Io sono già straconvinta e documentata su tutti ciò che concerne la cosmesi in gravidanza e anche il dopo (mi sto leggendo il manualetto sui pannolini lavabili e non sono incinta

) ma come si può "convincere" una persona in gravidanza a prestare attenzione a determinate cose?
Mi spiego meglio: a fine anno diventerò zia

e diciamo che tutte le dritte cosmetiche, tutte le nozioni che sto acquisendo - che sono sicuramente utilissime a me per un futuro speriamo abbastanza prossimo - le do già belle confezionate a mia sorella, che accetta in parte e le prende per buone, ma non si prende la briga di indagare i motivi e le ragioni. Da un lato son contenta che mi dia retta su certe cose, dall'altro mi fa arrabbiare che non si interessi realmente a delle cose che nell'immediato servono a lei.
Vi dico solo che prima che ci desse la bella notizia mi ha chiesto di farle l'hennè. Io tranquillamente sono andata a farglielo, poi la sera ci ha detto che era di 7 settimane. A me è sceso un colpo. So che si può usare l'hennè in gravidanza, ma magari avrei usato degli accorgimenti, tipo evitare di farglielo a contatto con la cute etc. etc. Il mio intento non è certo terrorizzarla, però renderla consapevole che quello che fa, che si mette o non si mette sulla pelle darà dei risultati. Non riesco a convincerla a mettersi crema sul corpo e sul seno. Non vuole mettersi olio, non fa niente di niente. E intanto il seno le è aumentato di più di una taglia. Se non fosse incinta la

di santa ragione! Ho del gel d'aloe e del burro di karitè, pensavo di farle un burro montato... è sicuramente più gradevole da spalmare rispetto al solo burro di karitè. La convincerò col burro montato? secondo me no
Ho anche contattato fitocose per sapere se i loro solari e/o i loro prodotti in genere possono essere usati in gravidanza ma mi hanno detto di no. Adesso contatto la bioearth e chiedo anche a loro. Dopo lo schifo di crema che aveva preso lo scorso anno almeno su questo ha detto di dirle quando arrivano che andiamo a prenderlo assieme.
Voi che dite? quando è grossa e può muoversi poco mi stampo tutti i manualetti e glieli leggo a forza così è obbligata a sentirmi? O glieli registro e glieli faccio sentire nell'ipod?