Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

nebbia

Messaggio da nebbia »

sgiompi ha scritto:per nebbia: ma tu i capelli li lavi sotto la doccia? l'idea di rimanere bagnaticcia :doccia: non mi esalta...
Non capisco il problema :oops: io entro in doccia, bagno i capelli, shampoo, balsamo, tiro su e pinzo sulla nuca. Finché il balsamo agisce mi faccio la doccia, magari mi scrubbo pure i piedini e i gomiti o altro. Poi sciacquo al volo la schiena, sciolgo i capelli, pettino ben bene, sciacquo tutto e voilà. Non capisco dove&come dovrei restare bagnaticcia... :?
Ultima modifica di nebbia il giovedì 12 febbraio, 2009 19:57, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
cristina81

Messaggio da cristina81 »

da qualche giorno uso anch'io il TEA Ghassul e mi trovo benissimo! capelli puliti e lucenti e morbidi senza metterci nemmeno una goccia di balsamo!

ma:
Roisindubh ha scritto: Ne basta davvero poco, fa tanta schiuma che sembra panna montata da quanto è morbida e densa
davvero? a me non fa schiuma x niente.. :roll: sbagliero' qualcosa?
puo' dipendere dal fatto di diluirlo o meno prima dell'applicazione? io per comodita' non lo faccio, .. ho gia' troppi boccettini nella doccia ;)
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Agitalo bello forte, alcune ragazze avevano avuto lo stesso problema e hanno risolto così...
constantia

Messaggio da constantia »

:|
solo con i miei capelli nn funziona bene i ghassoul anche dopo averlo shakerato ben bene?
per pulirli bene lo devo usare a cucchiaiate, ma dopo due giorni sono comunque sporchi.. vabbè io me li lavo normalmente 2 volte a settimana quindi sarebbe quasi normale, ma l'odore della mia testa è pessimo :oops: BLEAH!!
sgiompi

Messaggio da sgiompi »

nebbia ha scritto: Non capisco il problema :oops: io entro in doccia, bagno i capelli, shampoo, balsamo, tiro su e pinzo sulla nuca. Finché il balsamo agisce mi faccio la doccia, magari mi scrubbo pure i piedini e i gomiti o altro. Poi sciacquo al volo la schiena, sciolgo i capelli, pettino ben bene, sciacquo tutto e voilà. Non capisco dove&come dovrei restare bagnaticcia... :?
io faccio più o meno lo stesso, solo che il tempo di posa è minimo... qualche volta che ho usato qualche maschera da tenere in posa mi sono ritrovata a rabbrividire nel box.
probabilmente mi sono fatta un idea sbagliata di quanto tenerlo. :P Poi ho il problema di avere lo scaldabagno elettrico e quando mi faccio la doccia, che è sempre piuttosto lungha per via dei capelli, ho terrore di finire l'acqua calda :?
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

cristina81 ha scritto: davvero? a me non fa schiuma x niente.. :roll: sbagliero' qualcosa?
puo' dipendere dal fatto di diluirlo o meno prima dell'applicazione? io per comodita' non lo faccio, .. ho gia' troppi boccettini nella doccia ;)
Non saprei dirti se sbagli. Boh, forse il fatto di non diluirlo influisce. Io ho lo "spargishampoo" (le boccettine da tinta per i capelli) e faccio così: metto poca acqua nello spargishampoo e poi metto equivalente di tea ghassoul, agito bene e oplà distribuisco sulla cute e massaggio.

Secondo me prima di abbandonarlo dovresti provare a diluirlo un po'. Ma ti avverto, perché rischi di innamorartene!!!

Se provi poi tienici aggiornate, sono curiosa!
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Secondo me potrebbe anche dipendere dalla diluizione... io riesco a farlo schiumare molto meglio diluito , ho provato una volta puro ma è stato molto più faticoso, si era distribuito a "zone" sulla testa... :?
Per la diluizione uso un vecchio tappo di flacone, ;) ci metto 1/2 cm di shampoo e 2 cm di acqua e mi basta per tutti i capelli (li ho fino alle scapole).
pan

Messaggio da pan »

constantia ha scritto::|
solo con i miei capelli nn funziona bene i ghassoul anche dopo averlo shakerato ben bene?
per pulirli bene lo devo usare a cucchiaiate, ma dopo due giorni sono comunque sporchi.. vabbè io me li lavo normalmente 2 volte a settimana quindi sarebbe quasi normale, ma l'odore della mia testa è pessimo :oops: BLEAH!!
Anche io non vado d'accordo con questo shampo, siamo in poche ma qualcuna c'è (purtroppo).
cristina81

Messaggio da cristina81 »

Roisindubh ha scritto: Secondo me prima di abbandonarlo dovresti provare a diluirlo un po'. Ma ti avverto, perché rischi di innamorartene!!!
si' si'!! ce l'ho fatta! :ponpon:
l'ho agitato e poi diluito in un bicchierino, sbattuto un po' con le dita e ne e' uscita una cremina schiumosissima!
in effetti, ora corro il rischio di innamorarmene :love:

grazie a tutte per i consigli utilissimi :D

ora pero' vorrei risolvere anche un altro problema.. da quando ho fatto la conversione ho i capelli elettrici.. :?: vi e' mai successo?
nebbia

Messaggio da nebbia »

@cristina81: balsamo e/o impacchi? :?

ma sono l'unica *non* tentata dalla ghassoul? manco quando mi si sono ingrassati di botto i capelli c'ho pensato... lo ammetto, mi fa proprio paura, e non so nemmeno perché :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

nebbia ha scritto:
ma sono l'unica *non* tentata dalla ghassoul?
no nebbia non sei l'unica....l'idea non la trovo affatto allettante...già con l'hennè ci impiego 4 giorni e 2 settimane a togliermi tutta la pappetta..non oso immaginare con la ghassoul sul mio parrucchio. soltanto andando in piscina all'ultimo turno e togliendo la cuffia in acqua potrei forse esser certa di aver tolto via tutti i sassoloidi.... :cry: non credo faccia per me.
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Valoe

Messaggio da Valoe »

Non tenta neanche me, ho paura che sia troppo aggressivo per i miei capelli non essendo grassi, per di più subiscono l'attacco del cloro della piscina ed è per questo motivo che ho ordinato, come protezione da applicare sotto la cuffia, l'olio per capelli di Alchimia Natura, prima del passaggio al bio utilizzavo quello della Phyto-Plage.♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

OT--Quell'olio è divino!!! L'ho recensito nel mio diario ed è davvero il miglior olio per capelli che abbia mai provato, lo metto sulle punte pre-phon e me li lascia morbidissimi!!!!--OT
Valoe

Messaggio da Valoe »

Grazie Bradipa, ora sono ancor più sicura del mio acquisto :)
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

;-)
Rispondi