Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

petitecri

Messaggio da petitecri »

a volte si sono anche di vetro, quelle fighette!
quelle per i plebei sono di plastica! :x
Trousse

Messaggio da Trousse »

Oggi mi sono arrivati i sample che avevo preso di MWW4U :ponpon:
Avevo preso:
- Ombretto No.: 012 (equivalente di Oro Lilla di TM)
- Ombretto No.: 011 (equivalente di Oro Rosa di TM)
- Ombretto No.: 030 (equivalente di Galassia di TM)
- Ombretto No.: 065 (equivalente di Primavera di TM)
- Blush No.: 032 (equivalente di Heidi di TM)
- Blush No.: 033 (equivalente di Regina di Cuori di TM)
- Fondotinta LIGHT NEUTRAL
- Fondotinta MEDIUM NEUTRAL
- Fondotinta MEDIUM WARM
- Cipria Matte
Nel pacchetto ho trovato anche un sample di cipria Prime & Set, un sample di fondotinta LIGHT WARM, una jar con 2,5 gr. di ombretto No. 024 (equivalente a Oro Colato di TM) e il blush Heidi invece di mandarmelo in sample me lo hanno dato in jar (quindi con 5 gr. di prodotto).
Per ora ho provato solo le ciprie e mi piacciono tantissimo. E' proprio quello che cercavo... Qualcosa che opacizzi e basta, visto che a dare il colore ci dovrebbe pensare il fondotinta (che ovviamente testerò per capire quale tonalità può andare meglio).
Anche per quanto riguarda le ciprie, appena capirò la differenza di resa tra le due, sicuramente la prenderò in formato normale.
Ciao
pixel

Messaggio da pixel »

Wow che bello!! alla fine hai optato per Mww4u eh? ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Trousse

Messaggio da Trousse »

Sì carissima.
Ti dirò che l'idea della bustina non mi esalta e appena avrò appurato quante me ne servono prenderò anche delle jar vuote.
Domani inizierò la prova fondotinta :shock:... Già mi vedo a dover andare in giro con lo specchietto per capire alla luce naturale come mi possano stare i colori.
Ovviamente prima di fare miscugli li voglio testare singolarmente perchè per me sarebbe splendido trovare il colore giusto senza dover fare mix ;-) .
Tu hai comprato qualcosa d'altro? Che colore stai usando adesso? :*
Ciao
Marty

Messaggio da Marty »

Sono felice che ti sia arrivato tutto, Trousse! Fammi sapere come ti trovi! :*
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Trousse

Messaggio da Trousse »

Marty ha scritto:Sono felice che ti sia arrivato tutto, Trousse! Fammi sapere come ti trovi! :*
Certamente :* :* :*
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto: Ovviamente prima di fare miscugli li voglio testare singolarmente perchè per me sarebbe splendido trovare il colore giusto senza dover fare mix ;-) .
sarebbe anche il mio sogno!! :D
Trousse ha scritto:Tu hai comprato qualcosa d'altro? Che colore stai usando adesso? :*
Ciao
Farò l'ordine di truccominerale oggi pomeriggio e prenderò il medium warm. Per ora sto cercando di smaltire diversi campioncini di fondotinta (chrimaluxe, Oceanmist), e poi ho ancora il light olive da finire... diciamo che mi metto avanti con questo nuovo acquisto ;) Entro qualche mese spero di aver trovato la soluzione definitiva :P
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Marty

Messaggio da Marty »

Spero possa esservi utile. :P
Sono le new entry in casa "Marty", risalgono a un mesetto fa o poco più. :)

Blush 004 e 005 MWW4U
Veduta generale:
Immagine
Nel dettaglio:
Immagine
Swatchini:
Immagine

Ombretti 001 e 003 MWW4U
Nel dettaglio:
Immagine
Swatchini:
Immagine
Ultima modifica di Marty il mercoledì 17 febbraio, 2010 14:20, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Trousse

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:Entro qualche mese spero di aver trovato la soluzione definitiva :P
Anch'io... Visto che ho 4 colori da provare speravo che provandoli una o 2 volte ciascuno (quindi in 8 giorni) di riuscire ad individuare il colore giusto :crsf: :crsf: :crsf: .
Siccome devo fare un ordine ad una mia amica così mi univo a lei per prendere in formato normale le cose che vanno bene (a parte gli ombretti che avendone tanti vanno benissimo in formato mini).
Trousse

Messaggio da Trousse »

@ Marty... Che belli il blush 005 e l'ombretto 001.
Solo che di blush ho già creamy, fashion victim, heidi e regina di cuori (gli ultimi due ancora da provare tra l'altro) e mi sembrerebbe proprio di fare la collezione... Certo che è un bel rosa... :uhm:
L'ombretto a vederlo sul sito mi sembrava proprio fucsia fucsia, ma invece nella seconda foto sembra proprio bello :unsure: ...
Uffi, ma io ho appena preso lo 011 (oro rosa) e non so nemmeno se su mi starà bene o no perchè devo ancora provarlo :roll:
Aria

Messaggio da Aria »

ma che bei colori!
Trousse

Messaggio da Trousse »

Aiutooo!!! Ci deve essere qulacosa che non va nelle mie capacità con il minerale.
Ho fatto delle prove con i fondi minerali che mi sono arrivati ieri e a parte il medium neutral che forse è un attimino scuro (ma magari può essere solo una questione che ho ecceduto io nel metterlo), gli altri mi sembrano tutti uguali sulla mia pelle (anche se dalle bustine si vede che sono diversi tra loro). Come mai? Come faccio allora a capire qual'è il colore giusto per me?
Ho preso il LIGHT NEUTRAL. il MEDIUM NEUTRAL, il MEDIUM WARM ed il LIGHT WARM.
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Ciao...
petitecri

Messaggio da petitecri »

provali su collo o decoltè, fai una bella strisciata di prodotto (con il dito!), fai quindi tre strisciate belle cariche. dopo un paio di ore vai a vedere quella che si uniforma di più con il tuo colore naturale et voilà l'hai trovato!
se nessuno dei tre si è uniformato forse dovrai mischiarli. facci sapere. ;-)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie mille del consiglio... Non ci avrei mai pensato :oops: .
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

petitecri ha scritto:provali su collo o decoltè, fai una bella strisciata di prodotto (con il dito!), fai quindi tre strisciate belle cariche. dopo un paio di ore vai a vedere quella che si uniforma di più con il tuo colore naturale et voilà l'hai trovato!
se nessuno dei tre si è uniformato forse dovrai mischiarli. facci sapere. ;-)
:shock: wow! che bel consiglio! sicuramente proverò anch'io con questo metodo! perchè la sceta del fondo sta diventando un terno al lotto :roll:
Rispondi