Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
elsatar sì l'ho detto che non ricordavo se era acido o basico, non sono chimico
Ho fatto la precisazione perché qualcuno prima parlava del limone come antibatterico e non come cambiamento di ph.
Suadina non so, secondo me è molto chimico quello che dici tu, non mi pare un buon affare.
Però forse il limone si potrebbe spignattare con qualche deo liquido, bicarbonato e qualcosa che lo tenga conservabile, o no?
in realtà non volevo dire antibatterico o disinfettante nel vero senso della parola...volevo solo far capire che i batteri poi non proliferano!
quindi il limone funzionerebbe perchè crea un ambiente talmente acido da evitare la proliferazione di batteri?...pensandoci bene, se il bicarbonato funziona perchè rende l'ambiente basico, non è dannoso per la pelle, essendo di per sè bisognosa di un ambiente acido?....
se dico cavolate scusatemi..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
e se si mischiasse bicarbonato e olio essenziale di limone????il risultato non dovrebbe essere doppio???? Non so eh, ve l'ho detto che sono poco pratica.....se ho detto un'eresia ditemelo....
Ma no, Serese, l'olio essenziale di limone non ? acido
Il succo ? acido, e col bicarbonato fa reazione effervescente. Imho, il succo di limone funziona proprio perch? altera il pH della zona... se ? basso i batteri non hanno modo di campare. Stessa azione che ha il bicarbonato, che altera il pH al rialzo.
E l'olio essenziale di limone no, non penso che serva a nulla da solo. Poche gocce in un deo al bicarbonato ci stanno, ma poche eh!
________ Sexual transmitted diseases forums
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:39, modificato 1 volta in totale.
Ciao, vi segnalo un post recentissimo su promiseland, tra l'altro molto probabilmente consequenziale al nostro.
Eccolo qui
Zago ha già dato il suo parere e comunque penso converrà tenerlo d'occhio per eventuali nuovi pareri
Io per ora uso il bicarbonato e lo trovo ottimo e molto pratico, cioè lo tengo in una scatolina e uso un pennello per metterlo sulle ascelle inumidite.
Forse il succo di limone si potrebbe mettere in uno spray e immagino non ci sia bisogno di metterlo in frigo perchè si conserva da solo, vero o dico una cavolata?
Questa me la ero persa....credo che anche in questo caso si debba "provare, provare,provare"...qualcuno docet..ma sarebbe proprio come scoprire l'acqua calda..
palomar ha scritto:
Forse il succo di limone si potrebbe mettere in uno spray e immagino non ci sia bisogno di metterlo in frigo perchè si conserva da solo, vero o dico una cavolata?
dici una cavolata
il succo di limone contiene tanta acqua, e zucchero, e cmq non è abbastanza acido da conservarsi: i limoni vanno a male
Quoto Barbara: certe muffe sono riuscite a crescere anche nel bottiglione dove tengo la soluzione di citrico al 20%, e certi batteri acidofili attaccano volentieri qualsiasi cosa sia sotto pH 7. Tocca conservare anche il succo di limone, il frigo non basta e Na benzoato e K sorbato non vanno bene. Alcol e phenonip, e controllate che il pH del succo non sia sotto il 3. Se ci provate, postate
________ Bmw M Roadster
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:39, modificato 1 volta in totale.