fatto, ora anche altri topic non scritti da me andrebbero resi omogenei per chiarezza
grazie a tutte!
interessante corrispondenza con Bottega Verde
- mondaytiger
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39
U Diu!!!!! Bè intanto il loro scopo l'hanno raggiunto, no? La crema l'ha acquistata! Chissà perchè quando si tratta di attivare un serivizio, comprare un prodotto, pagare qualcosa...dobbiamo andare tutti tranquy! Tanto i problemi arrivano dopo!!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Mi sembra una vittoria di Pirro però... venduta una crema e perduto un cliente... senza contare la cattiva pubblicità... ergo altra perdita di clientela...Taiba ha scritto:
U Diu!!!!! Bè intanto il loro scopo l'hanno raggiunto, no? La crema l'ha acquistata! Chissà perchè quando si tratta di attivare un serivizio, comprare un prodotto, pagare qualcosa...dobbiamo andare tutti tranquy! Tanto i problemi arrivano dopo!!!!
Se fossi il loro dirigente li caccerei seduta stante...
Anche io penso che sarebbe meglio tenersi stretto un cliente e "coccolarlo"...ma visto come ci si comporta verso i clienti (vedi le varie associazioni dei consumatori) i casi sono due:
1-siamo recidivi! Nonostante ci trattino male noi continuiamo a scegliere quei prodotti/servizi con un lieve istinto masochista (ma non credo...)
2-preferiscono fregarne un altro...morto un pollo, se ne spenna un altro!
Non è un modo logico di trattare le persone...come dice Divinity, il passaparola è la pubblicità migliore! Ma ultimamente il cliente non solo non ha ragione...HA SEMPRE E SOLO TORTO!!!
1-siamo recidivi! Nonostante ci trattino male noi continuiamo a scegliere quei prodotti/servizi con un lieve istinto masochista (ma non credo...)
2-preferiscono fregarne un altro...morto un pollo, se ne spenna un altro!
Non è un modo logico di trattare le persone...come dice Divinity, il passaparola è la pubblicità migliore! Ma ultimamente il cliente non solo non ha ragione...HA SEMPRE E SOLO TORTO!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
voto per la prima opzione perchè mi è capitato di vedere spesso, sia in ufficio che altrove, che più la gente è presa a calci e più scodinzola come un caneTaiba ha scritto:Anche io penso che sarebbe meglio tenersi stretto un cliente e "coccolarlo"...ma visto come ci si comporta verso i clienti (vedi le varie associazioni dei consumatori) i casi sono due:
1-siamo recidivi! Nonostante ci trattino male noi continuiamo a scegliere quei prodotti/servizi con un lieve istinto masochista (ma non credo...)
2-preferiscono fregarne un altro...morto un pollo, se ne spenna un altro!
Non è un modo logico di trattare le persone...come dice Divinity, il passaparola è la pubblicità migliore! Ma ultimamente il cliente non solo non ha ragione...HA SEMPRE E SOLO TORTO!!!
- mondaytiger
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39
è vero, io per carattere non alzo mai la voce ma a volte sul lavoro, dopo anni, coi cretini ho imparato a farlo, vincendo le mie reticenze da dolce fanciulla, e ottengo risultati impensabili!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
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ora, finchè mandi le persone a quel paese a ragione è un conto, ma quello che mi manda fuori di testa è vedere la gente mal trattata ingiustamente che, invece di tirare fuori le unghie e protestare come sarebbe giusto, abbassa le penne e scodinzola. questo mi urta proprio i nervi...mondaytiger ha scritto:è vero, io per carattere non alzo mai la voce ma a volte sul lavoro, dopo anni, coi cretini ho imparato a farlo, vincendo le mie reticenze da dolce fanciulla, e ottengo risultati impensabili!
- RaelDelMare
- Messaggi: 4471
- Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42
Oh mamma mia!
Io con Bottega Verde ho chiuso tanto tempo fa dopo che mi risposero male via mail sulla questione del cruelty free e infatti non compro neanche la loro linea bioecologica nè nient'altro, manco se restassero gli unci al mondo a produrre qualcosa!
E queste cose che leggo da voi mi confermano quanto sono ignoranti e cafoni.
Io con Bottega Verde ho chiuso tanto tempo fa dopo che mi risposero male via mail sulla questione del cruelty free e infatti non compro neanche la loro linea bioecologica nè nient'altro, manco se restassero gli unci al mondo a produrre qualcosa!
