Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

luce

Messaggio da luce »

oh no....pixel, ma perchè l'ho chiesto? :sbong:
la lista dei desideri diventa una montagna invalicabile.. :specch:
pixel

Messaggio da pixel »

:D Fidati, merita. A me è sembrato un sogno... I pori non si vedono davvero quasi più :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Pixel, illuminami :o Io non sono assolutamente capace di utilizzare la cipria Hollywood :cry:

Non è che magari mi daresti qualche dritta? :eccu:
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Uh Mari non è che io abbia qualche trucco segreto eh!
Io ne verso un pochina nel tappo, giro il pennello flatbuki nel tappo per far attaccare la cipria, scuoto il pennello (a mo' di sigaretta nel posacenere per intendersi) e poi mi spennello... Faccio la stessa cosa che faccio con il fondotinta e il kabuki. Il pennello flatbuki devo dire che mi piace molto e lo trovo davvero adatto per stendere la cipria :)
Ah, se poi mi pare che non mi basti, ne prendo ancora un po', giro il pennello nel tappo e poi mi tampono, invece che spennellare...

Ma come mai dici di non saperla utilizzare? Qual è il tuo problema? :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Eve

Messaggio da Eve »

Fantastico!

La silice dovrebbe essere l'ingrediente che caratterizza il "Benefit Powder Flage", una polverina leggerissima e rosata che serve da illuminante per l'area delle occhiaie e che costa un occhio della testa...

Se questa cipria holliwood è pura silice, io quasi quasi la prendo, la mescolo con il booster di ELF e...mi faccio il Powder Flage fatto in casa!!!

:yeppa: :yeppa:
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
petitecri

Messaggio da petitecri »

Eve ha scritto:Fantastico!

La silice dovrebbe essere l'ingrediente che caratterizza il "Benefit Powder Flage", una polverina leggerissima e rosata che serve da illuminante per l'area delle occhiaie e che costa un occhio della testa...

Se questa cipria holliwood è pura silice, io quasi quasi la prendo, la mescolo con il booster di ELF e...mi faccio il Powder Flage fatto in casa!!!

:yeppa: :yeppa:
io ho preso la silice vegetale da az che a leggere la fiche technique dovrebbe fare la stessa cosa, quando mi arriva la mescolo alla cipria matte di mww4u poi stiamo a vedere
Eve

Messaggio da Eve »

Facci sapere!

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ma perchè ogni tanto non mi arrivano le notifiche di nuovi messaggi nel forum??? Uffi, mi sono persa queste vostre ultime, interessantissime discussioni ed oggi mi sono sentita sola senza di voi... :coccole:

@ Mariposa299: Come Blush, creamy è veramente molto carino, vale la pena. Come ombretto concordo con Pixel che Ombra di luna è bellissimo. Io trovo molto bello anche Camaleonte.

@ Pixel: Anch'io avevo preso alla fine il flatbuki per usarlo con la cipria. Peccato che sono qui a decidere se prendere la matte o la Prime & set e adesso leggo di questa Hollywood :sbong: .
Ma anche questa serve per opacizzare, oppure fa un effetto tipo la Perfect silky?
Alla fine cara Pixel per quale fondo hai optato? Io non riesco a capire perchè, ma ogni giorno ne metto uno diverso per provare tutti e 4 quelli che ho preso, e pur essendo diversi tra loro, io mi vedo sempre uguale. Cosa faccio: bim, bum, bam per decidere quale prendere? :lol: :lol: :lol:

Ovviamente nascono in me sempre nuovi desideri e bisogni. Dopo che mi sono letteralmente innamorata di Gossip, adesso sono molto incuriosita pure da Purple Rain :roll: ...
Non dovevate parlarne, uffi.

Qualcuna ha per caso provato galassia?
Letizia

Messaggio da Letizia »

Galassia ce l'ho io. Manco a dirlo :mrgreen: . E' un blu viola dall'effetto metallico, quindi molto riflettente e acceso; è più scuro di come appare nella foto del sito. E' un gran bel colore.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse la Hollywood opacizza, ma soprattutto nasconde i pori. Ha una consistenza impalpabile... è davvero ottima :D

Quanto al fondo... Ieri mi sono presa un'ora di tempo e mi sono piazzata sul terrazzo dove batteva il sole. Ho fatto seimila prove di fondotinta (ho lavato il viso una trentina di volte!!)...
Risultato: il medium warm è decisamente troppo arancione. Il light warm è molto, molto chiaro. Ma mentre col fondo arancione ormai la frittata è fatta, e con la terra peggioro solo le cose, con il fondo chiaro poi ci lavoro come voglio... Riconosco che non è il mio colore, ma credo che mi accontenterò. Ho anche provato a mescolare, ma sembra che un po' di arancio del Medium warm prevalga sempre...
Morale della favola, le opzioni sono due:
- comprare una valanga di fondotinta Shell di Oceanmist (che è il mio colore sputato, mannaggia a loro!!)
- usare il light warm, per quanto non mi soddisfi appieno, ma almeno non mi fa fare pastrocchi...

