odori corporei

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

barbara ha scritto:Sinceramente, vi è mai capitato di avvertire un odore forte provenire da qualche donna intorno a voi?
sì, ma non si parla di donne ma di ragazze, tipo alle superiori, qualche volta dalla compagna di banco. E molto probabilmente era un misto di scarsa igiene/poca conoscenza/ciclo e forse anche assobenti/tessuti poco traspiranti.
Poi mai più capitato.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

barbara ha scritto:Sinceramente, vi è mai capitato di avvertire un odore forte provenire da qualche donna intorno a voi?
Si(una compagna delle medie) e non ero la sola a sentirlo :shock: sobbalzavamo tutti quando passava tra i banchi e ci guardavamo sconfortati stando in apnea :? ...tra l'altro era una cosa molto frequente per cui non penso fosse legato ad una dimensione "ciclica"...poi mi è capitato anche con amiche che si lavano ma quando avevano il ciclo...un mio amico mi raccontava di una sua ex che quando si eccitava iniziava a puzzare :shock:
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

ktt87 ha scritto:un mio amico mi raccontava di una sua ex che quando si eccitava iniziava a puzzare :shock:
questa poi è la peggio... cioè in certi momenti mica puoi dire "scusa amore ma... puzzi"...

:nasc:
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

:lol: in effetti...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Credo sia normale avere un odore più forte durante il ciclo o in fase premestruale. D'altronde gli ormoni si smuovono e l'odore è decisamente più marcato. Almeno quello che capita a me, quando ho le mestruazioni anche se mi lavo più spesso, il solito deodorante non regge come negli altri giorni.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

ktt87 ha scritto: ...un mio amico mi raccontava di una sua ex che quando si eccitava iniziava a puzzare :shock:
Questa mi sembra una cosa veramente molto brutta da dire: sappiamo tutti quanto la percezione degli odori sia soggettiva, proprio questo forum è pieno di commenti su quanto piaccia/non piaccia questo o quell'odore. Per esempio, c'è chi ama l'odore dell'aleppo e chi lo odia, idem per l'aloe, tanto per citarne due, ma è così per tutto! Mi viene in mente che una mia collega odia l'odore di lavanda, non lo sopporta proprio, a me piace tantissimo, per dire.
Quindi, tornando al tuo amico, a LUI sembrava che la sua ex in certi momenti puzzasse, magari un altro lo trovava un odore erotico... A meno che non si trattasse di un problema di scarsa igiene, ma in quel caso avrebbe detto che puzzava sempre. Non ce ne rendiamo conto, ma scegliamo il partner anche per l'odore, evidentemente quella ragazza non faceva per lui dal punto di vista olfattivo e in questi casi non c'è niente da fare...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

rosengarten ha scritto: Quindi, tornando al tuo amico, a LUI sembrava che la sua ex in certi momenti puzzasse, magari un altro lo trovava un odore erotico... A meno che non si trattasse di un problema di scarsa igiene, ma in quel caso avrebbe detto che puzzava sempre. Non ce ne rendiamo conto, ma scegliamo il partner anche per l'odore, evidentemente quella ragazza non faceva per lui dal punto di vista olfattivo e in questi casi non c'è niente da fare...
:clap: :clap: :clap:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

rosengarten ha scritto:Quindi, tornando al tuo amico, a LUI sembrava che la sua ex in certi momenti puzzasse, magari un altro lo trovava un odore erotico...
Hai ragione...però resta il fatto che per sentirlo (lui ne parla come di qualcosa di molto forte) qualche odore ci doveva essere...poi la percezione di buono/cattivo odore è soggettiva...io se sentissi di emanare certi odori (a prescindere da buoni o cattivi che possano sembrare) non vi nego che qualche complesso me lo farei :oops: come me li faccio per esempio quando sono sudata (benedetto sia il bicarbonato che per 12 ore mi risolve il problema :mrgreen: !)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

La zona genitale è piena di ghiandole che emanano feromoni, servono apposta per l'eccitazione... il fatto che non ci siamo più abituati e che alcuni di noi trovino quell'odore repellente, a mio parere è un sintomo evidente di quanto ci stiamo allontanando dalle reali necessità del nostro corpo per rincorrere ideali plasticosi che non trovano un riscontro reale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Anche io, come molte di voi, vedo, non ho mai fatto una lavanda in vita mia e la mia igiene intima è "limitata" ad un bidet al giorno, più doccia la sera (non tutte le sere, in quel caso mi lavo a pezzi) però mio marito non ha mai dovuto obiettare nulla (e lui è decisamente schizzinoso) e anzi, mi ha fatto notare che dopo un lavaggio ha più facilmente uno strano e cattivo odore. Soggettivo lo sarà di sicuro, ma se uno è pulito è pulito...
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

oh cielo, non mi sono mai posta il problema... adesso mi verrà il complesso di controllare... :oops: Comunque credo anche io che la cosa migliore sia una buona igiene.. però non so cosa siano le lavande.. ?? :P qualcuna mi illumina?
Lyo :)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Mi pare non sia un problema limitato alle parti intime, le nostre società (quelle occidentali) sono ossessionate dagli odori corporei; non se ne deve sentire nessuno, mentre si tollerano fortissimi odori artificiali. I deodoranti e profumi sia per la persona che per l'ambiente che a volte attanagliano la gola, io li trovo spesso insopportabili, però questi sono "normali", mentre sono "anormali" gli odori personali, per cui diventa un obbligo farsi docce su docce... :?

