Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
sgiompi ha scritto:per nebbia: ma tu i capelli li lavi sotto la doccia? l'idea di rimanere bagnaticcia non mi esalta...
Non capisco il problema io entro in doccia, bagno i capelli, shampoo, balsamo, tiro su e pinzo sulla nuca. Finché il balsamo agisce mi faccio la doccia, magari mi scrubbo pure i piedini e i gomiti o altro. Poi sciacquo al volo la schiena, sciolgo i capelli, pettino ben bene, sciacquo tutto e voilà. Non capisco dove&come dovrei restare bagnaticcia...
Ultima modifica di nebbia il giovedì 12 febbraio, 2009 19:57, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
da qualche giorno uso anch'io il TEA Ghassul e mi trovo benissimo! capelli puliti e lucenti e morbidi senza metterci nemmeno una goccia di balsamo!
ma:
Roisindubh ha scritto:
Ne basta davvero poco, fa tanta schiuma che sembra panna montata da quanto è morbida e densa
davvero? a me non fa schiuma x niente.. sbagliero' qualcosa?
puo' dipendere dal fatto di diluirlo o meno prima dell'applicazione? io per comodita' non lo faccio, .. ho gia' troppi boccettini nella doccia
solo con i miei capelli nn funziona bene i ghassoul anche dopo averlo shakerato ben bene?
per pulirli bene lo devo usare a cucchiaiate, ma dopo due giorni sono comunque sporchi.. vabbè io me li lavo normalmente 2 volte a settimana quindi sarebbe quasi normale, ma l'odore della mia testa è pessimo BLEAH!!
nebbia ha scritto:
Non capisco il problema io entro in doccia, bagno i capelli, shampoo, balsamo, tiro su e pinzo sulla nuca. Finché il balsamo agisce mi faccio la doccia, magari mi scrubbo pure i piedini e i gomiti o altro. Poi sciacquo al volo la schiena, sciolgo i capelli, pettino ben bene, sciacquo tutto e voilà. Non capisco dove&come dovrei restare bagnaticcia...
io faccio più o meno lo stesso, solo che il tempo di posa è minimo... qualche volta che ho usato qualche maschera da tenere in posa mi sono ritrovata a rabbrividire nel box.
probabilmente mi sono fatta un idea sbagliata di quanto tenerlo. Poi ho il problema di avere lo scaldabagno elettrico e quando mi faccio la doccia, che è sempre piuttosto lungha per via dei capelli, ho terrore di finire l'acqua calda
cristina81 ha scritto:
davvero? a me non fa schiuma x niente.. sbagliero' qualcosa?
puo' dipendere dal fatto di diluirlo o meno prima dell'applicazione? io per comodita' non lo faccio, .. ho gia' troppi boccettini nella doccia
Non saprei dirti se sbagli. Boh, forse il fatto di non diluirlo influisce. Io ho lo "spargishampoo" (le boccettine da tinta per i capelli) e faccio così: metto poca acqua nello spargishampoo e poi metto equivalente di tea ghassoul, agito bene e oplà distribuisco sulla cute e massaggio.
Secondo me prima di abbandonarlo dovresti provare a diluirlo un po'. Ma ti avverto, perché rischi di innamorartene!!!
Secondo me potrebbe anche dipendere dalla diluizione... io riesco a farlo schiumare molto meglio diluito , ho provato una volta puro ma è stato molto più faticoso, si era distribuito a "zone" sulla testa...
Per la diluizione uso un vecchio tappo di flacone, ci metto 1/2 cm di shampoo e 2 cm di acqua e mi basta per tutti i capelli (li ho fino alle scapole).
constantia ha scritto:
solo con i miei capelli nn funziona bene i ghassoul anche dopo averlo shakerato ben bene?
per pulirli bene lo devo usare a cucchiaiate, ma dopo due giorni sono comunque sporchi.. vabbè io me li lavo normalmente 2 volte a settimana quindi sarebbe quasi normale, ma l'odore della mia testa è pessimo BLEAH!!
Anche io non vado d'accordo con questo shampo, siamo in poche ma qualcuna c'è (purtroppo).
Roisindubh ha scritto:
Secondo me prima di abbandonarlo dovresti provare a diluirlo un po'. Ma ti avverto, perché rischi di innamorartene!!!
si' si'!! ce l'ho fatta!
l'ho agitato e poi diluito in un bicchierino, sbattuto un po' con le dita e ne e' uscita una cremina schiumosissima!
in effetti, ora corro il rischio di innamorarmene
grazie a tutte per i consigli utilissimi
ora pero' vorrei risolvere anche un altro problema.. da quando ho fatto la conversione ho i capelli elettrici.. vi e' mai successo?
ma sono l'unica *non* tentata dalla ghassoul? manco quando mi si sono ingrassati di botto i capelli c'ho pensato... lo ammetto, mi fa proprio paura, e non so nemmeno perché
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia ha scritto:
ma sono l'unica *non* tentata dalla ghassoul?
no nebbia non sei l'unica....l'idea non la trovo affatto allettante...già con l'hennè ci impiego 4 giorni e 2 settimane a togliermi tutta la pappetta..non oso immaginare con la ghassoul sul mio parrucchio. soltanto andando in piscina all'ultimo turno e togliendo la cuffia in acqua potrei forse esser certa di aver tolto via tutti i sassoloidi.... non credo faccia per me.
Non tenta neanche me, ho paura che sia troppo aggressivo per i miei capelli non essendo grassi, per di più subiscono l'attacco del cloro della piscina ed è per questo motivo che ho ordinato, come protezione da applicare sotto la cuffia, l'olio per capelli di Alchimia Natura, prima del passaggio al bio utilizzavo quello della Phyto-Plage.♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
OT--Quell'olio è divino!!! L'ho recensito nel mio diario ed è davvero il miglior olio per capelli che abbia mai provato, lo metto sulle punte pre-phon e me li lascia morbidissimi!!!!--OT