pelle morta: bagno o doccia?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ely

Messaggio da ely »

cavoli quanti consigli utili, non pensavo che questo tread potesse risquotere così successo,bene! ho un sacco di consigli utili da provare e uno scrub troppo aggressivo per il viso che posso riciclare sul corpo.
Taiba

Messaggio da Taiba »

OooooooooOOOOOOOOO :love:
Quasi quasi me la prendo! Tanto c'è in tutti i super! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
diana

Messaggio da diana »

la spugna a rete, taiba?

io l'adoro, è stata una felice scoperta! e ho attaccato la mania anche ai fidanzati! ;-)

(notate anche voi che gli uomini sono refrattari alle spugne, e sprecano un sacco di doccia-schiuma? poi però quando li si introduce nel magico mondo degli scrub vanno in brodo di giuggiole!! :D )
Ultima modifica di diana il venerdì 28 marzo, 2008 17:29, modificato 1 volta in totale.
.diana.
Daniela

Messaggio da Daniela »

(notate anche voi che gli uomini sono refrattari alle spugne, e sprecano un sacco di doccia-schiuma? poi però quando li si introduce nel magico mondo degli scrub vanno in brodo di giuggiole!!
)
Confermo!!!!! :D
Eva

Messaggio da Eva »

Confermo anche io! Ne ho presa una bianca per me e una azzurrina per lui e..la usa sempre, guai a chi gliela tocca, quella è sua! :) Ma, per capirci bene ,dite quel piumotto di rete normale, non di materale naturale giusto? Perchè se ce ne fosse una simile di materiale non sintetico... la voglio! Anche se questa, oltre ad essere bellina, svolge bene il suo compito! :D
utente disattivato ha scritto:cavoli,co sta storia del guanto doloroso mi state facendo sentire una donna rinoceronte!!!! :x
:lol: :lol: :lol: Non ti preoccupare Minerva, la usa anche mia sorella...non sei l'unica rinocerontina :P
poppettina

Messaggio da poppettina »

anche io uso questa spugna che dice serena ...ma tutta questa esfoliazione non la vedo.
Daniela

Messaggio da Daniela »

poppettina ha scritto:anche io uso questa spugna che dice serena ...ma tutta questa esfoliazione non la vedo.
Serena, si, oggi lo sono di più :P !
Dipenderà dalle pelle!

Purtroppo che io sappia non esiste naturale, io ne ho già una in fibra naturale simile come effetto ma questa che ho non vuole rompersi e non mi va di buttarla finchè regge! :D
ely

Messaggio da ely »

finalmente trovo il tempo di scrivere, ho avuto giorni molto pieni, allora ho provato a fare lo scrub con l'olio e lo zucchero.....impressioni:premettendo che non ho mai fatto uno scrub sul corpo in vita mia mi sembra un bel metodo, particolarmente adatto a chi ha la pelle secca e delicata perchè la pelle rimane morbida dopo la doccia,e particolarmente indicato nei mesi estivi quando ci si lava di più e la pelle si secca più facilmente quindi consiglio a tutti di provarlo e grazie per il consiglio.
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

doccia per sprecar meno acqua e sentirmi piu pulita.(se anche usassi pochissima acqua in vasca mi sembrerebbe sempre di navigar nello sporco)
e assolutamente con le spugne in rete,per usar poco sapone e far tantissima schiuma.
nuvola

Messaggio da nuvola »

normalmente faccio la doccia ma quando mi voglio trattare bene, soprattutto in inverno, nulla è meglio di un bel bagno caldo, dove posso versare amido bicarbonato oli essenziali. Per gambe e braccia uso il classico guanto di crine... Ma ho anche la retina che è molto più delicata.
ely

Messaggio da ely »

dimenticavo per la doccia non uso spugna ma ogni tanto uso la spazzola per il bagno,con le setole naturali, così arrivo sulla schiena dove di solito non arrivo, nessuno la usa?perchè è comoda non fa male alla pelle ma gratta un po', fa l' effetto scrub.
alessandra

Messaggio da alessandra »

purtroppo ho letto queste pagine...anche se sapevo che era meglio starne lontana :twisted:
quindi già so che a breve dovrò comprare questa spugna schiumogena!!!
Volevo sapere però come vi siete trovate con quei guantini esfolianti che si vedono un po' dovunque!
graffiano troppo oppure non fanno niente di speciale in confronto allo scrub classico con olio e zucchero?
adrianna

Messaggio da adrianna »

doccia anch'io ,il bagno per me è roba da ottocento(nel senso che lo faccio 3 volte l'anno come le donne di allora!! ;) :) )soprattutto per mancanza di tempo
Uso la rete da quando ho i pupi,al 2°compleanno il grande ne ricevette una con la testina di Tigro in spugna sopra(oddio,dovrò fotografarla,è difficilissimo spiegare!),e così tutti in casa la scoprimmo ed ora ognuno ha la sua!!Funge benissimo,dure tantissimo(e ci si sente meno in colpa perchè è tutta plastica)ma soprattutto è decisamente pratica ed igenica,si asciuga in un lampo e non trattiene residui saponosi vari. :)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Rispondi