Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Scusaaaaaaaaaaaaaaa!!!! hai ragioneeeeeee!!! (dialetto Lecchese e dintorni)
Una lavata, un'asciugata e non sembra nemmeno usata (adoperata)...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
utente inattivato ha scritto:(anche perchè passo a rasoio).
oddio... ma come fai?
Cioè so che lo fanno diverse donne (anche mia mamma) ma io soffro al pensiero! Una volta ho provato a depilarmi lì con il rasoio, non potete capire il dolore quando hanno cominciato a ricrescere i peli, mi sono grattata fino a farmi uscire il sangue (ma del resto è uguale anche sulle gambe): un dolore assurdo! Tant'è, non mi depilo più
malinche ha scritto:Io, le rare volte che ho usato detergenti intimi, ho passato la giornata (ehm) a grattarmi.
A me succedeva quando usavo i detergenti intimi schifidi, devo dire che con l'ecobio non mi è più sucesso. Comuqnue quando mi ricordo alterno sapone e det intimo ^_^ così mi sembra di stare meglio.
Usare solo acqua mi darebbe la sensazione di non essermi lavata sinceramente (ma non mi sciacquo ogni volta che faccio pipì) però mi rendo conto siano mie fissazioni (tipo non faccio la doccia la sera - ma mi lavo a pezzi - ma sempre al mattino perché non mi sentirei abbastanza fresca per uscire di casa).
al momento uso il detergente intimo alla malva di fitocose
Fitocose... non lo guardo nemmeno il loro sito perché poi mi verrebbe voglia di acquistare prodotti che non voglio aspettare un mese
Vabbè, con tutti i soldi che ho speso/spendo/spenderò in cura della persona un det intimo in più non mi potrà nuocere
Quoto Rael! Mi prude solo a pensarci!!!! Vado di macchinetta o ceretta, altrimenti i pelazzi dopo 2 giorni spuntano e mi arrossano la pelle! Ghhhhh!!!
@Div: moquette????
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Io senza detergente intimo muoio, e non posso usare nient'altro se no mi brucia da morire l'estate scorsa ho utilizzato qualche tempo il sapone di marsiglia in doccia, non vi dico l'irritazione intima che mi è venuta!!!! e non mi ci sono neanche lavata proprio lì con la saponetta....
Io non riesco a farne a meno... lo uso comunque poco rispetto a prima, tutti i giorni mi lavo con l'acqua ma in una settimana comunque usare qualche volta il bjobj al tea tree mi da sollievo se sento bruciori, secchezza o irritazioni. Però mentre prima usavo il detergente tutti i giorni, adesso no, solo quando ne sento il bisogno. ;-)
scusate se insisto su sta storia del detergente intimo ma...
Ho provato anche con il serach con "ph vaginale" ( e mi tira fuori solo vaginale) oppure PH (e non mi tira fuori nulla).
Non so....probabilmente stamattina sono particolarmente fusa e non sono in grado, ma io avrei bisogno di sapere da voi che siete ottime consigliatrici, qual'è il ph giusto che un detergente intimo deve avere.
In rete trovo notizie diverse, chi dice 3.5, chi dice che in età fertile deve essere 5, il mio ginecologo addirittura mi parla di sapone di marsiglia, ma creod non sia corretto...
heeeeeeeeeeeeeeeeeelllllp....
credo che l'importante sia che abbia un ph acido (quindi anche con un ph 5 ci siamo). Da quanto sapevo io il ph delle parti intime è 3.5, poi non credo che se usi un detergente con un ph leggermente più alto avrai grandi problemi (anche perchè io sotto la doccia uso la saponetta anche per l'intimo e mi trovo bene --> e la saponetta ha un ph dall'8 al 10)
Io con il sapone di marsiglia ho avuto delle esperienze terrificanti nelle parti intime.....
Adesso sto finendo un sapone intimo delle Just ma è pieno di schifezze quindi mi accodo nella richiesta di consigli.... non ho ancora le idee chiare su con cosa sostituirlo.....
do il consiglio che mi ha dato il mio ginecologo:'può usare per lavarsi o il detergente intimo o il bicarbonato ma il detergente intimo lava e basta, il bicarbonato ha azione leniva.'
io ho usato il bicarbonato per anni e mi sono trovata bene quindi mi sento di consigliarlo a tutte quelle che sono incerte su quale detrgente acquistare o se acquistarlo.
in più è pure economico,non inquina......insomma è molto ecobio
ehm...ma come ci si lava col bicarbonato?lo si scioglie nel bidet?io del det. intimo non riesco proprio a farne a meno ma l'idea del bicarbonato è da provare... ma com'è che andate di rasoio li? cioè dappertutto o solo nelle zone in cui i peli...non ci dovrebbero essere?