Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
suadina ha scritto:scusate ma cos'è lo spargishampo
non ho idea di cosa sia ma lo voglio (shopping-mania)
Lo spargishampoo è quell'aggeggio che si trova nelle tinte pronte per mischiare la tinta con l'ammoniaca.
ok, allora lo recupero da mammà!! ;-)
che bello avrò anch'io il mio spargishampo!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
suadina ha scritto:scusate ma cos'è lo spargishampo
non ho idea di cosa sia ma lo voglio (shopping-mania)
Lo spargishampoo è quell'aggeggio che si trova nelle tinte pronte per mischiare la tinta con l'ammoniaca.
ok, allora lo recupero da mammà!! ;-)
che bello avrò anch'io il mio spargishampo!!
Aspetta, però se lo prendi dai rivenditori dei parrucchieri è meglio...
Costa poco più di 1 Euro...vedi tu, se ha le tacche degli ml ok, altrimenti compralo!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
emanuelita88 ha scritto:ma come diluite lo shampoo?in che proporzione mettere acqua e shampoo?
varia da "testa a testa" (lunghezza, tipo do capelli/cute, etc.). Io che ho i capelli lunghi e li impacco ben bene con olio prima dello shampoo uso circa 10 ml di shampoo e anche 100 ml di acqua, ma c'è chi usa proporzioni diverse. Ti rimane da provare
Non ho vicino rivenditori di prodotti per parrucchieri e non ho tinte in casa...cosa posso usare per far finta anch'io di avere uno spargishampo? Una brocca tarata in ml? Altre opzioni? Lo voglio lo voglio
un vecchio flacone di shampo/bagnoschiuma? il vecchio contenitore del liquido per lenti a contatto? Se vuoi esser precisa con le dosi puoi misurare prima di versare nel flacone.
Per me è fondamentale che possa scuoterlo senza che esca tutto fuori, quindi una brocca/bicchiere/bacinella non la potrei usare.
Secondo voi posso provare a usare diluito uno shampoo che puro mi ha dato qualche fastidio (comparsa di forfora)? Nel senso, diluendolo lo renderei più delicato, no?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
@Daffodil...e io che mi scervellavo a cercare uno spargishampo!!!!!!!!!
@Jane Lane: secondo me lo allunghi solamente e se ti ha dato dei problemi te li darà ancora, sia annacquato che no. (sono una frana, spero di averti dato una risposta giusta!)