elsatar
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

io personalmente ci tengo particolarmente all'odore della mia patata. non è una questione di profumo ma piuttosto di non puzzo. per esempio mi sento a disagio se prima di un rapporto non mi faccio un bidet e mi da fastidio anche se è lui a non farselo...poi si fa anche altrimenti ma per me è un gesto di rispetto e se posso lo faccio ben volentieri. ammetto di essere fissata ma è solo relativo a quello, per esempio l'ascella maleodorante la sopporto molto di più...fa molto maschio in certi frangenti :mrgreen:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

ktt87 ha scritto: Si (una compagna delle medie) e non ero la sola a sentirlo :shock: sobbalzavamo tutti quando passava tra i banchi e ci guardavamo sconfortati stando in apnea :? ...tra l'altro era una cosa molto frequente per cui non penso fosse legato ad una dimensione "ciclica"...
stessa situazione nella mia classe alle medie con una ragazzina, soffrivo per lei perché alcune compagne ci andavano giù pesante nel prenderla in giro

ultimamente inoltre frequento un'amica da cui, quando ha le mestruo, arrivano delle zaffate di cattivo odore... in generale ha un problema di forte sudorazione ascellare durante l'estate e ci sono state persone che mi hanno riferito di sentirne l'odore, erano anche abbastanza infastidite... ma so che lei ha tutta una sua serie di idee, è molto giovane e testarda e in più la vedo anche un po' depressa, quindi non ho mai provato a parlarci... la cosa mi metterebbe in imbarazzo, non ci provo neanche... io stessa ho avuto un problema simile quando ero in depressione, non avevo cura di me stessa, ma era tutto un problema nella mia testa e dovevo risolverlo da me (come ho poi fatto)
rosengarten ha scritto:Questa mi sembra una cosa veramente molto brutta da dire: sappiamo tutti quanto la percezione degli odori sia soggettiva, proprio questo forum è pieno di commenti su quanto piaccia/non piaccia questo o quell'odore. Per esempio, c'è chi ama l'odore dell'aleppo e chi lo odia, idem per l'aloe, tanto per citarne due, ma è così per tutto! Mi viene in mente che una mia collega odia l'odore di lavanda, non lo sopporta proprio, a me piace tantissimo, per dire.
Quindi, tornando al tuo amico, a LUI sembrava che la sua ex in certi momenti puzzasse, magari un altro lo trovava un odore erotico... A meno che non si trattasse di un problema di scarsa igiene, ma in quel caso avrebbe detto che puzzava sempre. Non ce ne rendiamo conto, ma scegliamo il partner anche per l'odore, evidentemente quella ragazza non faceva per lui dal punto di vista olfattivo e in questi casi non c'è niente da fare...
quoto in toto... io per es adoro l'odore del sesso ;) del mio lui e lui ama il mio... non vedo come potremmo stare assieme se fosse altrimenti :? nel senso che all'inizio la prima cosa che porta all'attrazione è la chimica, in ogni caso non trovo molto gentile andare a raccontare certi dettagli dell'intimo altrui quando ci si è lasciati
ktt87 ha scritto:però resta il fatto che per sentirlo (lui ne parla come di qualcosa di molto forte) qualche odore ci doveva essere...
beh certo, lo abbiamo tutti :)
ktt87 ha scritto:poi la percezione di buono/cattivo odore è soggettiva...
appunto ;)
io se sentissi di emanare certi odori (a prescindere da buoni o cattivi che possano sembrare) non vi nego che qualche complesso me lo farei :oops:


io se scoprissi che uno dei miei ex va in giro a dire una cosa simile su di me sai dove lo farei arrivare? :twisted: tu no?
come me li faccio per esempio quando sono sudata


su questo ti capisco, ma è decisamente diverso
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

petitecri ha scritto:io personalmente ci tengo particolarmente all'odore della mia patata. non è una questione di profumo ma piuttosto di non puzzo. per esempio mi sento a disagio se prima di un rapporto non mi faccio un bidet e mi da fastidio anche se è lui a non farselo...poi si fa anche altrimenti ma per me è un gesto di rispetto e se posso lo faccio ben volentieri. ammetto di essere fissata ma è solo relativo a quello, per esempio l'ascella maleodorante la sopporto molto di più...fa molto maschio in certi frangenti :mrgreen:
Quoto totalmente, anche io la penso così.
Rispondi