interessante corrispondenza con Bottega Verde

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

fatto, ora anche altri topic non scritti da me andrebbero resi omogenei per chiarezza
grazie a tutte!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

mondaytiger ha scritto:kara, io nelle lettere sono gentile poi ognuno giudica leggendo i loro discorsi
tu fai bene a essere gentile e noi, come dici tu, giudichiamo ;-)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
U Diu!!!!! Bè intanto il loro scopo l'hanno raggiunto, no? La crema l'ha acquistata! :x Chissà perchè quando si tratta di attivare un serivizio, comprare un prodotto, pagare qualcosa...dobbiamo andare tutti tranquy! Tanto i problemi arrivano dopo!!!! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Taiba ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
U Diu!!!!! Bè intanto il loro scopo l'hanno raggiunto, no? La crema l'ha acquistata! :x Chissà perchè quando si tratta di attivare un serivizio, comprare un prodotto, pagare qualcosa...dobbiamo andare tutti tranquy! Tanto i problemi arrivano dopo!!!! :x
Mi sembra una vittoria di Pirro però... venduta una crema e perduto un cliente... senza contare la cattiva pubblicità... ergo altra perdita di clientela...
Se fossi il loro dirigente li caccerei seduta stante...
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Anche io penso che sarebbe meglio tenersi stretto un cliente e "coccolarlo"...ma visto come ci si comporta verso i clienti (vedi le varie associazioni dei consumatori) i casi sono due:

1-siamo recidivi! Nonostante ci trattino male noi continuiamo a scegliere quei prodotti/servizi con un lieve istinto masochista (ma non credo...)

2-preferiscono fregarne un altro...morto un pollo, se ne spenna un altro! :boh:

Non è un modo logico di trattare le persone...come dice Divinity, il passaparola è la pubblicità migliore! Ma ultimamente il cliente non solo non ha ragione...HA SEMPRE E SOLO TORTO!!! :shock:
:boh:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Taiba ha scritto:Anche io penso che sarebbe meglio tenersi stretto un cliente e "coccolarlo"...ma visto come ci si comporta verso i clienti (vedi le varie associazioni dei consumatori) i casi sono due:

1-siamo recidivi! Nonostante ci trattino male noi continuiamo a scegliere quei prodotti/servizi con un lieve istinto masochista (ma non credo...)

2-preferiscono fregarne un altro...morto un pollo, se ne spenna un altro! :boh:

Non è un modo logico di trattare le persone...come dice Divinity, il passaparola è la pubblicità migliore! Ma ultimamente il cliente non solo non ha ragione...HA SEMPRE E SOLO TORTO!!! :shock:
:boh:
voto per la prima opzione perchè mi è capitato di vedere spesso, sia in ufficio che altrove, che più la gente è presa a calci e più scodinzola come un cane :?
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

è vero, io per carattere non alzo mai la voce ma a volte sul lavoro, dopo anni, coi cretini ho imparato a farlo, vincendo le mie reticenze da dolce fanciulla, e ottengo risultati impensabili!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

mondaytiger ha scritto:è vero, io per carattere non alzo mai la voce ma a volte sul lavoro, dopo anni, coi cretini ho imparato a farlo, vincendo le mie reticenze da dolce fanciulla, e ottengo risultati impensabili!
ora, finchè mandi le persone a quel paese a ragione è un conto, ma quello che mi manda fuori di testa è vedere la gente mal trattata ingiustamente che, invece di tirare fuori le unghie e protestare come sarebbe giusto, abbassa le penne e scodinzola. questo mi urta proprio i nervi...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Oh mamma mia!
Io con Bottega Verde ho chiuso tanto tempo fa dopo che mi risposero male via mail sulla questione del cruelty free e infatti non compro neanche la loro linea bioecologica nè nient'altro, manco se restassero gli unci al mondo a produrre qualcosa!
E queste cose che leggo da voi mi confermano quanto sono ignoranti e cafoni.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io ho chiuso con loro da quando ho scoperto voi (e meno male :P ). ho scritto comunque però a BV perchè mi interessava la risposta in generale ed ero quasi certa che a me avrebbero risposto, perchè così avevano sempre fatto
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
knight
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 19:09

