Esprit equo, cosmesi naturale

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

LaFrà ha scritto: :shock: ma sono tantissimi!
da quanto è la confezione?
eh si sono tantini, ma dura moltissimo, risptto ad altri burri che non hanno nessun effetto su di me e che devo rimettere 5-6 volte al gg, questo dura moltissimo e se lo metto la sera prima dia ndare a letto, la mattina ho delle labbra bellissime!
La confezione è piccina, spetta la cerco... sono 5 ml, vado a riportare l'inci nella sezione :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
laliana

Messaggio da laliana »

Sayuri ha scritto:
Micia ha scritto:Non ho ancora ricevuto risposta.. :?
Micia, tienici aggiornate ;)
io ho ricevuto risposta...allora a me hanno dato un indirizzo di pavia che però non mi sembra faccia al caso tuo.
comunque mi hanno detto che se volgio comprare direttamente da loro di mandargli una mail con i prodotti che mi interessano che mi fanno sapere il prezzo.
mi sa che mi butto in un prossimo loro acquisto!
qualcuna di voi ha provato shampoo e balsamo loro?Pareri?Notizie?
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Ciao, scrivo appena dopo laliana per confermare che mi sembrava ed infatti è così di averlo visto a Pavia in P.zza del Duomo, ma anche lì l'ultima volta avevo visto Natyr in evidenza, comunque di sicuro qche referenza ce l'hanno il burrocacacao sicuramente xchè l'abbiamo preso per le figlie....logico che per Sayuri è....un po distante??? :P
per le pavesotte invece potrebbe essere un'idea
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Meristemi

Messaggio da Meristemi »

Micia ha scritto:ho spedito una mail per chiedere dei punti vendita.

OFF TOPIC: Ma avete visto le borse?!??! :oops:
La linea Natyr e la linea Esprit Equo sono legate a due canali di distribuzione diversi. La prima la trovate nelle botteghe legate ad Altromercato-CTM, la seconda è distribuita da Commercio Alternativo. In alcune botteghe possono rifornirsi da entrambi, ma in genere è rara una sovrapposizione. L'elenco dei punti vendita Commercio alternativo lo trovi a questo link: http://www.commercioalternativo.it/comes/botteghe.phtml la rete di CTM-Altromercato è invece consultabile qui: http://www.altromercato.it/it/din-botteghe-del-mondo

Tra l'altro sui rispettivi siti si puo' arrivare alle schede prodotto, inclusi tutti gli INCI.

Non è detto che le botteghe abbiano gia' il prodotto, ma possono procurarselo. Ci sono anche questioni di interpretazione "politica" del fair trade che limitano la presenza dei cosmetici equosolidali in alcuni punti vendita, ma questo è un discorso che potrebbe portarci lontano e su cui ho una mia opinione personale.

Credo che entrambi siano ordinabili online (Esprit Equo lo e' certamente).

Per quanto riguarda queste linee, le centrali di distribuzione raramente hanno competenze tecnico-cosmetiche, ma si affidano ad un terzista. per la linea Natyr, il terzista è Galacosmetici http://www.galacosmetici.com/ se qualcuno vuole far presente direttamente a loro gli aspetti poco bio del prodotto credo possa contattarli direttamente. Come al solito col garbo si possono ottenere molti risultati.
Serese

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Meristemi

Messaggio da Meristemi »

Serese ha scritto:
Meristemi ha scritto: senza . finale nell'url :P
Grazie!
Blackrose

Messaggio da Blackrose »

Nella Bottega di L'Aquila, "Il Sicomoro", la linea c'è tutta. Gli shampoo ancora non escono, ma dovrebbe mancare poco. Io ho provato un campioncino di crema e mi è piaciuto moltissimo!
titina

Messaggio da titina »

io li conosco, sono a Roma nel centro storico. da loro prendo oltre la burro di karitè e olio di argan, anche caffè solubile del madagascar, collane in feltro che regalo alle mie amiche, il rossetto in polvere che non mi ricordo come si chiama, e quest'anno nel periodo di natale avevano anche i porta biancheria intima in organza.. bellissimi... poi i proprietari sono gentilissimi.
non parlo inglese
malinche

Messaggio da malinche »

sempre a Roma si possono anche trovare all'Officina dei sapo(e)ri (vicino stazione Tiburtina) che e' pure bar e trattoria

(sono molto simpatici e pieni di buona volonta' e si mangia non male. Delizioso poi il "logo": facemus quod potemus)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
margherita

Messaggio da margherita »

Esprit equo si trova anche a Reggio Emilia da NaturaSì. Io ho il burro di Karitè e...puzza in una maniera spettacolare! :sick: non lo neutralizzano neanche gli olii essenziali. Però almeno non è troppo duro e non ho avuto biogno di scioglierlo a bagnomaria, è bastato il calore delle mani.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Espirit Equo c'è al Mate Infoshop di Chieti. Non ho provato nulla direttamente ma "su carta" mi sembrano buoni prodotti.

Non posso dire lo stesso di Natyr, che tra l'altro è recidiva: sono usciti balsamo e shampoo che sembrano quelli da super.
Tutto per un'unica meraviglia.
Blackrose

Messaggio da Blackrose »

Segnalo che il prezzo del burro labbra è sceso a 6,50. :)
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

So che hanno un negozio al centrostorico (che è proprio la loro sede), ma non ci sono mai stata.
Io li trovo in Via Flavio Stilicone, 166 Metro A Giulio Agricola (hanno anche Natyr, ma non mi interessa...), il negozio si chiama Verde Milonga.
L'ultima volta aveva anche il sapone nero in barattolo (la penultima volta era finito).
Blackrose ha scritto:Segnalo che il prezzo del burro labbra è sceso a 6,50. :)
Ottimo ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
malinche

Messaggio da malinche »

[quote="RaelDelMare"]So che hanno un negozio al centrostorico (che è proprio la loro sede), ma non ci sono mai stata.

e' in via della stelletta, non ricordo il numero
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
mymelody

Messaggio da mymelody »

qualcuna ha provato l' olio corpo con olio di argan di esprit equo? non è puro quindi vorrei almeno un parere prima di ordinarlo. viene 18 euro 100ml
Rispondi