Curiosità sui punti neri

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Micia ha scritto:AUGH! Che dicitura ha nell'inci?
theobroma cacao, penso.

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 7&Itemid=5

questo lo avete letto?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
baciuck

Messaggio da baciuck »

Non ricordo più dove, lessi che se si schiacciano e il poro rimane dilatato, poi si riforma il tappo. Bisognerebbe quindi svuotare (con uno scrub o una pulizia del viso seria) il poro, disinfettarlo e chiuderlo con lozioni antisettiche/astringenti. E mettere su una crema che faccia la sua porca azione. Però quali siano i prodotti da usare :oops: non ti so dire.
annuska

Messaggio da annuska »

Micia ha scritto:
il burro di cacao è comedogenico, sì.
AUGH! Che dicitura ha nell'inci?
teobroma cacao :)

EDIT: risposte in contemporanea!!! :P
Ultima modifica di annuska il lunedì 19 novembre, 2007 10:39, modificato 1 volta in totale.
Iselilja

Messaggio da Iselilja »

La mia lotta ai punti neri è in diverse fasi, almeno una volta a settimana (a volte capita di non avere tempo e/voglia e faccio passare di più e si vede!).

Scaldo una pentola con dell'acqua e faccio 5-6 minuti di vapori al viso precedentemente spalmato di olio di jojoba o germe di grano (soprattutto sul contorno occhi) con un asciugamano. A volte nell'acqua sciolgo del bicarbonato, a volte degli oli essenziali (non fatelo mai con il Tea Tree o morirete soffocate :sick: ).
Poi tolgo l'olio con della carta igienica e spremo tutti quei punti che mi sembrano neri e pronti per la dipartita, utilizzando i polpastrelli avvolti in carta igienica!
Poi scrub con bicarbonato+limone, maschera all'argilla bianca+olio essenziale di tea tree e infine taaaanto gel d'aole+un goccino di olio di rosa mosqueta.
Se ne sento il bisogno anche burro di karitè.

Secondo voi la sequenza delle fasi è giusta o dovrei prima fare scrub poi vapori?
Set meg ned på hella tru om han kjem?
Eg vert so varm, kjenner kor hjartet banker
Kom, kom hit hjå meg, ta meg i din favn
alcisa

Messaggio da alcisa »

baciuck ha scritto:Non ricordo più dove, lessi che se si schiacciano e il poro rimane dilatato, poi si riforma il tappo. Bisognerebbe quindi svuotare (con uno scrub o una pulizia del viso seria) il poro, disinfettarlo e chiuderlo con lozioni antisettiche/astringenti.
è quello che ho capito anch'io, adesso c'è da trovare i prodotti migliori, cioè quelli che funzionano per ognuna di noi?
con il passaggio al bio i miei punti neri sono diminuiti e anche meno scuri, però si riformano, perchè i pori dilatati non si richiudono... :evil:
ma credo come ha già detto Barbara in altro post che i pori dilatati se ce li hai te li devi tenere!!
facciamocene una ragione, su ci sono tante cose belle nella vita, che saranno mai 'sti pori, brutti e zozzoni....
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Ise... che brava!
(io, beh, li levo a mani nude senza alcuna "preparazione" :oops: come sono trascurata, mioddio :oops: )
Iselilja

Messaggio da Iselilja »

Eh, uva, anche io facevo così ma si moltiplicavano e basta. Ci vuole un po' col mio sistema ma la pelle ringrazia :D
Serese

Messaggio da Serese »

uvafragola ha scritto:(io, beh, li levo a mani nude senza alcuna "preparazione" :oops: come sono trascurata, mioddio :oops: )
uva anche io faccio come te. Non ne ho molti e sinceramente mi manca la voglia di mettermi lì per benino :P scrub ogni tanto e poi rimozione con le dita :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

io vado dall'estetista una volta ogni 2 mesi a fare una bella strizzatura e poi 1 volta alla settimana mi faccio un bel peeling, poi passo il tonico astringente e metto una bella cremina idratante. Ho comunque qualche punto nero (naso e fronte sono la mia disperazione :x ) e poi quando ho il ciclo mi riempio proprio, ma devo dire che sono sempre meno di quando non facevo nulla.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
eleonora

Messaggio da eleonora »

Iselilja ha scritto:Secondo voi la sequenza delle fasi è giusta o dovrei prima fare scrub poi vapori?
anche a me interesserebbe! ho il dubbio che lo scrub vada fatto prima, per la maschera invece non saprei. attendo lumi dalle esperte. :)
alcisa

Messaggio da alcisa »

beh non sono un'esperta, però so da varie frequentazioni presso un centro estetico che prima si fa uno scrub leggero poi il bagno di vapore e si spremono via i punti neri ed infine la maschera.
Passati 10/15 minuti si leva via la maschera e si spalma la crema.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

il metodo ise mi piace, ma mi chiedevo.. visto che sono una pigrona :oops: quelle saunette facciali che vendono sono utili e pratiche? (almeno quelle metto acqua, inserisco la spina e sono pronta giusto? :oops: )
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Altea

Messaggio da Altea »

ecco, io sono troppo pigra per il metodo ise :oops:
di solito faccio scrub (con bicarbonato e limone oppure con zucchero) e poi una maschera alla ghassoul....ma se pise giura che col suo metodo funziona meglio...quasi quasi... :roll: :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Iselilja

Messaggio da Iselilja »

Il metodo Ise™ :lol:

Alcisa, anche secondo me va fatto prima lo scrub ma... Me ne dimentico sempre :shock:
Poi facendo lo scrub con il limone penso sempre che è meglio farlo dopo, visto che il limone è astringente :?
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Mi sono "osservata" dopo la strizzatura :| : dopo qualche giorno mi sono desquamata come dopo un'ustione (e non ero stata per nulla energica!) e poi i fetenti sono tornati ai loro posti :x .
Perciò da ieri sono tornata al vecchio metodo: scrub settimanali da alternare a maschere di argilla (preferibilmente dopo "i vapori" che aprono i pori) che è superassorbente. Almeno così non mi spello! (tanto poi i punti neri li vedo solo io ;) )
Francesca
Rispondi