Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve

Messaggio da Eve »

grazie Bradipa! Ma che olio è? Vado a vedere in negozio...

Edit: ho visto, grazie!

Io avevo comprato lo spray della stessa linea e mi piace molto, non avevo fatto caso all'olio! Mi sa che lo inserirò nel prossimo ordine (solo che ne ho appena fatto uno...).

Se nell'attesa mettessi delle gocce di o.e. di limone in un olio qualunque? Che ne so, jojoba? Quante ne dovrei mettere?
Ultima modifica di Eve il martedì 17 febbraio, 2009 11:50, modificato 1 volta in totale.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Già... :roll:
Si chiama capelli di luce ed è ottimo, mi lascia le punte morbidissime e si assorbe subito!!
piper

Messaggio da piper »

a proposito di elettricità, a me è capitato il contrario nel senso che prima dell'eco bio erano sempre elettrici, anche in estate :?

da quando uso solo shampi e balsami eco bio, e l'hennè nemmeno una volta in 5 anni :D :P (e non è la spazzola di plastica perché all'inizio usavo anch'io solo pettine in legno ora da circa 1 anno sono tornata alla spazzola in plastica e non sono elettrici!!!)
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

siii infatti nemmeno i miei sono diventati più elettrici anzi ne hanno solo giovato (tranne i primi mesi..maròòò)...

mi chiedevo...stavo facendo un pensierino per l'olio di alchimia natura..arghhh ma contenendo limone io non vorrei mai che mi si schiariscano!!!! Immagine

continuo a leggervi e ad informarmi :P
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Valoe

Messaggio da Valoe »

mmm sul fattore limone non avevo riflettuto, ma se è indicato come l'ideale per la protezione dal cloro, salsedine, ecc. non dovrebbe schiarire il capello, altrimenti sortirebbe lo stesso effetto del sole, per non parlare del cloro. :roll:
Eve

Messaggio da Eve »

adesso io non voglio dire una cosa idiota, però una cosa è schiarire i capelli nel senso di renderli più lucidi e dorati (come dovrebbe fare il limone), una cosa è invece rovinarli con l'effetto "colore stinto" che provocano ad esempio il sole o il cloro. Non so che tipo di azione abbiano questi ultimi, ma credo che lo "schiarimento" dei capelli sia una conseguenza del fatto che vengono rovinati...mentre nel caso del limone i capelli sono più chiari perché più lucenti.

Insomma, sto papiro (forse idiota) per dire che secondo me l'olio di alchimia natura può essere schiarente E protettivo allo stesso tempo.

ma rischio spadellate...
Valoe

Messaggio da Valoe »

Eve ti posso confermare che, praticando nuoto da molti anni, i miei capelli da castano nero sono diventati castano ramato, le punte sono quasi bionde ed ho sempre protetto i capelli con qualche olio, non oso immaginare senza.
Le doppie punte le ho evitate, questo sì, ma la mia chioma si è schiarita eccome :cry: .
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

Anche i miei capelli si erano schiariti molto con il cloro,le punte quasi bionde :x però io ai tempi usavo uno spray della L'oreal sicuramente dall'Inci terribile!
Eve

Messaggio da Eve »

non lo metto in dubbio, volevo dire che in casi come questo secondo me i capelli si schiariscono perché si rovinano, come sotto il sole, mentre invece con l'uso del limone si schiariscono perché diventano più lucidi, non perché si rovinino.

Voglio dire, l'effetto schiarente del limone (in quantità ragionevole) sarebbe diverso (diciamo "buono") rispetto all'effetto schiarente del cloro (diciamo "cattivo).

Ma forse è una minchionata (=una minchiata formato camion).
Non so.

La smetto di formulare teorie avventate, aspettiamo qualcuno di più saggio... ;)
Valoe

Messaggio da Valoe »

Voglio dire, l'effetto schiarente del limone (in quantità ragionevole) sarebbe diverso (diciamo "buono") rispetto all'effetto schiarente del cloro (diciamo "cattivo).

Ma forse è una minchionata (=una minchiata formato camion).
:D Eve non è una minchiata, credo anche io che sia così perchè non penso che l'olio prodotto, proprio per proteggere dal cloro, dalla salsedine e dal sole, sortisca gli stessi effetti di questi ultimi, può schiarire rendendoli più lucidi ma di certo non arrivare alle punte bionde, almeno spero ;)

Attendiamo il responso di chi ne sa più di noi ^^
Eve

Messaggio da Eve »

MA IO VOGLIO PROPRIO LE PUNTE BIONDEEEEEEEEEE!

;)

(L'olio di cocco che ho usato l'anno scorso me le ha scurite)
Valoe

Messaggio da Valoe »

:lol: ho capito tra i prossimi ordini inserirò anche l'olio di cocco, me piaccio scuraaaa :twisted:
Eve

Messaggio da Eve »

:)

Guarda, l'olio di cocco è fantastico. Sui capelli ne ho provati diversi (non moltissimi, comunque: karitè, semi di lino, jojoba e...cocco). Il cocco per me era il migliore, l'unico che invece di darmi la sensazione di lasciare le punte stoppose me le rendeva morbide...Sigh.

:(
Valoe

Messaggio da Valoe »

Grazie Eve :abbr:

Appena mi giungerà il pacco, e provato l'olio di alchimianatura, scriverò una piccola recensione, vedremo come si comporterà con le punte e protezione :P

A proposito, volevo domandare come diluire il doccia-shampoo tea all'olio di oliva e ylang ylang, andando in piscina volevo preparare la miscela prima, senza rischiare, così, di combinare disastri, usando una bottiglietta da mezzo litro, quanta acqua e quanto shampoo per lavare capelli (lunghi) e corpo?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io ho comprato da sephora dei boccini piccolini.....
travaso lì e poi aggiungo acqua....
Rispondi