NoN offendetevi se io penso che alcune di voi siano un pò fanatiche..
il fine dell'ecobio è quello di inquinare/inquinarsi meno, quindi se le multinazionali decidono di muovere i primi passi verso inci verdi, di facile reperibilità e a prezzi accessibili NON c'è che festeggiare, perchè magari ci sono persone che
inconsapevolmente stanno usando prodotti naturali senza inquinare.
Scusatemi se è poco ... ma questo è il punto di vista molto limitato rivolto alla gente comune che non và tutti i giorni (o quasi) al naturasì
PS:
cruelty free: se i prodotti sono ecobio, i TOPI da laboratorio ringraziano il lavaggio gratis NoN inquinante.
Doppio Ps:
Molte di voi si inorridiscono nel vedere bollini rossi nei comuni prodotti ..e adesso? Solo perchè le grosse compagnie stanno cambiando filosofia adesso non vanno incoraggiate perchè non c'hanno pensato prima?
Il Marketing siamo noi ... se massivamente la gente SCEGLIE di comprare comuni prodotti da banco ecobio, i prezzi si abbasseranno semplicemente perchè non sarà più un mercato di nicchia (e queste piccole aziende ci marciano sopra usando questo pretesto per alzare i prezzi.. e di parecchio).
Anche la cien (della lidl) fa prodotti schifosi, ma alcuni di questi sapete bene che sono ecobio.. (linea baby) e poi molti di voi sono le prime che corrono a ''svuotare'' lo scaffale (confessate! per chi ha la fortuna di avere un lidl vicino).. e (per molte di voi) la vostra rigida filosofia ecobio dedita alle aziende di nicchia dove è finita?
Se svampata signù!
Triplo Ps:
che nessuna/o si offenda, io espongo apertamente i miei pensieri, forse un po provocatori, ma vi assicuro per nulla offensivi (se li ritenete tali.. cancellateli pure)
Rispondetemi e scusate il poema, ma non dimenticatevi che sono sempre un Neofita.. e NON sono il detentore della verità.
Ciao Bellezze