Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

petitecri

Messaggio da petitecri »

Tabatha ha scritto:
petitecri ha scritto:provali su collo o decoltè, fai una bella strisciata di prodotto (con il dito!), fai quindi tre strisciate belle cariche. dopo un paio di ore vai a vedere quella che si uniforma di più con il tuo colore naturale et voilà l'hai trovato!
se nessuno dei tre si è uniformato forse dovrai mischiarli. facci sapere. ;-)
:shock: wow! che bel consiglio! sicuramente proverò anch'io con questo metodo! perchè la sceta del fondo sta diventando un terno al lotto :roll:
:P sono anch'io nella tua stessa situazione, e quindi ho cercato di scovare tutti i metodi. questo è quello più veloce , che ti fa sprecare meno prodotto e non rischi di andare in giro con la faccia arancione/gialla/marrone :P
Eve

Messaggio da Eve »

ciao a tutte,
mi servirebbe un consiglio da chi ha provato la "Rugiada" di Truccominerale/Neve make up.

Secondo voi si può usare anche come base per il trucco sotto gli occhi, in pratica per uniformare la superficie della zona delle occhiaie prima di mettere il correttore?

Grazie mille,

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
petitecri

Messaggio da petitecri »

mmm non capisco perchè lo devi mettere sotto al correttore, per non farlo spostare? io non ho mai provato...tutto stà se riesci a sfumare bene!
Eve

Messaggio da Eve »

...per coprire un po' le rughette. :oops:

Ci sono dei primers appositi da usare sotto l'occhio a questo scopo, pensavo che magari anche questa Rugiada potesse fare qualcosa (anche se certamente non mi aspetto che abbia l'effetto di una base siliconica).
petitecri

Messaggio da petitecri »

mmm direi che non avendo siliconi credo che non possa riempire le rughette, ma magari mi sbaglio...non ti resta che provare, male che vada non avrai occhiaie per tutto il giorno! :P
Eve

Messaggio da Eve »

magari...!

si, proverò, volevo solo sapere se qualcuno aveva già fatto il tentativo, perché la Rugiada la dovrei comprare apposta.

Grazie lo stesso!
petitecri

Messaggio da petitecri »

Eve ha scritto:magari...!

si, proverò, volevo solo sapere se qualcuno aveva già fatto il tentativo, perché la Rugiada la dovrei comprare apposta.

Grazie lo stesso!
se vuoi provo io domani, poi ti faccio sapere!
pixel

Messaggio da pixel »

Ho Nettare e Nebbia ma non Rugada, altrimenti Eve avrei fatto una prova anche io :(
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

quando metto l'ombretto me ne cade sempre un pochino e si poggia sullo "zigomo", diciamo...come fate voi a levarlo senza "colorare"? ho provato anche a "spararmi" il phon in faccia ma niente :? che fare?
pixel

Messaggio da pixel »

Con il phon non riesci? :shock: Pensa che io o mi faccio soffiare fortissimo da qualcuno (chi passa... mamma, fidanzato, sorella...) oppure uso un pennello vecchissimo e con le setole dure come stecchi di legno, che in questi casi funge alla perfezione e riesce a togliere anche la polvere nera più nera (solo se questa si è appena posata però, se la tocco e si spande è la fine e allora niente la toglie più... :roll: )
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Trousse

Messaggio da Trousse »

E' da ieri che sto facendo la prova con le strisciate di colore sul decolletè per cercare di capire quale colore possa essere il più adatto a me, ma è difficilissimo...
Vi ricordo che ho preso i sample di LIGHT NEUTRAL. MEDIUM NEUTRAL, MEDIUM WARM e LIGHT WARM.
Allora: appena messi i due light sembrano bianchissimi e su di me sembrano più adatti i due medium.
Poi con il passare del tempo i due medium diventano più scuri (può essere???) e più aranciati ed invece i due light si uniformano maggiormente e sembrano andare meglio. Eppure io sono castana, con la pelle olivastra e d'estate mi abbronzo parecchio.
Le descrizioni che vengono date su TM sono queste:
Light neutral:
"Insieme al Medium Neutral è il nostro colore jolly: sta bene quasi a tutte, soprattutto nei mesi invernali.
E' chiaro con appena un pò di colore naturale, nè troppo giallo nè troppo rosa.
Se la tua pelle è chiara, ci mette un pò ad abbronzarsi, hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano) questo è il tuo colore! "
Light warm:
"Assomiglia al Light Neutral, ma è leggermente più "caldo" ha dei sottotoni color pesca che lo rendono adatto anche alle castane dal colorito chiaro ma vivace."
Medium neutral:
"Questo ed il Light Neutral sono i nostri bestseller che stanno bene quasi a tutte.
Perfetto per le castane che si abbronzano senza troppi sforzi ma che non hanno una carnagione troppo mediterranea.
Se il colore della tua pelle si può definire "normale" (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) questo fondotinta è il tuo"
Medium warm:
"Per le pelli di tonalità media, che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee."
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

@pixel: grazie!allora proverò con un vecchio pennello dalle setole dure

:D
pixel

Messaggio da pixel »

Ok Tabatha... Poi mi dici se così risolvi il problema ;)

Trousse: ieri ho seguito anche io il consiglio di petitecri e ho fatto la prova collo... stesso risultato tuo: light warm troppo bianco, medium warm decisamente arancione :shock: non c'è dubbio che farò anche prove reali (ossia sul viso, per bene), ma sto capendo piano piano che la miglior cosa per me è diventare bianca e poi ricolorarmi con il bronzer... a meno che non trovi il colore "mio" (cosa che mi sta sembrando impossibile!!), preferisco esser bianca e poi scurirmi che avere la base arancione... :?

Ps. sto scoprendo di trovarmi meglio con i fondi Oceanmist... :sbong: accidenti a me e quando ho deciso di farmi arrivare a casa il kit prova :sbong:

Trousse

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:Ps. sto scoprendo di trovarmi meglio con i fondi Oceanmist... :sbong: accidenti a me e quando ho deciso di farmi arrivare a casa il kit prova :sbong:
Acc... E questi da dove spuntano :shock: ?
Con questi hai trovato il tuo colore?
A te come sta il light neutral? meglio del light warm?
Mi sa tanto che abbiamo la stessa carnagione...
Ciao, ciao.
petitecri

Messaggio da petitecri »

a parte chiaro o scuro. dimmi quale tende all'arancione. sia il warm che il neutral?
se i light si uniformano al tuo viso punta su quelli e magari mischiali un poco con i medium. il fondotinta non deve essere più scuro, semmai più chiaro così puoi correggerlo con cipria e bronzer.
scusa la domanda, se sei olivastra perchè non hai provato gli olive?
Rispondi