettina »

cosa cosa cosa???
le calze??? :shock:

istruiscici,maestra :zib:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

I lip gloss della MAC: quelli bio non mi piacciono nè di sapore nè per durata ;_;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

marmotta ha scritto:no malinche, ma parli di quelle di cotone?
no, penso intendesse i collant rotti o smagliati ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Tricot

Messaggio da Tricot »

io come cattura polvere utilizzo un vecchio straccio di lana o misto lana. cavolo la cattura al volo! lo sbatto fuori e voilà! non ne compro mai di quelli che vendono, non mi servono!
marmotta

Messaggio da marmotta »

Tricot ha scritto:io come cattura polvere utilizzo un vecchio straccio di lana o misto lana. cavolo la cattura al volo! lo sbatto fuori e voilà! non ne compro mai di quelli che vendono, non mi servono!
ma non rimangono i pelucchi?
malinche

Messaggio da malinche »

poppettina ha scritto:cosa cosa cosa???
le calze??? :shock:

istruiscici,maestra :zib:
:oops: :oops:

anch'io ho i gatti, anch'io usavo i panni. Ma poi ho imparato: quando si smaglia una calza, MAI buttarla (anche perche' non e' riciclabile). La usi esattamente come il panno e si comporta assai bene, soprattutto sul parquet! e anche la lana, non e' affatto male! :)
marmotta

Messaggio da marmotta »

questa delle calze proprio non la sapevo....io non uso collant, pero' dovrei avere in fondo a qualche cassetto qualche gambaletto "storico" che posso riutilizzare!
grazie malinche ;-)
malinche

Messaggio da malinche »

marmotta ha scritto:questa delle calze proprio non la sapevo....io non uso collant, pero' dovrei avere in fondo a qualche cassetto qualche gambaletto "storico" che posso riutilizzare!
grazie malinche ;-)
:)
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Io sono ancora ai primordi e per scelta etica ho iniziato a togliere carne e pesce dalla mia dieta e sto cercando ovunque info per un'alimentazione vegetariana corretta (e che cose interessanti tra l'altro che sto trovando!)
Sto piano piano finendo i detersivi per la casa e quelli per l'igiene personale. Sto guardandomi in giro anche per il make up (anzi qualcuna sarebbe così gentile da girarmi (magari privatamente) qualche link utile a riguardo?E' una cosa che devo studiare ancora ben benino).
Il mio cruccio peggiore?
I capelli....
vorrei "ecobiocompatilizzarli" pure loro ma:
1) vado dalla parrucchiera a rifare il taglio almeno una volta ogni mese, mese e mezzo perchè ho i capelli corti con ricrescita spaventosa
2) non ho ancora capito se realmente esiste una valida alternativa alle tinte "coprenti" della parrucchiera che sia eco bio e che non mi dia riflessi rossi (odio il rosso, io ho un colore caffè/cioccolato)
3) se anche trovassi la valida alternativa e quindi cominciassi a diventare nettamente ecobio per ciò che riguarda i capelli, come facico poi dalla parrucchiera quella volta ogni mese e mezzo?se me li lava con siliconati e varie per una volta, rovina il lavoro del mese precedente?

ok ho scritto un poema.... sorry.... :eccu:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

malinche ha scritto:soprattutto sul parquet! e anche la lana, non e' affatto male! :)
Stra-quoto, i vecchi maglioni coccolano il parquet che è una meraviglia :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
ruby

Messaggio da ruby »

Collant e gambaletti smagliati sono una meraviglia
anche per lucidare le scarpe! :D
Rispondi