Elsatar se continui a slittare il punto della situazione ad ogni risposta non ne usciamo più. La svista a cui facevo riferimento era l'errore di inci non alla dicitura 100% naturale.
Quindi se scrivi una mail piena di stizza per questa cosa, capisco che tu possa essere incavolata e lo sarei anch'io ma avrei scritto, conoscendo la piccola realtà con un tono meno accusatorio, di quello che sicuramente avrà ricevuto. Come giustamente dici tu non possiamo saperlo e non vale la pena di saperlo, però conta come oro colato la loro prima risposta, a mio avviso non ha senso. Può darsi che non sappiano che sia stata pubblicata, magari hanno scritto nuovamente perchè ci hanno riflettutto su, o semplicemente hanno risposto in due come dice Barbara.
Per quanto riguarda definire ecoforuba la dicitura 100% naturale,
con le nuove normative sui comestici, uno nello slogan pubblicitario che l'azienda dovrebbe scrivere è: 95% naturale 5% sostanze chimiche ammesse dal disciplinare di cosmesi ecobio...ti pare possibile?
Hanno sbagliato, hanno chiesto scusa e sono sicura che rimedieranno al problema.
Il rispetto non c'è stato nemmeno da chi li ha accusati di ecofurbizia al pirmo errore.
Stiamo qui ad accusare una piccola realtà per una svista e una mail di risposta poco gentie. Credo che il lavoro degli altri vado giudicato con altri metri di misura.
La Saponaria, problemi di trasparenza e correttezza?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Nessuna delle mail scritte da la saponaria mi è sembrata stizzita o sgarbata, comunque questi errori di etichetta, che capitano sempre più spesso, (forse perchè la richiesta di prodotti aumenta e si incasinano) giustamente fanno girare le balle (mi è capitato con una delle due versioni dell'inci del fondo benecos). ormai i disciplinari ecobio hanno le maglie larghe, e i pallini a volte cambiano colore in modo stupefacente (SLS E SLES per esempio) quindi 100 % naturale non vuol dire una beneamata mazza..♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
e su questo sono d'accordo.valent1na ha scritto: 100 % naturale non vuol dire una beneamata mazza..
Due Sana fa (mi pare) ad un convegno si discuteva proprio della difficoltà delle aziende che fanno cosmesi eco a comunicare col cliente finale senza usare scritte come "non contiene... " che creano ansia a quanto pare. Ma se non le usi non sai bene come altro definire il prodotto. Non è semplicissimo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Plesea, gli errori sono due vorrei prenderli in considerazione entrambi; che ti devo dire ognuno valuta le cose secondo il proprio metro, a me sembra che la tua sia una difesa a spada tratta, avrai i tuoi buoni motivi, lo dico veramente, avrai stima per l'azienda; per quanto mi riguarda l'idea che ho della Saponaria non è tale da giustificare una difesa a priori (perchè sinceramente dire "...di quello [il tono accusatorio] che sicuramente avrà ricevuto" mi sembra un po' eccessivo). Sicuramente è una mia ipersensibilità, ma do molta importanza ai piccoli comportamenti perchè penso che si capisca molto di una persona e soprattutto do importanza ai comportamenti che si tengono quando si ha torto, perchè sono ancora più indicativi; significa che giudico gli errori ma ancora di più come le persone agiscono dopo che li hanno fatti (quindi non mi pare che sia giusta l'accusa di superficialità o di accusare per una "svista").
L'accusa di ecofurbizia non è dovuto ad un'errore, ma ad una scelta precisa che gli ha fatto mettere la scritta "100% naturale", ognuno è libero di fare le proprie scelte, ed io sono libera di giudicarle, ho sempre pensato che fosse un'eco furbata come altre scelte e non vedo perchè dovrei dare una dispensa alla Saponaria; altri la penseranno diversamente e daranno un giudizio differente.
Non credo che faremo un buon servizio a giustificare comportamenti che non ci piacciono, avremo solo una società che non ci piace.
Ciao Elsatar
L'accusa di ecofurbizia non è dovuto ad un'errore, ma ad una scelta precisa che gli ha fatto mettere la scritta "100% naturale", ognuno è libero di fare le proprie scelte, ed io sono libera di giudicarle, ho sempre pensato che fosse un'eco furbata come altre scelte e non vedo perchè dovrei dare una dispensa alla Saponaria; altri la penseranno diversamente e daranno un giudizio differente.
Non credo che faremo un buon servizio a giustificare comportamenti che non ci piacciono, avremo solo una società che non ci piace.
Ciao Elsatar