idratazione/nutrimento labbra

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

amaltea13

Messaggio da amaltea13 »

Ciao
anch'io ho sempre le labbra secche, tanto che sono burrocacao dipendente. Direi che si, ho un problema simile al tuo.
Prova con il mix che ti ho suggerito, dovresti trovarti bene. Fammi sapere.
Ciao
Aria

Messaggio da Aria »

ho provato ieri il mix gel d'aloe + 1 goccia di o.e. di camomilla + 2 di geranio.....mi bruciava tutto! :cry: ho dovuto risciacquare con l'acqua perchè mi sono un pò spaventata... te amaltea non ha fatto questo effetto immagino!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Io credo che 3 gocce di o.e. in un cucchiaino d'aloe da usare sulle labbra che sono delicatissime non sia proprio indicato e non lo consiglierei.
Diverso farsi un barattolino da almeno 30 ml di burri vari e aggiungere 3 gocce di o.e. Ma secondo me poi dell'o.e. se ne può fare anche a meno, se non ci interessa il profumo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Aria

Messaggio da Aria »

ok capa allora abolisco gli o.e.! :) anche perchè soprattutto la mia bocca è super delicata..non so se hai letto il mio problema che avevo scitto un pò di post fa..per dire che non esagero dicendo che sono delicata :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Aria ho letto adesso: vitamina E pura? hai mai provato?
Tutto per un'unica meraviglia.
Aria

Messaggio da Aria »

no non ho mai provato! la prenderò poi ti faccio sapere allora! :) grazie!
petitecri

Messaggio da petitecri »

io metto un pò di gel d'aloe, aspetto che si asciughi e poi aggiungo un bello strato di burro di karitè...senza stenderlo, faccio proprio uno strato bianco che poi durante la notte si asciuga. in questo modo ho detto addio alle pellicine obrobiose! ;)
wannabe_natural

Messaggio da wannabe_natural »

burro di karitè puro!! a me funziona! sennò il 4 burri dell'erbolario!
viry

Messaggio da viry »

io mi trovo piuttosto bene con la ricetta del burrocacao col miele di lola... solo che me lo mangio :P
pero' in realta' non ho le labbra spaventosamente secche, il mio problema e' che mi mordicchio le pellicine a sangue quindi ogni tanto devo correre ai ripari.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
vogliaverde

cosa c'è nei lip gloss che ingrossano

Messaggio da vogliaverde »

ciao, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, sono convinta che i lip gloss che ingrossano le labbra contengano schifezze ma vorrei argomentarlo in modo preciso, sapete consigliarmi qualche link?

c'è una mia amica che vuole comprarli e io vorrei dissuaderla ma con argomenti precisi.

grazie
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Tomatina

Re: cosa c'è nei lip gloss che ingrossano

Messaggio da Tomatina »

vogliaverde ha scritto:ciao, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, sono convinta che i lip gloss che ingrossano le labbra contengano schifezze ma vorrei argomentarlo in modo preciso, sapete consigliarmi qualche link?
i lipgloss che "ingrossano" le labbra hanno di solito dentro ingredienti come menta o peperoncino o cmq delle sostanze che pizzicano. provocano una sorta di lieve irritazione che crea l'effetto rimpolpante.
ultimamente avevo letto di un altro ingrediente che creava sempre l'effetto rimpolpante con lo stesso sistema ma senza passare dal pizzicore. non ricordo pero' che piantina fosse...
quindi di per se', se non si hanno labbra sensibili, non crea particolari problemi. infatti ci sono migliaia di persone che li usano e non hanno problemi alle labbra.

il discorso ingredienti non ecobio e' legato nel senso che quasi tutte le aziende che propongono questo tipo di prodotti non producono in maniera ecobiologica, quindi non solo il rimpolpante ma tutti i lipgloss da loro prodotti hanno inci non verdi. ;-)

se vuoi spiegare alla tua amica che "quel lipgloss" e' meglio se non lo compra perche', come tutti i prodotti da labbra, viene per lo piu' ingerito e l'inci contiene ingredienti non buoni ne' per l'ambiente ne' per se stessa potresti avere una qualche presa (pero' dovresti studiarti l'inci ed essere preparata sulle domande sugli ingredienti! ;-) ), mentre penso che basare il discorso solo sulla negativita' dell'azione rimpolpante sia controproducente, in prospettiva di portarla verso l'utilizzo di prodotti ecobio (come cacchio parlo? :shock: )

cmq, tra parentesi, magari le latre hanno delle idee migliori, perche' io ho un debole nei confronti di griffe e make-up, quindi da questo punto di vista, chiudo l'occhio su quasi tutti gli inci dei trucchi :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
cabiria979

Re: cosa c'è nei lip gloss che ingrossano

Messaggio da cabiria979 »

Tomatina ha scritto:

cmq, tra parentesi, magari le latre hanno delle idee migliori, perche' io ho un debole nei confronti di griffe e make-up, quindi da questo punto di vista, chiudo l'occhio su quasi tutti gli inci dei trucchi :P

anch'io :nasc: :ban:

ma per esempio, un millimilligrammino di peperoncino passato sulle labbra farebbe effetto rimpolpante? :idea: :roll:
jordan

Messaggio da jordan »

L'"effetto rimpolpante" è dato dalla vasodilatazione provocata dal peperoncino. E' un bell'effetto, sì, del tutto naturale, ma non duraturo! Essendo una sostanza naturale, viene assorbito e metabolizzato dall'organismo. Non vi è mai capitato di avere i labbroni dopo una bella spaghettata aglio olio e peperoncino?
E comunque, se le labbra sono troppo secche, spellate, magari con qualche taglietto, si potrebbe avvertire un vero e proprio bruciore.
Ma se proprio vi piace vi potete spignattare un rossetto alla 'nduja! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

jordan ha scritto: Ma se proprio vi piace vi potete spignattare un rossetto alla 'nduja! :D
Io non posso spignattarlo... :roll: So già che dopo un minuto dalla sua nascita finirebbe dritto dritto tra 2 fette di pane, con tubetto e tutto, non mi prendo neanche il disturbo di toglierli :lol:
jordan

Messaggio da jordan »

Se mio padre mi vedesse utilizzare la 'nduja per fare un cosmetico, mi diserederebbe! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi