pidocchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

almeno hai avuto la soddisfazione di riattacarli a tua volta :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Serese ha scritto:almeno hai avuto la soddisfazione di riattacarli a tua volta :P
:lol: Oh, si, dovevi vedere che figata vederli tutti a grattarsi come ossessi per colpa mia! :mrgreen:
I più comici erano i nonni!
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Babs ha scritto:
Serese ha scritto:almeno hai avuto la soddisfazione di riattacarli a tua volta :P
:lol: Oh, si, dovevi vedere che figata vederli tutti a grattarsi come ossessi per colpa mia! :mrgreen:
I più comici erano i nonni!
Nooooo! Peggio degli untori della peste! :lol: :lol:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Beh, ho letto da Lola che hanno scoperto che il silicone li ammazza per soffocamento. Ne hanno fatto anche un prodotto che vendono in farmacia a caro prezzo. Il dimethicone, per la precisione: quello più denso. In pratica, quello dei cristalli liquidi per i capelli.

E' ok perchè così non si spruzzano insetticidi velenosi sulla testa dei bambini. Però non è ecobio.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

si, l'avevo letto anche io... però riempirmi di silicone dopo tutti gli sforzi che sto facendo per abituare i miei capelli all'ecobio non mi attirerebbe molto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Nemmeno morta mi spalmo il dimethicone in testa, piuttosto li uccido ad aceto!! :shock: Tenendo naturalmente le dita incrociate e sperando che , visto che ho già dato a sufficienza- i pidocchi mi lascino in pace per sempre!!!!!!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Uppo anche questo (dopo quello sul neem) e chiedo consiglio per amica disperata...
Merci

:D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Mali, trovi la mia esperienza sul thread dell'olio di neem.....

L'estate scorsa la mia famiglia è stata attaccata da un'invasione di pidocchi, praticamente mi sono ritrovata il 16 agosto in vacanza con i bimbi, ed io, con la testa piena di pidocchi e lendine (uova).

Mi credete se vi dico che ho pianto tutta la notte?
Non sapevo cosa fare, meno male che ho trovato un bravo farmacista che mi ha consigliato un prodotto completamente naturale :)
Appena riesco vi dico come si chiama :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

mi sa che il record italiano invece è mio!
mio figlio li ha presi per 3 anni di fila, prima al nido, poi alla materna, e tutte le volte li ha attaccati anche a me :cry:
io ho risolto con un pettine strano, con le pile, si vende in farmacia, molto fitto che si muove (è un po' difficile da spiegare :? ), si chiama BabyLiss o qualcosa dle genere.
in pratica, si bagnano i capelli, si mette un quintale di balsamo, si passa il pettine e viene via tutto (pidocchi e uova!).
La noia è che lo devi fare per lo meno ogni due giorni, tante volte fosse rimasto qualcosa la volta prima, però si tratta solo di mettere un balsamo in testa e perderci tempo, niente schifezze.
Continui finchè trovi qualcosa, ma vi assicuro che già dalla terza passata non ho più trovato niente.
In più, non essendo dannoso, si può fare a scopo preventivo, quando vedo il cartellino a scuola lo passo subito dopo la doccia a mio figlio.
L'unico neo è che non funziona benissimo con i capelli corti e fini, non so come spiegare, ma il pettine "non fa presa" se i capelli sono pochini.
Io e mio figlio abbiamo delle grandi ceste e quindi funziona :)
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Ho controllato e il prodotto naturale che ho usato si chiama Niemolind - lozione da 125 ml, è prodotto in Gran Bretagna e distribuito in Italia da una società di Bolzano, comunque si trova in vendita anche su Eb@y :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Spalmine vi ringrazio tanto a nome della mia amica! siete state, come sempre, splendide!

:abbr:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Con l'olio essenziale di tea oil tree puoi debellarli.:)
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Porca miseria, ragazze.

Sono stata a Roma in un bed&breakfast di m.. e mi sono beccata i pidocchi. Ma che rabbia che ho...a 20 anni...
Sarà che il caldo umido, il fatto che ho i capelli sottili e che li ho lavati più spesso del solito...
Non lo so, non lo so, so solo che mi vergogno un sacco.

In farmacia mi hanno dato sta roba (che mi sono incazzata abbastanza per quel dimethicone dopo tutti gli sforzi fatti per la mia chioma). Non ho potuto vedere l'inci perché c'era mia madre con me che mi asseconda dovunque tranne che per le farmacie.
Non so come usarlo perché non voglio usarlo, ma mi sa che devo.
Oggi ho fatto lo shampoo con quello della stessa marca e poi a capelli asciutti ho spruzzato sto coso su tutto il quoio capelluto. Devo far altro?
Mannaggia a me, ai b&b fetenti di Roma, a quegli animaletti schifosi, alle farmacie, al silicone sui capelli.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

povera.....non so come aiutarti però ti :abbr:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Kleis ... :abbr: non so come aiutarti mi spiace
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi