ho l'alluce valgo e i piedi martoriati!! BARBARA help!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

i piedi li ho anche morbidi, il problema sono le cicatrici

comunque queste sere ho fatto degli esperimenti con
- acido salicilico
- crema corpo al glicolico fitocose
- impacchi di succo di limone + OE limone + aceto

e il risultato migliore è stato con l'impacco!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
okki

Messaggio da okki »

Presente! Ho lo stesso problema :twisted: ora metto solo ballerine :x
Cmq non c'è tutore che tenga, io li ho presi in farmacia, sono in silicone ma fanno un maleeeeeeeee, poi le scarpe stringono e la situazione peggiora. Uff uff. Ho abolito scarpe coi tacchi alti, se non x poche ore la sera (ogni tanto) e niente punte, ma che cavolo! che vita! Per non parlare dell'estate, con le infradito il piede tira un sospiro di sollievo, ma cavolo, com'è brutta quella cipolla che esce!!!!
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

:unsure: i miei piedi sono sempre più una tragedia ...ho provato per un periodo con scrub potenti ma nulla
ho abbandonato !!!!
ma ora che il bel tempo arriva mi sa che riprendo .....altrimenti come ogni estate scarpe chiuse e piedi nascosti sotto la sabbia.....che imbarazzo :oops: :oops:
accipicchia monday non ho una sola delle cose che stai sperimentando........posso provare al massimo con l'impacco limone e aceto (senza oe perchè un ce l'ho... :evil: )
Immagine
Mapink

Messaggio da Mapink »

Proprio un paio di giorni fa, ho visto in tv un ortopedico che ne parlava, per fermare una situazione non grave, parlava di plantare non di tutore, spiegando che a provocare questo problema non sono nè i tacchi nè la punta, anche se la peggiorano, ma un fatto di deambulazione.
Nei casi più gravi si ricorre al bisturi, quando non c'è più nulla da fare però.
Blackrose

Messaggio da Blackrose »

Eccomi! Alluce valgo e mignolo "a squadra" dopo una frattura scomposta. Devo operare entrambi! (per il mignolo sarà la seconda operazione)
Camminare scalze fa benissimo: in casa ormai solo calzini. Per quel che riguarda le scarpe io ormai non riesco a infilarne quasi nessuna comunque da evitare come la peste le scarpe troppo strette e i tacchi.
Tanto sollievo lo danno i pediluvi con O.E. di lavanda e/o bicarbonato. E massaggiare sempre una crema sul piede. In caso di borsite forte poi mi rivolgo ai farmaci (voltaren etc.)
remedios

Messaggio da remedios »

Ho letto il post di corsa e non so se possa servire, ma provare con l'olio di rosa mosqueta?
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

olio rosa mosqueta non mi era piaciuto sul viso e non l'ho ricomprato...

camminerei scalza ovunque se potessi, Blackrose....

ecco, mi ero dimenticata lo yogurt, troppo impegnata come sono a mettermelo sui capelli!
Rispondi