E queste cose che leggo da voi mi confermano quanto sono ignoranti e cafoni.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- mondaytiger
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39
io ho chiuso con loro da quando ho scoperto voi (e meno male ). ho scritto comunque però a BV perchè mi interessava la risposta in generale ed ero quasi certa che a me avrebbero risposto, perchè così avevano sempre fatto
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
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Io non capisco una cosa
e forse voi ne avete già parlato e mi potete illuminare..perchè la Bottega verde utilizza nel 99 % delle creme, tra le altre cose, un ingrediente come l'DMDM Hydantoin?...anche se non me ne intendo, ho letto che l'DMDM Hydantoin, è un conservante cessore di formaldeide, sostanza cancerogena e irritante, invecchia la pelle e può scatenare allergie...
Ma perchè in Italia non è proibito produrre creme con tali schifezze?
Ma perchè in Italia non è proibito produrre creme con tali schifezze?
Re: Io non capisco una cosa
Non sono un'esperta, ma se un'azienda sceglie di utilizzare un conservante cessore di formaldeide, oltre a non voler prendere in considerazione i danni che può fare, a me fa pensare che non è molto sicura delle condizioni igieniche della fase di produzione del prodotto e quindi potrebbe aver bisogno di uno "sterminatore" (la formaldeide) aggiuntivo...knight ha scritto:e forse voi ne avete già parlato e mi potete illuminare..perchè la Bottega verde utilizza nel 99 % delle creme, tra le altre cose, un ingrediente come l'DMDM Hydantoin?...anche se non me ne intendo, ho letto che l'DMDM Hydantoin, è un conservante cessore di formaldeide, sostanza cancerogena e irritante, invecchia la pelle e può scatenare allergie...
Ma perchè in Italia non è proibito produrre creme con tali schifezze?
tutto ciò non fa una bella impressione
Ciao Elsatar
posso dire una cosa(anche se non ho mai usato mineral make up poco tempo fa nemmeno sapevo cos'era).... non capisco proprio il biologo di bottega verde, perchè stroncare così il mineral make up? se la l'oreal ha fatto il fondotinta e il fard mineral make up(non so cosa ci sia nell'inci)avranno notato che un mercato deve avercelo eccome,giusto? a meno che non ritengano che quelli della l'oreal siano dei pirla che dei cosmetici e del mercato non capiscano nulla.(non si direbbe però da quanto guadagna la l'oreal).
e poi mi sembrano un po' ingenui a non voler produrre mineral make up o mi sbaglio? entrare in un mercato quasi senza concorrenti in italia dovrebbero guadagnarci eccome,contando che una cosa basta pubblicizzarla e le clienti la comprano, e contando il loro sistema di promozione avrebbero il guadagno assicurato.
e poi mi sembrano un po' ingenui a non voler produrre mineral make up o mi sbaglio? entrare in un mercato quasi senza concorrenti in italia dovrebbero guadagnarci eccome,contando che una cosa basta pubblicizzarla e le clienti la comprano, e contando il loro sistema di promozione avrebbero il guadagno assicurato.
- damacolgattino
- Messaggi: 342
- Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55
Per Rael : cosa ti hanno risposto a proposito del cruelty free? I o pensavo che almeno non testassero sugli animali anche se in alcune confezioni c'è scritto così e in altre no... Io comunque non compro più nulla ,forse se ci sarà qualche offerta invitante sulla linea bio eco ...vedremo
Ma il cielo è sempre più blu
Anni fa, prima di passare all'ecobio, acquistavo i prodotti BV per corrispondenza. Poi ho fatto conoscenza con l'eco e ho smesso. Un giorno mi telefona una signorina chiedendomi perché non usavo più i loro prodotti. Io tutta gentile inizio a spiegarle che ho cambiato il mio approccio alla cosmesi e ora uso solo prodotti... Non mi ha nemmeno lasciato finire la frase e mi ha sbattuto il telefono in faccia. Ci sono rimasta davvero male, perché le avevo risposto cortesemente (potevo anche dirle che erano fatti miei). Ma mesi dopo mi ritelefonano per farmi la stessa domanda! Al che io rispondo: "Quando ho tentato di spiegare alla sua collega il motivo per cui non faccio più ordini, lei mi ha sbattuto il telefono in faccia. Oggi sono felice di poter fare la stessa cosa io". Click. Più sentiti.