idratazione/nutrimento labbra
Io credo che 3 gocce di o.e. in un cucchiaino d'aloe da usare sulle labbra che sono delicatissime non sia proprio indicato e non lo consiglierei.
Diverso farsi un barattolino da almeno 30 ml di burri vari e aggiungere 3 gocce di o.e. Ma secondo me poi dell'o.e. se ne può fare anche a meno, se non ci interessa il profumo.
Diverso farsi un barattolino da almeno 30 ml di burri vari e aggiungere 3 gocce di o.e. Ma secondo me poi dell'o.e. se ne può fare anche a meno, se non ci interessa il profumo.
Tutto per un'unica meraviglia.
-
io mi trovo piuttosto bene con la ricetta del burrocacao col miele di lola... solo che me lo mangio 
pero' in realta' non ho le labbra spaventosamente secche, il mio problema e' che mi mordicchio le pellicine a sangue quindi ogni tanto devo correre ai ripari.

pero' in realta' non ho le labbra spaventosamente secche, il mio problema e' che mi mordicchio le pellicine a sangue quindi ogni tanto devo correre ai ripari.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
-
cosa c'è nei lip gloss che ingrossano
ciao, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, sono convinta che i lip gloss che ingrossano le labbra contengano schifezze ma vorrei argomentarlo in modo preciso, sapete consigliarmi qualche link?
c'è una mia amica che vuole comprarli e io vorrei dissuaderla ma con argomenti precisi.
grazie
c'è una mia amica che vuole comprarli e io vorrei dissuaderla ma con argomenti precisi.
grazie
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Re: cosa c'è nei lip gloss che ingrossano
i lipgloss che "ingrossano" le labbra hanno di solito dentro ingredienti come menta o peperoncino o cmq delle sostanze che pizzicano. provocano una sorta di lieve irritazione che crea l'effetto rimpolpante.vogliaverde ha scritto:ciao, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, sono convinta che i lip gloss che ingrossano le labbra contengano schifezze ma vorrei argomentarlo in modo preciso, sapete consigliarmi qualche link?
ultimamente avevo letto di un altro ingrediente che creava sempre l'effetto rimpolpante con lo stesso sistema ma senza passare dal pizzicore. non ricordo pero' che piantina fosse...
quindi di per se', se non si hanno labbra sensibili, non crea particolari problemi. infatti ci sono migliaia di persone che li usano e non hanno problemi alle labbra.
il discorso ingredienti non ecobio e' legato nel senso che quasi tutte le aziende che propongono questo tipo di prodotti non producono in maniera ecobiologica, quindi non solo il rimpolpante ma tutti i lipgloss da loro prodotti hanno inci non verdi. ;-)
se vuoi spiegare alla tua amica che "quel lipgloss" e' meglio se non lo compra perche', come tutti i prodotti da labbra, viene per lo piu' ingerito e l'inci contiene ingredienti non buoni ne' per l'ambiente ne' per se stessa potresti avere una qualche presa (pero' dovresti studiarti l'inci ed essere preparata sulle domande sugli ingredienti! ;-) ), mentre penso che basare il discorso solo sulla negativita' dell'azione rimpolpante sia controproducente, in prospettiva di portarla verso l'utilizzo di prodotti ecobio (come cacchio parlo?

cmq, tra parentesi, magari le latre hanno delle idee migliori, perche' io ho un debole nei confronti di griffe e make-up, quindi da questo punto di vista, chiudo l'occhio su quasi tutti gli inci dei trucchi

-
Re: cosa c'è nei lip gloss che ingrossano
Tomatina ha scritto:
cmq, tra parentesi, magari le latre hanno delle idee migliori, perche' io ho un debole nei confronti di griffe e make-up, quindi da questo punto di vista, chiudo l'occhio su quasi tutti gli inci dei trucchi
anch'io

ma per esempio, un millimilligrammino di peperoncino passato sulle labbra farebbe effetto rimpolpante?

L'"effetto rimpolpante" è dato dalla vasodilatazione provocata dal peperoncino. E' un bell'effetto, sì, del tutto naturale, ma non duraturo! Essendo una sostanza naturale, viene assorbito e metabolizzato dall'organismo. Non vi è mai capitato di avere i labbroni dopo una bella spaghettata aglio olio e peperoncino?
E comunque, se le labbra sono troppo secche, spellate, magari con qualche taglietto, si potrebbe avvertire un vero e proprio bruciore.
Ma se proprio vi piace vi potete spignattare un rossetto alla 'nduja!
E comunque, se le labbra sono troppo secche, spellate, magari con qualche taglietto, si potrebbe avvertire un vero e proprio bruciore.
Ma se proprio vi piace vi potete spignattare un rossetto alla 'nduja!

L'essentiel est invisible pour les yeux