Irritazione parti intime neonati-bambini

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Notizia meravigliosa e tanto attesa :festa: :festa:
la Weleda hai già cominciato a metterla?
eleonora77

Messaggio da eleonora77 »

Il mio cucciolo si e' beccato una dermatite da pannolino. Con la crema la situazione e' peggiorata (vabbe' poi il pediatra me ne aveva consigliata una...), ho trovato giovamento invece con l'argilla verde superventilata usata come talco...e' regredita subito! Non e' ancora passata del tutto ma va decisamente moooolto meglio...
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Nel mio caso non era una irritazione tanto grave.

Già usando l'olio di oliva stava migliorando, cosi ho fatto un mix

Di giorno, che la cambio ogni due ore uso spruzzare camomilla e mettere olio evo, di notte, che la cambio piu raramente metto la weleda, che mi da l'impressione di fare più barriera..

In effetti è quasi sparita!

L'unica osa che non capisco della weleda ( come di altre creme) è a cosa serve il parfum!! Avrei preferito non ci fosse!
elsatar

Messaggio da elsatar »

Diakranis ha scritto: L'unica osa che non capisco della weleda ( come di altre creme) è a cosa serve il parfum!! Avrei preferito non ci fosse!
Anche le cose Bio-Bio sono profumatissime, è che la gente non sopporta una cosa senza profumo, perché la nostra cultura ormai ha il terrore che si senta l'odore corporeo... :roll:

Elsatar
annalaura

Messaggio da annalaura »

Vabbe peró il profumo della pasta di weleda è molto delicato, nulla a che vedere con gli odori forti della biobio baby! La lenitiva della biobio baby mi sembra forte anche a me come odore, figuriamoci per il nasino di un bebè!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Che sia forte o buono non cambia sono sempre molecole inutili e potenzialmente potrebbero dare allergia, quindi, perche??
annalaura

Messaggio da annalaura »

Si sono d'accordo, ma a sto punto meglio quel parfum che un olio essenziale in un prodotto che è anche per bimbi!
jordan

Messaggio da jordan »

Diakranis ha scritto: non mi sono ancora arrivati i veli in seta buretta ( che fanno miracoli )...
I panni in seta buretta fanno davvero miracoli!

Neanche io capisco a cosa serva il profumo in un prodotto per bimbi...specialmente in creme e paste lenitive che si vanno a stendere su zone irritate e già sensibilizzate :roll:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi