Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
trebisonda ha scritto:o sbagli con le dosi, oppure lo tieni troppo poco...
Ne metto solo 1 cucchiaino, proverò così, ma è meglio prima o dopo lo shampoo?
Anche se solo 1 cucchiaino non so come fare a spargerlo su tutte le punte.
Escludo di tenerlo troppo poco, perchè se così fosse i giorni successivi dovrebbero essere meno oleosi, invece mi sembrano più o meno uguali.
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Lyra ha scritto:solo 1 cucchiaino non so come fare a spargerlo su tutte le punte.
Versi il cucchiaino d'olio nel palmo della mano, strofini le mani in modo da ungerle bene e poi le passi sulle punte.
Come impacco pre-shampoo potrebbe andare bene, ma tienilo più che puoi (minimo minimo una mezzora abbondante) e sperimenta la differenza fra applicarlo su punte asciutte e bagnate.
Come post-shampoo stesso procedimento, ma con due-gocce-due di olio. Appoggi la mano sulla boccetta, capovolgi tenendo ben premuta la mano, rimetti dritto: l'olio che ti resta sulla mano è più che sufficiente per un leave-in.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Grazie del consiglio, però davvero ho fatto un sacco di esperimenti, e l'olio in pre-impacco l'ho tenuto 1h.
O i miei capelli sono diventati grassi anche sulle punte e non me ne sono accorta oppure c'è qualcosa che mi sfugge.
Forse quando avrò finito lo shampoo poco ecobio andrà meglio, non so, eppure il mio shampoo non era dei più terribili.
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
forse nel tuo caso è meglio inumidire prima i capelli, hai provato?
non lo so, per me un'ora è poco, io in genere lo tengo diverse ore e poi lavo...per quello ti ho scritto che magari lo tieni poco!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda ha scritto:forse nel tuo caso è meglio inumidire prima i capelli, hai provato?
non lo so, per me un'ora è poco, io in genere lo tengo diverse ore e poi lavo...per quello ti ho scritto che magari lo tieni poco!!
Sai che forse hai ragione oggi, il terzo giorno sono meno unti..
Solo che tenere un impacco pre-shampoo 3 gg mi sembra un po' troppo! Proverò con meno olio, inumidendo i capelli e tenendolo un po' di più (detto anche il "4° e ultimo tentativo della disperazione").
e vabbè magari letto così sembra chissà cosa, se sono in casa che mi cambia? infine non è un vero e proprio impacco come lo yogurt.. comunque dopo sono morbidosissimi
Io cerco di evitare di fare impacchi di soli olii, perchè mi restano unti dopo lo shampoo, e fino al lavaggio successivo. Sono giunta alla conclusione che per i miei capelli è meglio un impacco a base di yogurt, a cui aggiungere olio e altre cose. Lo tengo su minimo 3-4 ore, l'ideale è tutta la notte, così non ci penso proprio! Magari mi sbaglio, ma se noti che i tuoi capelli non "rispondono" bene all'olio, puoi sempre variare gli ingredienti dell'impacco
jordan ha scritto:Io cerco di evitare di fare impacchi di soli olii, perchè mi restano unti dopo lo shampoo, e fino al lavaggio successivo. Sono giunta alla conclusione che per i miei capelli è meglio un impacco a base di yogurt, a cui aggiungere olio e altre cose. Lo tengo su minimo 3-4 ore, l'ideale è tutta la notte, così non ci penso proprio! Magari mi sbaglio, ma se noti che i tuoi capelli non "rispondono" bene all'olio, puoi sempre variare gli ingredienti dell'impacco
Proverò anche così , solo che a provarle tutte ci vuole una vita.
Il punto è che nella mia testa avevo formulato l'ipotesi di usare l'olio anche come districante, era una bella pensata per evitare di strapparli.