balsami più districanti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

mara ha scritto:
laliana ha scritto:prova ad andare sul sito www.akamuti.co.uk nella sezione capelli vendono prodotti apposta per capelli afro e sono tutti eco-bio.
non riesco molto a capire o non sono sicura di quali sono i balsami. mi aiutate?
se vai su Haircare trovi :
-Murumuru butter che dice può essere usato come condizionante pre-shampoo o come leave in per lo stile africano
-Liquid African Black Soap che può esser usato come pre trattamento se hai i capelli normali o grassi mentre per i capelli afro o secchi va bene da solo così com'è (contiene burro di karitè)

in realtà non mi ero accorta che non hanno un vero e proprio balsamo...
mi dispiace !
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Che peccato, comunque tirando le somme direi che il LINISSIMO di Fitocose è il più ammorbidente e districante in assoluto, anche se contiene un ingrediente a bollino rosso! Su capelli normali si usa come pre-shampoo, se sono molto secchi anche come balsamo. Io per una bimba afro lo userei proprio come balsamo.
Di completamente ecobio e districanti c'è solo Triticum sempre Fitocose, ma non tanto come Linissimo :x .
Francesca
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

A me il Triticum non districa bene, ne devo usare tanto e cmq li lascia duri...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

io voto BIOFFICINA TOSCANA
quello al fagiolo bacello.
Ho dei capelli disastrosi, al momento di districarli ho sempre visto le pene dell'inferno ma da quando c'è LUI.....................la mia vita è cambiata! :lol:
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

..Io non posso farci niente. Odio l'esterquat.
Districa mediocremente sul momento. Da asciutti, ho i capelli annodati e crespi come se non avessero visto i chili di balsamo che ho tenuto su 20 minuti.
Ho provato, in ordine, questi balsami:
- Bjobj all'avena, 'na ciofeca.
- Garnier fiori di loto, sul momento districatissimi, poi secchi, opachi, inguardabili, mi rimanevano le mani impigliate.
- Garnier Puliti e Brillanti, manco a parlarne.
- Admiranda, Balsamo Minnie. Una schifezza immonda. Ho finito un flacone in due shampoo.

E sinceramente, spendere 10 euro per una roba che finisco in massimo 3 settimane..Non li ho tutti 'sti soldi.
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Io mi trovo benissimo con il BioQ menta timo: lascia i capelli morbidissimi, districa e non li appesantisce! :ponpon:
Però non ho molta esperienza ancora con i balsami ecobio: per ora ho provato solo questo e il Garnier mandorla e fior di loto :sick:
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Ah, il BioQ..Olga, non devi avere i capelli molto secchi, vero?
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

No, per niente! Quello che intendevo dire è che dei due balsami ecobio che ho provato il BioQ è quello che ha un effetto più districante :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Kleis, cara, come potrebbe fare mai un balsamo a rendere i capelli secchi districabili da asciutti se lo hai sciaquato via prima di asciugarli? :) Per me è quasi scontato che la sua azione "da asciutti" sia di molto inferiore, anche se può essere che mi sbagli. ;)

Se i tuoi capelli sono secchi potresti provare a nutrirli&idratarli con qualche crema e/o impacco, o dare una chance a qualche balsamo (ecobio ;) ) un po' più corposo di quelli da te citati.

Mi azzardo a consigliarti anch'io il Biofficina Toscana al fagiolo bacello, costa 10euro per 200ml ma davvero me ne basta... un fagiolo! :D Lo usa anche una mia amica con i capelli indomabili lunghi tutta la schiena e dura tantissimo anche a lei. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Kleis, non metti mai l'olio sulle lunghezze?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Faccio sempre impacchi con il burro di karitè, è ovvio che un prodotto a risciacquo non può fare chissà cosa, ma dovrebbe almeno districare. Con me, l'esterquat non funziona...Io spignatto, infatti compro i balsami solo quando sono in periodo di esami e non posso mettermi ai fornelli, e l'ho provato con qualsiasi olio, burro a svariate percentuali. Niente, 'na ciofeca.

Volevo provarlo questo della Biofficina, ma per una studentessa fuori sede 10 euro a botta sono veramente pesanti, soprattutto se sono spesi per un balsamo...
Niente, il mio era solo uno sfogo.

@Valentina
No, l'olio no, preferisco i burri, nutrono di più!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Mmmh d'accordo... Ma sai che a me districa di più il risciacquo acido che il balsamo? Però se uso uno shampoo troppo sgrassante, son dolori a prescindere. Ho rinunciato pure io all'esterquat!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Consigliavo il Biofficina Toscana anche perché non ha l'esterquat ;) ma è comunque molto districante (e insisto che ne basta pochissimo, un fagiolo proprio su capelli a metà schiena, e dura quindi tantissimo). :)
Ultima modifica di nebbia il lunedì 03 settembre, 2012 21:24, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Per quanto riguarda lo shampoo sgrassante, ho imparato a mie spese, e hai ragione!

Beh, sì, con il risciacquo acido un pochinino si nota la differenza, ma non tanto fino a districare (almeno nel mio caso).

Poi, in queste settimane, ho avuto dei problemi con la pediculosi :oops: quindi ci sono andata giù pesante con lo Splend'Or per far scorrere quell'orribile pettinino di metallo con i denti mortalmente stretti. Quindi non potete immaginare come ora ridono io miei capelli se gli faccio vedere un balsamo all'esterquat :oops: :oops:

@Nebbia
Proverò a farmi dare un campioncino da qualcuno di caritatevole
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Io uso quello della Tea e mi trovo molto bene :)
Rispondi