Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

azzurra7120

è stupenda

Messaggio da azzurra7120 »

l'avevo acquistata da un pò , l'ho usata per il viso e per il corpo, sui capelli no!!!
Ero terrorizzata .....invece questa mattina l'ho provata e meraviglia delle meraviglie ......i miei capelli si sono trasformati.

Erano 15 anni che non vedevo più i miei bellissimi riccioletti- boccolosi-vaporosi. :festa:

E pensare che li lisciavo con spazzola e phon e poi piastra da qualche mese (orrore lo so).

Forse un pochino secca infatti voglio alternarla ...vi saprò dire quanto dureranno puliti (io non ho i capelli grassi, visto il caldo però...)

Per l'uso, ho preparato questa pappina l'ho messa sulla cute l'ho massaggiata poi ho lavato tutto via con acqua tiepida
piper

Messaggio da piper »

scusate ma voi la usate come impacco pre-shampoo o al posto dello shampoo?? :oops:
Vera

Messaggio da Vera »

Io al posto dello shampoo. ;-)
-----------
Il mio blog
serainlaguna

Messaggio da serainlaguna »

ho i capelli ricci tendenti al crespo e anch'io ho notato che la ghassoul, per quanto lavi benissimo e mi lasci la cute pulita per molti giorni, tende ad accentuare la cresposità (si dice? :firuli:) Per attenuare questa cosa, ho provato a miscelarla così: 1 cucchiaio di ghassoul, 1 cucchiaio di aloe gel, 1 cucchiaino di olio di cocco o mandorle.
Non so se vada bene dal punto di vista tecnico, però dato che il risultato mi è piaciuto ve lo volevo suggerire
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

piper ha scritto:scusate ma voi la usate come impacco pre-shampoo o al posto dello shampoo?? :oops:
al posto dello shampoo
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Che voglia di provarla :shock:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

BettyBennet ha scritto:Che voglia di provarla :shock:
e' meravigliosa ;-)
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Dopo la pausa estiva, oggi ho usato di nuovo la ghassoul, l'ho diluita con un po' di succo di limone oltre all'acqua e dopo il balsamo, ho risciacquato con acqua e aceto.
Non vedo l'ora di vederli asciutti :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
rodi

Messaggio da rodi »

sono andata a comprala oggi,ma le varie erboristerie mi hanno detto ke hanno solo l'argilla bianca e la verde.va bene lo stesso x fare lo shampoo?
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

rodi ha scritto:sono andata a comprala oggi,ma le varie erboristerie mi hanno detto ke hanno solo l'argilla bianca e la verde.va bene lo stesso x fare lo shampoo?
l'argilla secca e tra l'altro non credo che abbia potere lavante....
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

No, l'argilla delle erboristerie non va bene per i capelli! Solo per maschere o impacchi della pelle.

Per la secchezza credo che sia buona cosa alternarlo ad uno shampo bio, io sto usando solo ghassoul da maggio e vedi i capelli un po' più crespi del solito... qualcuna conferma?
rodi

Messaggio da rodi »

scusatemi ma allora dove posso trovare la ghassoul,a parte su internet
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

vieni dal forum lush tu, vero? Ho riconosciuto l'avatar :D La ghassoul la trovi nei negozi arabi o marocchini, purtroppo nelle erboristerie italiane è quasi impossibile che ce l'abbiano!
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
rodi

Messaggio da rodi »

avrò l'avatar di qlk altra xsona.cmq non vengo dal forum di lush.grazie x avermi risposto.ciao ciao
Altea

Messaggio da Altea »

rodi, per favore, evita il linguaggio da sms, rende molto difficile la lettura e per molti può risultare fastidioso ;)
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Rispondi