creme giorno e creme notte

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Ragazze, ma secondo voi è indispensabile usare una crema diversa per il mattino e per la sera? Quest'anno io ho trovato la crema ideale per me (ho la pelle delicatissima e molto chiara): la Gaia della Tea Natura. La uso sia al mattino che la sera, dopo il latte detergente-tonico. Ora, mi chiedo: è indispensabile usarne una diversa, più corposa, la sera? Perché potrei usare Serena sempre della Tea...però attualmente mi trovo molto bene con una sola. Voi che dite? :)
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

secondo me dietro a questa regola di usare la crema giorno e la crema notte c'è molto business, poi come sempre è una questione soggettiva.
Se uno si trova bene con lo stesso prodotto mattino e sera, nel senso che la pelle ha un aspetto sano e senza problemi, non vedo perchè debba per forza cercarne un altro da alternare.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io non ho mai fatto distinzione tra crema notte e crema giorno...ho iniziato solo recentemente perché ho due creme (una che sto terminando, e una che ho aperto quando ho finito l'altra crema viso che avevo aperta sperando fosse leggera e invece mi sono ritrovata qualcosa di decisamente nutriente) che sono appunto molto idratanti, e per il giorno mi risultano troppo pesanti, mentre di notte non ci sono problemi (del resto avoja a tempo d'assorbimento...) e mi sveglio con la pelle idratata a fondo. Ma se tu non senti necessità di qualcosa di più corposo la notte e con la crema giorno ti trovi bene non vedo perché dovresti acquistare un altro prodotto o usarlo! ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Lizzy79 ha scritto:secondo me dietro a questa regola di usare la crema giorno e la crema notte c'è molto business, poi come sempre è una questione soggettiva.
Se uno si trova bene con lo stesso prodotto mattino e sera, nel senso che la pelle ha un aspetto sano e senza problemi, non vedo perchè debba per forza cercarne un altro da alternare.
D'accordissimo! Anch'io, dopo tante ricerche, mi sto trovando benissimo con una crema (la Crema Idratante Attiva della Bioearth): la uso sia per il giorno che per la notte, e la mia pelle è felice così! :D
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Ok, grazie mille ragazze :)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io non ho mai avuto crema da giorno e crema da notte. a dire il vero prima di passare all'ecobio mettevo la crema solo al mattino sotto al trucco.
ora uso gel d'aloe mescolato al momento con burro di karitè e l'unica accortezza che ho è quella di dosare il karitè in modo differente (di più alla sera, che c'è tutta la notte per poterlo assorbire!)...e mi trovo benissimo!
Rispondi