Verso l'estate: il sole, amico o nemico????
Mi piace un sacco chiudere gli occhi e sentire il sole tiepido le mattine autunnali e primaverili... Però odio il caldo e la luce troppo forte quindi il mio rapporto col sole si limita a questo breve periodo. D'estate lo evito come la peste, a parte il fatto che vado praticamente solo in montagna quindi è anche più intenso (ho capelli scuri ma pelle chiara che non si abbronza facilmente) uso sempre cappellini, maniche lunghe e protezioni solari massime 

da piccola mi abbronzavo moltissimo, e i capelli mi diventavano bianchi, sembravo una piccola svedese!
poi ho iniziato a rifuggire il sole, ambivo ad un look diafano.
negli ultimi anni ho cercato di "riequilibrare" il mio rapporto col sole: non lo cercavo, ma se mi "coloriva" leggermente non mi dispiaceva. (tanto anche quando io mi vedevo molto colorita da fuori mi dicevano comunque che ero pallida!)
ultimamente penso che dovrei ricominciare a rifuggirlo... mi arrosso, mi viene l'eritema nonostante la protezione altissima... poi ho molti nei e molta paura dei melanomi.
credo che tra poco inizierò anche a proteggere la pelle delle guance con qualche tipo di schermo solare, devo combattere questi rossori e la couperose incipiente...
la mia pelle bianca mi piace molto, sia sul viso che sul corpo.
peccato che sia sempre macchiata per via di qualche vecchio brufoletto che fa fatica a sparire... mi piacerebbe proprio risolvere questo problema!
poi ho iniziato a rifuggire il sole, ambivo ad un look diafano.
negli ultimi anni ho cercato di "riequilibrare" il mio rapporto col sole: non lo cercavo, ma se mi "coloriva" leggermente non mi dispiaceva. (tanto anche quando io mi vedevo molto colorita da fuori mi dicevano comunque che ero pallida!)
ultimamente penso che dovrei ricominciare a rifuggirlo... mi arrosso, mi viene l'eritema nonostante la protezione altissima... poi ho molti nei e molta paura dei melanomi.
credo che tra poco inizierò anche a proteggere la pelle delle guance con qualche tipo di schermo solare, devo combattere questi rossori e la couperose incipiente...
la mia pelle bianca mi piace molto, sia sul viso che sul corpo.
peccato che sia sempre macchiata per via di qualche vecchio brufoletto che fa fatica a sparire... mi piacerebbe proprio risolvere questo problema!
.diana.
con la mia pellaccia bianca e delicata il sole è certamente nemico, ci metto mesi per abbronzarmi, mi scotto facilmente, odio stare distesa al sole perchè mi scende la pressione e mi sento male. se vado al mare al massimo alle 11.30 mi tocca fuggire altrimenti non reggo il calore.
comunque ormai per me il sole non è più un problema, mi è stato espressamente ordinato dal medico con cui sono in cura di non prenderlo e quindi ho anche la scusa necessaria per non dover più andare al mare
comunque ormai per me il sole non è più un problema, mi è stato espressamente ordinato dal medico con cui sono in cura di non prenderlo e quindi ho anche la scusa necessaria per non dover più andare al mare

Okki, a me succede la stessa cosa...non sono una fanatica dell'abbronzatura, per me è soltanto una conseguenza, chiamiamola "piacevole", di quanto adoro stare al sole! Per cui ho sempre usato protezioni alte, pure quando ero già bella colorita sul finire dell'estate. Con le macchie sono dovuta correre ai ripari: cerco di tenere il più possibile il viso all'ombra, prendo degli integratori omeopatici e uso solo protezioni altissime sia UVA che UVB.okki ha scritto:Sul corpo uso sempre protezioni medio-alte, sul viso o alta o totale (colpa delle orrende macchie)nonostante metta anche la protezione totale, il mio viso appena prendo 5 minuti di sole, voilà, diventa a chiazze marroni, una cosa inguardabile!
Però alla luce della mia conversione eco-bio mi si prospetta un problema di non facile soluzione: filtro fisico o filtro chimico

Ho letto che questi ultimi paiono essere più efficaci per schermare sia UVB che UVA...Mi piacerebbe utilizzare solo quelli fisici ma non posso rischiare di vedermi scurire ancora di più le mie macchie

Dovrò scendere a compromessi, mi sa...

