Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
ho provato il sapone nero (quello a cui si riferisce mila), mi piace....contiene cenere di buccia di banana platano e di noce di cacao, olio di palma e burro di karitè
anch'io lo sto utilizzando da un pò e la mia pelle è superliscia , ho preso anche il guanto kassa e appena arriva faccio un mega scrubbone per le gambe che sono sempre il punto dolente...comunque l'odore del mio sapone nero è celestiale , il bagno rimane profumato per giorni.
L'ho acquistato sempre su aromazone ed anche se la consistenza mi lascia perplessa (gelatina...) mi lascia la pelle pulitissima, credo che sia la sua funzione principale quella di eliminare le cellule morte.
alcisa ha scritto:anch'io lo sto utilizzando da un pò e la mia pelle è superliscia , ho preso anche il guanto kassa e appena arriva faccio un mega scrubbone per le gambe che sono sempre il punto dolente...comunque l'odore del mio sapone nero è celestiale , il bagno rimane profumato per giorni.
L'ho acquistato sempre su aromazone ed anche se la consistenza mi lascia perplessa (gelatina...) mi lascia la pelle pulitissima, credo che sia la sua funzione principale quella di eliminare le cellule morte.
....il mio ha lo stesso odore del karitè grezzo....ma il tuo non è quello africano ?
non lo so che provenienza ha...sul sito c'è scritto questo: Ce véritable savon d'Alep a été fabriqué à Alep en Syrie selon la tradition dans un chaudron en cuivre, puis séché pendant 9 mois. Riche de 20% en huile de baies de Laurier, ce savon à la fois apaisant et purifiant convient à toutes les peaux en soin quotidien.
che tonta che sono.... Ce savon noir a été fabriqué dans la plus pure tradition marocaine à partir uniquement d'huile d'olive de première pression biologique et additionné de notre huile essentielle d'Eucalyptus radié, purifiante et respiratoire.
Soin incontournable du hammam, il s'utilise en gommage sur tout le corps à l'aide d'un gant de crêpe. Ce gommage libère la peau de toutes ses impuretés et la rend douce, souple et raffermie.
....è marocchino!!! come il caffè che prendo la mattina
Io andrò a caccia di Sapone Nero all'Equo e Solidare che so che ce lo hanno di sicuro...però non credo abbiano il magico guanto per lo scrub! Ma il guanto di kassa lo vendono nei negozi? Me speranzosa!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
allora in realtà da che ho capito esistono due tipologie di sapone nero:
1. solidi, dei quali esistono a loro volta due tipi: uno solido per il corpo che il venditore mi ha detto buono per fare lo scrub per il corpo e l'altro (che ha comprato mio padre) solido ma da usare sui capelli
2. melmosi, questo dovrebbe essere l'originario che usano in marocco per lo scrub col guanto di kassa. lo vende anche il sito mondevert e vende anche il guanto. quello della mondevert è dell'equosolidale e hanno della stessa linea anche l'olio di argan equosolidale da usare dopo il bagno.
Da quando lo conosco, la mia pelle mi chiede di non lasciarlo mai piu'!
L'ho trovato, per sbaglio, a genova in una bottega vicino piazza delle erbe. Poi, l'ho cercato e trovato a Roma da esprit equo (vicino al pantheon) ma le mie amiche mi dicono che puo' essere ordinato nei negozi equosolidali! E' all'eucalipto, costa 16 euri e dura un'eternita'
Certo e' che, usato con guanti vari (e magari dentro a un bagno turco), lasci la pelle lissia che piu' lissia non credo si possa!
Lo consiglio moltissimo!
(Barbara, perche' non lo metti in negozio?)