Deodorante: il limone!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kore

Messaggio da kore »

elsatar sì l'ho detto che non ricordavo se era acido o basico, non sono chimico :D
Ho fatto la precisazione perché qualcuno prima parlava del limone come antibatterico e non come cambiamento di ph.
Suadina non so, secondo me è molto chimico quello che dici tu, non mi pare un buon affare.
Però forse il limone si potrebbe spignattare con qualche deo liquido, bicarbonato e qualcosa che lo tenga conservabile, o no?
Immagine
poppettina

Messaggio da poppettina »

ma quando il limone si asciuga non tirano le ascelle?

è una domanda stupida?

al mio fidanzato sto facendo usare il bicarbonato e sta funzionando:suda uguale ma non fa assolutamente odore.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

:o
che storia. proverò, ma non mi ispira più di tanto...
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

in realtà non volevo dire antibatterico o disinfettante nel vero senso della parola...volevo solo far capire che i batteri poi non proliferano!

quindi il limone funzionerebbe perchè crea un ambiente talmente acido da evitare la proliferazione di batteri?...pensandoci bene, se il bicarbonato funziona perchè rende l'ambiente basico, non è dannoso per la pelle, essendo di per sè bisognosa di un ambiente acido?....
se dico cavolate scusatemi.. :oops:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
marmotta

Messaggio da marmotta »

e se si mischiasse bicarbonato e olio essenziale di limone????il risultato non dovrebbe essere doppio???? Non so eh, ve l'ho detto che sono poco pratica.....se ho detto un'eresia ditemelo....
Serese

Messaggio da Serese »

marmotta ha scritto:e se si mischiasse bicarbonato e olio essenziale di limone????il risultato non dovrebbe essere doppio????
se non sbaglio dovrebbero annullarsi a vicenda (basico l'uno e acido l'altro)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ma no, Serese, l'olio essenziale di limone non ? acido :D
Il succo ? acido, e col bicarbonato fa reazione effervescente. Imho, il succo di limone funziona proprio perch? altera il pH della zona... se ? basso i batteri non hanno modo di campare. Stessa azione che ha il bicarbonato, che altera il pH al rialzo.

E l'olio essenziale di limone no, non penso che serva a nulla da solo. Poche gocce in un deo al bicarbonato ci stanno, ma poche eh!
________
Sexual transmitted diseases forums
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:39, modificato 1 volta in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

Lilli ha scritto:Ma no, Serese, l'olio essenziale di limone non è acido :D
sono di fuori :pirl:

ero rimasta ancora al primo post dove si parlava di succo.. il mo cervello non ha registrato la parola olio essenziale, scusate :pirl:
e
maya

Messaggio da maya »

:oops: anch'io avevo capito male :P
Serese

Messaggio da Serese »

mi sento meno sola :specch: :P
e
Lella

Messaggio da Lella »

ma alla fine com'è che funziona? è fresco? quanto dura? si può usare l'acido citrico?

(quante domande :oops: )
palomar

Messaggio da palomar »

Ciao, vi segnalo un post recentissimo su promiseland, tra l'altro molto probabilmente consequenziale al nostro.
Eccolo qui
Zago ha già dato il suo parere e comunque penso converrà tenerlo d'occhio per eventuali nuovi pareri ;)
Io per ora uso il bicarbonato e lo trovo ottimo e molto pratico, cioè lo tengo in una scatolina e uso un pennello per metterlo sulle ascelle inumidite.
Forse il succo di limone si potrebbe mettere in uno spray e immagino non ci sia bisogno di metterlo in frigo perchè si conserva da solo, vero o dico una cavolata? :roll:
canghita

Messaggio da canghita »

Questa me la ero persa....credo che anche in questo caso si debba "provare, provare,provare"...qualcuno docet..ma sarebbe proprio come scoprire l'acqua calda..
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

palomar ha scritto: Forse il succo di limone si potrebbe mettere in uno spray e immagino non ci sia bisogno di metterlo in frigo perchè si conserva da solo, vero o dico una cavolata? :roll:
dici una cavolata ;)
il succo di limone contiene tanta acqua, e zucchero, e cmq non è abbastanza acido da conservarsi: i limoni vanno a male :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Lilli

Messaggio da Lilli »

Quoto Barbara: certe muffe sono riuscite a crescere anche nel bottiglione dove tengo la soluzione di citrico al 20%, e certi batteri acidofili attaccano volentieri qualsiasi cosa sia sotto pH 7. Tocca conservare anche il succo di limone, il frigo non basta e Na benzoato e K sorbato non vanno bene. Alcol e phenonip, e controllate che il pH del succo non sia sotto il 3. Se ci provate, postate :)
________
Bmw M Roadster
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi