mallo di noce e capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

capola

Messaggio da capola »

grazie per i link larossa :)
@alessandra: l'hennè si scurisce man mano che lo fai. lo ha comprato sfuso o impacchettato?
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
alessandra

Messaggio da alessandra »

L'ha comprato sfuso, in confezioni grandi, tipo buste di plastica argentate (non troppo grandi, ma spesse per non far penetrare l'umidità e la luce...piu o meno lo scopo mi è sembrato quello!!).
Sono anni che lo fa e anni che le vedo quest'arancione...da quando mette il tè almeno un po più scuro è diventato...ma non ci siamo proprio :pinch:
A colorare colora, perchè ho provato su un mio dito e dopo pochi minuti sciacquando è già arancione. A suo tempo l'erborista le disse che era proprio un problema del suo capello, che non assorbiva l'hennè :? , eppure lei non aveva sotto altre tinte, nè trattamenti particolari che avessero "foderato" il capello :cry:
suadina

Messaggio da suadina »

grazie per il link larossa, oggi me lo spulcio ben bene! :D :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
alcisa

Messaggio da alcisa »

Ecco un nuovo prodotto di Aromazone che potrebbe andar bene:

Brou de noix in poudre / Mallo di noce in polvere

Immagine

Issu de l'enveloppe charnue entourant la coque de la noix, le brou de noix est principalement utilisé comme colorant capillaire naturel sous forme de masque pour donner de beaux reflets bruns ou bien foncer les cheveux clairs à châtains.
Il est couramment associé au henné et à l'indigo pour obtenir une palette de couleurs plus étendue
Immagine

Qui ci sono poi le foto con le varie colorazioni ottenibili.

Mi tenta questo prodotto perchè se riesco ad elimare la schiavitù della tinta chimica faccio un bel passo in avanti.
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
larossa

Messaggio da larossa »

peccato averlo visto dopo aver fatto l'ordine....il prezzo è più conveniente rispetto a quanto lo pago io.....
Cleo

Messaggio da Cleo »

io l'ho provato,ma non mi ha coperto per niente il rosso del lawsonia sui capelli bianchi
come se non l'avessi fatto :x
larossa

Messaggio da larossa »

infatti il mallo non è che tinge chissa quanto, accentua dei riflessi castani se una li ha, io parto comunque da una base castana di mio, e mi scurisco, su una bionda o una rossa non ho idea di che effetto faccia.
poi comunque non è come una tinta essendo un colorante vegetale lo devi fare un pò di volte.
penso però che mischiandolo in proporzioni variabili con lawsonia o indingo o entrambi si possano ottenere delle bellissime variazioni di colore, poi certo bisogna azzeccare il mix giusto.
però se ci pensi anche il lawsonia, non da a tutte la stessa tonalità di rosso, dipende da quanto lo tieni, quanto lo fai e da cosa ci metti dentro.
il mallo è comunque un colorante più blando del lawsonia.
suadina

Messaggio da suadina »

a me sembra che anche con gli impacchi yogurt e cacao, il cacao mi accentui il castano?? è possibile o ho le traveggole??? :shock:

e mettere il mallo di noce negli impacchi preshampo? potrebbe essere un'idea "sana" per ravvivare un po' i riflessi castani o è da :spad: ?
larossa

Messaggio da larossa »

io lo faccio, infatti sopra l'ho detto, è anche meno laborioso!
suadina

Messaggio da suadina »

giusto! :oops:
eleonora

Messaggio da eleonora »

suadina ha scritto:a me sembra che anche con gli impacchi yogurt e cacao, il cacao mi accentui il castano?? è possibile o ho le traveggole??? :shock:
allora non sono l'unica ad avere questa impressione. ma sai che da quando faccio questo impacco mi sento chiedere continuamente "ma hai tinto i capelli color cioccolato?" non che la cosa mi dispiaccia, anzi ;-)
suadina

Messaggio da suadina »

allora non ho le traveggole!!! bene, anche a me piace, continuerò ;)
airyeel

Messaggio da airyeel »

Cleo ha scritto:io l'ho provato,ma non mi ha coperto per niente il rosso del lawsonia sui capelli bianchi
come se non l'avessi fatto :x
Ah beh, ecco, allora come non detto. Lo depenno dalla lista del prossimo ordine. Acc... :(
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

oh a me il lawosonia su quei pochi sparsi capelli bianchi che ho diventano arancioni :D
se tua mamma li vuole rossi rossi ma coperti di rosso deve prenderlo con picramato.
suadina

Messaggio da suadina »

divinity sei un pozo di scienza! :shock:

per ora le pappette preshampo commestibili me le faccio al momento però quando i miei capelli sarano pronti ad un leave-in (per ora risultano ancora solo unti) me lo farò come dici tu!
a parte che mettere il cacao forse è un po' troppo, non si sentirà il profumo fortissimo?? non vorrei attirare ogni sorta di insetti...ne ho il terrore!!! :shock:

wow ma cos'è la polvere di campeggio?????[se non quella terrina mista a sabbia che immancabilmente riempie il fondo della tenda vuota a fine estate :roll: ] mi ispirano i riflessi blu!!!! :D
Rispondi