Ci sto ancora riflettendo :uhm:

edit: Trousse ma comunque l'hai provato il flatbuki? come ti ci trovi?

Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

pixel ha scritto: Ma come mai dici di non saperla utilizzare? Qual è il tuo problema? :)
Innanzitutto ti ringrazio per avermi detto come la usi tu, proverò senz'altro ;-)
Non mi ci trovo tanto perché trovo che non minimizzi affatto i pori, ma credo che dipenda dal modo in cui la applico... cioè usando le dita :eccu:
Sicuramente ne metterò troppa e male, infatti la pelle si secca e spella...
Riproverò :)

@ Trousse, mi sento di sconsigliarti la cipria Hollywood come opacizzante... usala solo nelle "zone pori" perché tende a seccare molto! Se fai un giro sul web troverai molte notizie in merito!
Compra a parte una cipria matte ;-)
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Eh Mari credo che le dita non siano adatte all'uso della cipria (io per gli ombretti a volte le uso!)... Con le dita forse non riesci a dosare la cipria... E' essenziale usare un pennello, ed è importante farlo circolare nel tappo perchè la polvere si attacchi in modo omogeneo (insomma, la cipria non deve rimanere tutta concentrata in un punto del pennello, non so se mi spiego...)
Avevo sentito anche io dire che questa cipria secca troppo la pelle, a me non lo fa... Credo sia per due motivi: 1) cerco di metterne il minimo indispensabile e 2) ho la pelle piuttosto grassa...
:D
Prova con un pennello adatto, dalle setole morbide, e poi facci sapere ;)

luce

Messaggio da luce »

appurato che questa polverina sarebbe mmmmagggica ed irrinunciabile (sic!) sto sicura che se mi prendo quella di vernile (silice micronizzata) è come se mi prendessi la cipria di tm, giusto?
jordan

Messaggio da jordan »

Carissssssssssssssime!!!
Ma quanto vi voglio bene :D .

Trousse, quindi dici che Regina di Cuori è più sul rosso rispetto alla Suhada? A me sembra un pò troppo rossiccia perfino quella....mi piace, ma più rosso di questo non posso! Avevo infatti paura che fosse troppo sul rosso (come daltronde viene descritta, e come dice la cara Marty) ma, appunto, mi ispira molto come gloss! Vuol dire che darò la precedenza ad altre cose, visto che anch'io ho una wishlist troppo lunga, e qualcosa devo eliminare, o meglio, rimandare al prossimo acquisto.

Mi descriveresti invece Creamy? Andrebbe bene come illuminante? Vorrei un blush rosato tipo Heidi (che penso prenderò, anche se dovesse essere simile a Sweet, alla fine li uso e sono troppo tentata da Heidi) e uno rosa più chiaro, tipo appunto Creamy, ma non so.

Marty, grazie anche a te....presto avrai mie notizie! :D
E fu così che Marty cambiò email, profilo facebook, ecc....

Tralasciando tutti i colori di ombratti che avete menzionato (mannaggia :roll: )....allora Hollywood funge? :o Bene, bene.... :twisted: ...male, male.... :evil:
Trousse ha scritto:@ Pixel: Anch'io avevo preso alla fine il flatbuki per usarlo con la cipria. Peccato che sono qui a decidere se prendere la matte o la Prime & set e adesso leggo di questa Hollywood :sbong: .
Ma anche questa serve per opacizzare, oppure fa un effetto tipo la Perfect silky?
Perchè, che effetto fa la Perfect Silky??? :elio:

By Jordan quella che rompe
L'essentiel est invisible pour les yeux
pixel

Messaggio da pixel »

Oh... bada c'è la Jo :D

Posso continuare a tessere le lodi della Cipria Hollywood?? Ragaze non mi era mai successo... Mi sono truccata alle 18,00. 6 ore fa. Adesso è mezzanotte, la mia pelle è ancora opaca, e se ci passo la mano è liscia e asciutta. Insomma, sento la cipria. ma l'effetto a vedersi è naturalissimo. Non mi era mai successo prima... Con qualunque cipria, dopo qualche ora il sebo aveva sempre preso il sopravvento :?
la amo :love:

Rispondi