Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
l'avevo acquistata da un pò , l'ho usata per il viso e per il corpo, sui capelli no!!!
Ero terrorizzata .....invece questa mattina l'ho provata e meraviglia delle meraviglie ......i miei capelli si sono trasformati.
Erano 15 anni che non vedevo più i miei bellissimi riccioletti- boccolosi-vaporosi.
E pensare che li lisciavo con spazzola e phon e poi piastra da qualche mese (orrore lo so).
Forse un pochino secca infatti voglio alternarla ...vi saprò dire quanto dureranno puliti (io non ho i capelli grassi, visto il caldo però...)
Per l'uso, ho preparato questa pappina l'ho messa sulla cute l'ho massaggiata poi ho lavato tutto via con acqua tiepida
ho i capelli ricci tendenti al crespo e anch'io ho notato che la ghassoul, per quanto lavi benissimo e mi lasci la cute pulita per molti giorni, tende ad accentuare la cresposità (si dice? ) Per attenuare questa cosa, ho provato a miscelarla così: 1 cucchiaio di ghassoul, 1 cucchiaio di aloe gel, 1 cucchiaino di olio di cocco o mandorle.
Non so se vada bene dal punto di vista tecnico, però dato che il risultato mi è piaciuto ve lo volevo suggerire
Dopo la pausa estiva, oggi ho usato di nuovo la ghassoul, l'ho diluita con un po' di succo di limone oltre all'acqua e dopo il balsamo, ho risciacquato con acqua e aceto.
Non vedo l'ora di vederli asciutti
rodi ha scritto:sono andata a comprala oggi,ma le varie erboristerie mi hanno detto ke hanno solo l'argilla bianca e la verde.va bene lo stesso x fare lo shampoo?
l'argilla secca e tra l'altro non credo che abbia potere lavante....
No, l'argilla delle erboristerie non va bene per i capelli! Solo per maschere o impacchi della pelle.
Per la secchezza credo che sia buona cosa alternarlo ad uno shampo bio, io sto usando solo ghassoul da maggio e vedi i capelli un po' più crespi del solito... qualcuna conferma?
vieni dal forum lush tu, vero? Ho riconosciuto l'avatar La ghassoul la trovi nei negozi arabi o marocchini, purtroppo nelle erboristerie italiane è quasi impossibile che ce l'abbiano!