bionde alla riscossa: hennè e limone,curcuma, miele e karitè
- mondaytiger
grande Diana!! grazie!!
sì sì mi deve arrivare la cassia, metterò allora la camomilla e cercherò ste rabarbaro
camomilla che usi tu: la trovi già in polvere? prendi i fiori e li macini, non saprei...
OK niente sostanze acide!

sì sì mi deve arrivare la cassia, metterò allora la camomilla e cercherò ste rabarbaro
camomilla che usi tu: la trovi già in polvere? prendi i fiori e li macini, non saprei...
OK niente sostanze acide!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
io per praticità ho usato la camomilla setacciata delle bustine ;-) aprendo le bustine, e passandola comunque al macinacaffè per farla più fine.
non si impasta bene come la cassia da sola, ma non è male.
se la prendi in fiori in erboristeria dovrebbe essere più efficace, ma dovrai perdere un po' più di tempo a macinarla finemente ;-)
se posso dare uno s-consiglio, evitate l'hennè biondo di aboca quello con la polvere già dentro al bussolottino col beccuccio, in cui basta aggiungere acqua: contiene lawsonia e dà troppo arancione.
non si impasta bene come la cassia da sola, ma non è male.
se la prendi in fiori in erboristeria dovrebbe essere più efficace, ma dovrai perdere un po' più di tempo a macinarla finemente ;-)
se posso dare uno s-consiglio, evitate l'hennè biondo di aboca quello con la polvere già dentro al bussolottino col beccuccio, in cui basta aggiungere acqua: contiene lawsonia e dà troppo arancione.
.diana.
- mondaytiger
- sayuri8411
Non saprei, credo infuso!
Diana, una domanda per te:
Io ho i capelli biondo cenere dalla radice a più di metà lunghezza e dorati sulle punte ( rimanenze di colpi di sole), vorrei fare l'hennè neutro..
Ora, per non rischiare riflessi di alcun tipo, faccio la miscela base cassia e acqua calda o per rendere più nutriente l'impacco posso aggiungere uno yogurt, anche se "acido"? Però non vorrei rischiare riflessi aranciati...
Appena lo faccio riporto i risultati, nà tragedia...
Diana, una domanda per te:
Io ho i capelli biondo cenere dalla radice a più di metà lunghezza e dorati sulle punte ( rimanenze di colpi di sole), vorrei fare l'hennè neutro..
Ora, per non rischiare riflessi di alcun tipo, faccio la miscela base cassia e acqua calda o per rendere più nutriente l'impacco posso aggiungere uno yogurt, anche se "acido"? Però non vorrei rischiare riflessi aranciati...
Appena lo faccio riporto i risultati, nà tragedia...

" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
- mondaytiger
fiori polverizzati messi in egual parte della polvere di hennésayuri8411 ha scritto:hmm...scusate l'ignoranza ma per camomilla intendete proprio i fiori polverizzati aggiunti all'hennè senza essere stati messi in infusione?
O un'infuso o un decotto?
se al posto dell'acqua calda vuoi mettere invece una camomilla intesa come liquido va bene, ma il risultato è diverso
- mondaytiger
ma con l'hennè neutro e basta si possono anche lavare i capelli? sto sbirciando capellidifata e ho preso parecchi appunti... e mi sono venuti tanti dubbi però!
fanflo ha scritto:cosa è il rheum palmatum????
ci sono problemi se si trova nell'hennè biondo???
io dovrei farlo x la prima volta...ma di base ho una tinta biondo cenere e non vorrei avere colori inattesi...
grazie di tutto e scusate il disturbo!
Serese ha scritto:è rabarbaro cinese.. non penso dia problemi, il colore è giallino.
- mondaytiger
Monday ma... bentornata!!!!mondaytiger ha scritto:vi faccio ridere: ho comprato il cumino a posto della curcuma

E ilregolamento? L'hai letto?