consiglio dentifricio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

EternalSunshine

Re: consiglio dentifricio

Messaggio da EternalSunshine »

Attenta perché se parli di questo, non contiene bicarbonato (che è solubile nella saliva e quindi poco abrasivo) ma carbonato di calcio (roccia macinata insolubile) che ha un potere abrasivo marcato anche se ridotto in polvere finissima e quindi può rovinare lo smalto dei denti. Anche qui si parla del dentifricio in questione.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Bia

Messaggio da Bia »

Io con il Perblan mi trovo benissimo. E' una polvere impalpabile, finissima, e non percepisco nessuna abrasività. Prima di iniziare ad usarlo avevo proprio paura che fosse un dentifricio abrasivo e infatti l' ho guardato per anni da Naturasì senza decidermi a comprarlo, poi ho fatto un po' di ricerche su internet e ho visto che in un topic su Promiseland (che ora non trovo) qualcuno diceva che aveva un RDA molto basso, così mi sono decisa a provarlo. Invece altri dentifrici che ho provato, come per esempio il Basis Sensitiv alla menta Lavera, mi hanno dato l' impressione di essere molto abrasivi. Ho alcune parti di alcuni denti in composito (per rimediare a vecchie carie) e su questi denti quando passavo lo spazzolino con questo dentifricio della Lavera sentivo uno strano rumore... Secondo me è il sale che graffia, infatti il Sensitiv della Logona non lo contiene e non lo sento abrasivo.
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

Dovrebbe avere RDA 53, che non è proprio bassissimo. Anche io ho usato il Basis Sensitiv della Lavera per tanto tempo e ho deciso di sostituirlo perché ho le gengive messe male: non so se sia colpa del dentifricio o meno, però di questo non conosco l'RDA e poi non mi piacciono tantissimo i tensioattivi. Ovviamente ogni bocca è diversa, ben venga se ti trovi bene col PerBlan, che è pure comodo da trasportare. :mrgreen:
Io in questo periodo di sensibilità gengivale non me la sento di provarlo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Bia

Messaggio da Bia »

Per me il Perblan è molto delicato anche per quanto riguarda la sensibilità gengivale, quindi io ti consiglio di provarlo. Secondo me male che vada non ti risolve la situazione delle gengive, ma neanche te la peggiora.
Aurora91

Messaggio da Aurora91 »

galupa ha scritto:Ciao a tutti chiedo disperatamente un consiglio per il dentifricio.
Vi chiedo, possibile non esista un dentifricio con inci perfetto, con tutti i semafori verdi?
Mi potreste suggerire il dentifricio migliore secondo voi?
Io avevo postato questo
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=23571" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuno lo ha usato?
Io uso BIO-DENT di TERRA NATURA:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=1568" onclick="window.open(this.href);return false;
l'INCI è ottimo e l'unico pallino giallo infondo (limonene) è da olii essenziali naturali senza sorbitolo. Mi trovo benissimo e costa 6 euro e mezzo ...dura 2 mesi e ne basta una nocciolina per essere efficace=)
nebbia

Messaggio da nebbia »

Aurora91 per cortesia prima di continuare a postare potresti aprire un topic di presentazione in OT come da regolamento? Grazie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi