i piedi anarchici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Luce, fammi sapere come escono dalla lavatrice, che anche le mie avrebbero bisogno di una rinfrescata... :? Però ho tanta paura che il sughero si rovini. :|
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io guardo su ebay .it ma nella ricerca metto unione europea e cerco i rivenditori tedeschi...il tedesco mica lo so... :oops: Non è per caso che sei della provincia di Brescia nhè??? sennò un bell'ordinino collettivo...sigh!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Dopo il lavaggio la pelle delle mie birke è diventata durissima! Roba da grattugiare la pelle. Poi con l'uso è tornata morbida, ma non come all'inizio.
Meglio durette per un po' che puzzone :mrgreen:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

quindi non si sono spappolate..aperte..andate in 1000 pezzi???? Ma allora..non vale la pena di lavarle con del sapone di marsiglia a mano che magari si rovinano meno? :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
luce:)

Messaggio da luce:) »

oraa sono ad asciugare all'ombra io le ho sempre prese dai rivenditori tedeschi perchè hanno grande scelta e convengono
gaf81

Messaggio da gaf81 »

infatti le mie madrid le ho prese da un rivenditore tedesco su ebay..con la spedizione mi pare le avessi pagate 33€
Serese

Messaggio da Serese »

io le lavo a mano con sapone liquido bio e spazzolina, delicatamente, solo nell'interno. Il sughero in lavatrice non lo vedo bene. (ma io lavo tutte le scarpe a mano)

Le mie non hanno mai puzzato ma sono molto aperte e le ho sempre lavate regolarmente (ma i piedi non mi hanno mai dato grosse problematiche).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese

Messaggio da Serese »

ecco, qui i metodi di pulizia del plantare:
http://www.birkenstock.it/FAQ.html
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

@gaf, no non si spappano :D rimane l'inconveniente della pella rigida.

Il borotalco proprio non fa per me. Sudo così tanto che mi si forma una pappetta fetentissima nella scarpa, estremamente difficile da scalpellare via in seguito :oops:
Ho risolto portando solo scarpe aperte in estate. Tanto col mio 41/42 sono già limitata in fatto di scarpe :x
Invece, mi sembra buona l'idea del bicarbonato per pulire il plantare, qualcosa farà. Anche se per i modelli chiusi la vedo difficile raggiungere bene la punta per spazzolarlo via.
annalaura

Messaggio da annalaura »

Lorenza ha scritto: Invece, mi sembra buona l'idea del bicarbonato per pulire il plantare, qualcosa farà. Anche se per i modelli chiusi la vedo difficile raggiungere bene la punta per spazzolarlo via.
purtroppo io ci ho provato "a secco" e non ha assorbito una mazza!
proverò a fare una pappetta come consigliano nelle faq del sito della birkenstock, oppure proverò il lavaggio a mano con sapone neutro e spazzolino, che mi pare il meno rischioso!
Aura84

Messaggio da Aura84 »

gaf81 ha scritto:quindi non si sono spappolate..aperte..andate in 1000 pezzi????
Io le ho sempre lavate in lavatrice e dopo il primo anno anch'io ho notato che prendono un cattivo odore, quindi le lavo una volta in settimana per scongiurare la puzza, che però dopo la prima sudata torna... ma ormai sono al quarto anno e le uso esclusivamente in giardino :roll:
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Sì, infatti il bicarbonato asciutto non funziona. Forse l'acqua "attiva" il bicarbonato e lo rende più efficace.

Ecco ora mi ricordo che usai per curiosità il Feb***ze nelle scarpe. Non amo molto questo genere di prodotti per via del profumo chimico troppo forte, ma quello funzionò bene, togliendo proprio l'odore di piede senza lasciare tracce di profumo.

Qualcosa da mettere direttamente sui piedi non mi viene in mente. Il deo non mi convince. Il sudore del piede è diverso da quello delle ascelle e gran parte lo fa anche lo sporco che prendiamo da terra. Non vorrei che il profumo del deo si mischiasse con la puzzina creando un mostro :mrgreen:
luce:)

Messaggio da luce:) »

stanno asciugando e a parte che sono un pò durette direi che vanno benone non si sono rovinate per niente
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Per i piedi, consiglio una soluzione di bicarbonato o succo di limone!

... limone :love:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
annalaura

Messaggio da annalaura »

luce:) ha scritto:stanno asciugando e a parte che sono un pò durette direi che vanno benone non si sono rovinate per niente
e la puzza?
Rispondi