Io non capisco una cosa

Messaggio da knight »

e forse voi ne avete già parlato e mi potete illuminare..perchè la Bottega verde utilizza nel 99 % delle creme, tra le altre cose, un ingrediente come l'DMDM Hydantoin?...anche se non me ne intendo, ho letto che l'DMDM Hydantoin, è un conservante cessore di formaldeide, sostanza cancerogena e irritante, invecchia la pelle e può scatenare allergie...
Ma perchè in Italia non è proibito produrre creme con tali schifezze?
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Io non capisco una cosa

Messaggio da elsatar »

knight ha scritto:e forse voi ne avete già parlato e mi potete illuminare..perchè la Bottega verde utilizza nel 99 % delle creme, tra le altre cose, un ingrediente come l'DMDM Hydantoin?...anche se non me ne intendo, ho letto che l'DMDM Hydantoin, è un conservante cessore di formaldeide, sostanza cancerogena e irritante, invecchia la pelle e può scatenare allergie...
Ma perchè in Italia non è proibito produrre creme con tali schifezze?
Non sono un'esperta, ma se un'azienda sceglie di utilizzare un conservante cessore di formaldeide, oltre a non voler prendere in considerazione i danni che può fare, a me fa pensare che non è molto sicura delle condizioni igieniche della fase di produzione del prodotto e quindi potrebbe aver bisogno di uno "sterminatore" (la formaldeide) aggiuntivo...
tutto ciò non fa una bella impressione :roll:

Ciao Elsatar
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

posso dire una cosa(anche se non ho mai usato mineral make up poco tempo fa nemmeno sapevo cos'era).... non capisco proprio il biologo di bottega verde, perchè stroncare così il mineral make up? se la l'oreal ha fatto il fondotinta e il fard mineral make up(non so cosa ci sia nell'inci)avranno notato che un mercato deve avercelo eccome,giusto? a meno che non ritengano che quelli della l'oreal siano dei pirla che dei cosmetici e del mercato non capiscano nulla.(non si direbbe però da quanto guadagna la l'oreal).
e poi mi sembrano un po' ingenui a non voler produrre mineral make up o mi sbaglio? entrare in un mercato quasi senza concorrenti in italia dovrebbero guadagnarci eccome,contando che una cosa basta pubblicizzarla e le clienti la comprano, e contando il loro sistema di promozione avrebbero il guadagno assicurato.
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Per Rael : cosa ti hanno risposto a proposito del cruelty free? I o pensavo che almeno non testassero sugli animali anche se in alcune confezioni c'è scritto così e in altre no... :boh: Io comunque non compro più nulla ,forse se ci sarà qualche offerta invitante sulla linea bio eco ...vedremo
Ma il cielo è sempre più blu
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

Anni fa, prima di passare all'ecobio, acquistavo i prodotti BV per corrispondenza. Poi ho fatto conoscenza con l'eco e ho smesso. Un giorno mi telefona una signorina chiedendomi perché non usavo più i loro prodotti. Io tutta gentile inizio a spiegarle che ho cambiato il mio approccio alla cosmesi e ora uso solo prodotti... Non mi ha nemmeno lasciato finire la frase e mi ha sbattuto il telefono in faccia. Ci sono rimasta davvero male, perché le avevo risposto cortesemente (potevo anche dirle che erano fatti miei). Ma mesi dopo mi ritelefonano per farmi la stessa domanda! Al che io rispondo: "Quando ho tentato di spiegare alla sua collega il motivo per cui non faccio più ordini, lei mi ha sbattuto il telefono in faccia. Oggi sono felice di poter fare la stessa cosa io". Click. Più sentiti.
Rispondi