Eccomi qua: appena iscritta ed entusiasta!Consigli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

:)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Marty

Messaggio da Marty »

Prese le versioni classiche di j'aloe e k'aloe...ora devo studiare il modo in cui inserirle nella mia bioroutin...e solo allora sarò a buon punto... :D

Non so se prendere in ogni caso il gel d'aloe...ora ci penso... :P
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Mi sono struccata, seguito le biofasi (che non faccio nemmeno tutti i giorni perchè non mi trucco praticamente, giusto una lavatina con sapone e tonico all'aceto e arancia) e ragazze mi è diventata tutta la faccia rossa a chiazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mai successo prima!!!!! eppure il tonico è fresco, ma mi sa che ce lo butto!!!! mi son messa gel di aloe per sfiammarmi perchè devo uscire, volevo mettermi un pò di correttore minerale per coprire qualche imperfezione ma così non mi fido!!! per completezza vi dico che ho usato sapone di aleppo (che alterno al sapone al karitè a&s) e tonico.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: stanotte mi passo un pochino di olio di karitè prima di andare a nanna, sperando di non peggiorare la situazione... :cry:

P.S. ho postato qui attraverso le F.A.Q. Viso sulle 3 biofasi. Spero di non aver sbagliato, mi pareva la sezione adatta....
pixel

Messaggio da pixel »

ehm... ma questa è la presentazione di Marty...
C'è un thread apposito sulle biofasi proprio in questa sezione, eccolo:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=266
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

grazie pixel mi sposto nel link che mi hai indicato! mannaggia, ero sicura di essere nella sezione giusta!
pixel

Messaggio da pixel »

no in effetti vedo solo ora che la sezione è giusta... siamo ne "i cosmetici, la pelle ed il pianeta", non in OT dove di solito si fanno le presentazioni... eppure questa è una presentazione di una nuova (all'epoca) iscritta... :roll:
boh non sono una mod eh, ma credo sia più giusto che tu scriva nell'altro thread come in effetti hai già fatto ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Serese

Messaggio da Serese »

ai tempi il regolamento non prevedeva un "obbligo" di presentazione. Quindi è possibile che vi siano dei topic in cui chi scriveva per la prima volta abbia anche approfittato per presentarsi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pixel

Messaggio da pixel »

aahhh ecco ora mi torna... :D

Lavi-Schroeder

Re: Eccomi qua: appena iscritta ed entusiasta!Consigli!

Messaggio da Lavi-Schroeder »

Sono appena tornata dal mare e, come ogni Settembre, è tempo di propositi (altro che primo dell'anno, ormai ragiono per anni accademici!). Ho deciso di iniziare anche io con le tre biofasi: ho la pelle mista, piuttosto impura e anche abbastanza unta (il mio naso d'Estate è la succursale di un oleificio, probabilmente). Leggendo questa discussione ho comprato stamattina al Carrefour della mia città il sapone d'Aleppo del Saponificio Giannasso (questo al pino) e ho dato un'occhiata agli oli vegetali (alimentari) alla ricerca dell'olio di vinaccioli. Purtroppo non l'ho trovato, quindi credo che ne cercherò un altro. Ho un dubbio sul tonico da usare: io attualmente stavo usando quello dell'Erbolario al rosmarino "Regina d'Ungheria" (questo) che però non aveva un grande INCI... Mi consigliate di finirlo prima e poi di iniziare con le biofasi oppure posso continuare ad usarlo? Per quanto riguarda il gel d'aloe credo che opterò per J'aloe, così provo anche il mio primo prodotto di SCTS
nebbia

Re: Eccomi qua: appena iscritta ed entusiasta!Consigli!

Messaggio da nebbia »

Il tonico ce l'hai, se non ti ha fatto cadere la faccia finora tanto vale finirlo e poi passare ad altro, no? ;)

Per ogni dubbio sulle biofasi ti consiglio di leggere/sfogliare il topic dedicato, è molto probabile che la risposta ci sia già.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi