S.O.S. Costellazione di brufoletti sottocutanei

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

marybnv

Messaggio da marybnv »

Ciao Tomatina,
in effetti hai in parte ragione... perchè non ne sta facendo una malattia..
Mi spiego meglio.. ne avevamo parlato un po' insieme e mi aveva fatto capire che le dava un po' fastidio avere ste cose sulla faccia ma le "accettava" perchè non riusciva a farsele passare..
Probabilmente non ha ancora valide ragioni (chessò un ragazzino che le piaccia parecchio...) per cominciare ad agire seriamente.

Io forse sono troppo apprensiva :oops: cercando di compensare la poca attenzione che mia sorella sta dando al benessere della pelle di sua figlia(purtroppo è inkasinata su altri fronti e non riesce a seguire anche queste problematiche "minori") così mi sono sentita un po' in dovere di correre ai ripari prima che la costellazione di brufolandia aumenti..

Di sicuro seguirò il consiglio di aiutarla a partire dalle piccole ma essenziali cose come la pulizia quotidiana e una buona idratazione.. se poi vediamo che non ci sono miglioramenti allora sarà il caso di fare una visitina dal pellologo :D
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Comunque a una certa età è quasi inevitabile soffrire di acne :) quindi non vivrei questa cosa come un problema da risolvere se la situazione non diventa troppo "grave".
Mi accodo al consiglio di un semplice detergente delicato e una cremina idratante adatta, o comunque l'uso di prodotti adatti alla pelle (se dovesse iniziare a truccarsi, ad esempio) :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Rispondi