Bobulinas
Sono nelle tue stesse condizioni
purtroppo non ho ancora trovato nessuna crema adatta al mio viso, TUTTE fanno uscire la macchie. Tu quale usi di solito? Io ho provato quelle della Bio Nike, molto pastose, ma alla fine non facevano nulla. L'anno scorso avevo una crema viso di Dior, macchie a go-go. Poi ho provato quelle della vichy e varie marche da farmacia, idem.
Me triste!

Me triste!
A suo tempo il drmatologo mi consigliò Anthelios XL 50+ de La Roche-Posay. Ho provato anche a differenziare le protezioni, cioè altissima sulle macchie e un po' più leggera sul resto del viso, per tentare di rendere tutto più uniforme...ma non cè niente da fareokki ha scritto:Sono nelle tue stesse condizionipurtroppo non ho ancora trovato nessuna crema adatta al mio viso, TUTTE fanno uscire la macchie. Tu quale usi di solito?

Vorrei provare anche il filtro fisico della crema Pollicino di Fitocose: però io ho bisogno anche di una protezione "da città", da usare sotto il trucco e conosco la fama di queste creme con l'ossido di zinco che risultano un po' "pastose"...
Bisognerebbe che Barbara "inventasse" anche una linea di solari eco-bio

Bobulinas
Io adoro il sole, ma la mia faccia un pò meno
Non credo di avere melanina in corpo, nè mi abbronzo nè mi scotto. Rimango pallida per giorni, poi piano piano piano sul corpo divento dorata. La faccia e i decoltè invece nisba, bianca come una morta, ma con eritemi e macchie sopra al labbro, infatti ormai bianca per bianca metto la protezione totale sul viso e la sera autoabbronzante. La frase tipica che mi sento dire al ritorno dalle vacanze è: però non sei tanto abbronzata
Li odio!

Io quest'anno voglio provare, come solare da giorno- base trucco, ad usare la crema Divina Sotto il Sole di Alchimia Natura, m'ispira...
Invece al mare serve qlc di + forte, con protezione alta e magari uno stick totale da mettere solo sulle macchie. Teniamoci aggiornate và, almeno ci consoliamo a vicenda ;-)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Invece al mare serve qlc di + forte, con protezione alta e magari uno stick totale da mettere solo sulle macchie. Teniamoci aggiornate và, almeno ci consoliamo a vicenda ;-)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Scusa Okki, ma questa crema di Alchimia Natura dove si trova
Barbara la tiene
♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com

Barbara la tiene

Bobulinas
Purtroppo no...
vail sul sito di alchimia natura e scarica il catalogo dei prodotti (se ti servono i prezzi chiedi pure a me, ho il listino). Ha anche i solari con protezione + alta, ma questa crema sembra perfetta da usare in città come base trucco, senza appesantire troppo. Dai un occhiata al sito e poi fammi sapere se noti qlc di interessante.
vail sul sito di alchimia natura e scarica il catalogo dei prodotti (se ti servono i prezzi chiedi pure a me, ho il listino). Ha anche i solari con protezione + alta, ma questa crema sembra perfetta da usare in città come base trucco, senza appesantire troppo. Dai un occhiata al sito e poi fammi sapere se noti qlc di interessante.
Che scema che sono
Già conoscevo questo sito, me lo ero spulciato tempo fa in lungo e in largo..La dottoressa è quella che collabora con Barbara per i prodotti SCTS,vero
Ci sono prodotti bellissimi, mi sembra
Effettivamente questa crema Divina Sotto il Sole mi interessa non poco e pure quella Raggio di Sole
Mi piacerebbe provare
Ho letto che gli ordini si fanno via mail o al telefono..come si paga
Te hai già ordinato da loro
Oddio mi sa che stiamo andando O.T.

Già conoscevo questo sito, me lo ero spulciato tempo fa in lungo e in largo..La dottoressa è quella che collabora con Barbara per i prodotti SCTS,vero

Ci sono prodotti bellissimi, mi sembra

Effettivamente questa crema Divina Sotto il Sole mi interessa non poco e pure quella Raggio di Sole

Mi piacerebbe provare

Ho letto che gli ordini si fanno via mail o al telefono..come si paga

Te hai già ordinato da loro

Oddio mi sa che stiamo andando O.T.

Bobulinas
Io sto sempre al sole. mi piace la luce e amo il giorno quindi d'estate sono contentissima.. quando sono sdraiata a prendere il sole è uno dei pochi momenti in cui ho le mani calde
non mi metto quasi mai all'ombra (nelle ore più calde magari si), uso cappelli, occhiali da sole e protezione medio/alta. La mia pelle è particolarmente bianca e non credo di essere mai stata abbronzata come si deve, al massimo appena dorata. La faccia si sbianca durante la notte
A settembre sono nuovamente come il muro di camera 

- mondaytiger
amo il caldo, ho bisogno del caldo per stare veramente bene, ma considero il sole nemico della mia pelle e della bellezza.
sono stata al mare la prima volta che avevo 40 giorni, ho passato ogni estate in spiaggia fino ai 20 anni, prendevo il sole selvaggiamente, in topless e tanga, facevo le lampade (tra l'altro stavo benissimo abbronzata), mi sono presa delle bruciature tremende ai tropici, poi a 28 anni mi è spuntata una macchia sulla gota, poi un'altra, poi l'estate scorsa sulla fronte (nonostante dalla prima macchia mi protegga religiosamente con cappello occhiali creme), insomma, sole no!!
anche a 20 anni mi ricordo che se non tenevo gli occhiali da sole in spiaggia mi invecchiava il contorno occhi... a 33 anni sono molto fiera del mio contorno occhi appunto e del mio colorito "lunare", che molti criticano, ma quando dicono "come sei bianca/pallida" io rispondo "mi proteggo dal sole perchè ci tengo alla mia pellaccia" tanti poi constatano "difatti io sembro una lucertola/tartaruga/vecchia, tu sei bella liscia"
sono stata al mare la prima volta che avevo 40 giorni, ho passato ogni estate in spiaggia fino ai 20 anni, prendevo il sole selvaggiamente, in topless e tanga, facevo le lampade (tra l'altro stavo benissimo abbronzata), mi sono presa delle bruciature tremende ai tropici, poi a 28 anni mi è spuntata una macchia sulla gota, poi un'altra, poi l'estate scorsa sulla fronte (nonostante dalla prima macchia mi protegga religiosamente con cappello occhiali creme), insomma, sole no!!
anche a 20 anni mi ricordo che se non tenevo gli occhiali da sole in spiaggia mi invecchiava il contorno occhi... a 33 anni sono molto fiera del mio contorno occhi appunto e del mio colorito "lunare", che molti criticano, ma quando dicono "come sei bianca/pallida" io rispondo "mi proteggo dal sole perchè ci tengo alla mia pellaccia" tanti poi constatano "difatti io sembro una lucertola/tartaruga/vecchia, tu sei bella liscia"
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
A me piace il sole e l'atmosfera estiva: la adoro! Però non amo stare al sole distesa ad aspettare che avvenga il miracolo dell'abbronzatura soprattutto perché odio l'afa e il sudore.
Oltretutto, sono bianca cadaverica come mio padre veneto, invece mia madre siciliana ha un bel colorito... che mi piacerebbe avere, ma ci ho rinunciato visto che se sto troppo al sole mi si scotta anche il cuoio capelluto
Perciò vado di protezione 40, 50 (e chi più alta ce l'ha più ne metta
) e preferisco preservare la pelle... le lampade non le ho mai fatte, ma temo gli effetti collaterali vista la mia pelle sensibile. Insomma, sull'abbronzatura ci ho messo una pietra sopra però senza drammi, direi.
Oltretutto, sono bianca cadaverica come mio padre veneto, invece mia madre siciliana ha un bel colorito... che mi piacerebbe avere, ma ci ho rinunciato visto che se sto troppo al sole mi si scotta anche il cuoio capelluto