Se ti vedi la pelle irregolare, stanca, con pori dilatati, rughette, brufolini, microcisti eccetera...dovresti puntare da ottobre a maggio (gli acidi non si usano quando si va al sole!!!) su sieri e/o creme a base di acido glicolico, lattico eccetera...e invece in estate cose leggerine tipo sieri con jaluronico
In effetti ho sperimentato per un paio di settimane un siero a bassa concetrazione di acido glicolico ed ho visto dei miglioramenti, ma adesso che, nel tempo libero, cerco di stare il più possibile all'aria aperta e lascio respirare la pelle senza impiastricciarla con creme o bb cream, non posso esfoliarla (seppur delicatamente) con gli acidi.
Quindi sto usando assiduamente lo Jalus C, ma a parte la coscienza tranquilla (so che contiene un mix antiossidante ed idratante), non vedo particolari giovamenti sul viso.
Avevo letto della crema solare Fitocose alla carota e pobabilmente finirò col comprarla, ma avrei preferito un equivalente bio del fondotinta solare Shiseido usato nelle ultime 3 estati (con cui, onestamente, mi sono trovata benissimo... nonostante l'INCI catastrofico), cioè qualcosa che protegga ed uniformi senza appesantire.
Alla lunga ho notato che anche la bb cream della So Bio, che all'inizio mi aveva tanto entusiasmata, mi impasti un pò troppo la pelle e (non so se dipenda anche dal tocco di cipria non bio) mi fa spuntare gli odiosi piccoletti sottopelle.
Ieri ho compiuto ben 44 anni ed ancora lotto con la pelle impura, che amarezza!!!!