domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

silvia

Messaggio da silvia »

....per quanto riguarda il sapone liquido non saprei cosa consigliarti :roll: ...per le saponette mi son trovata bene con quella alle mandorle dei provenzali, col sapone nero e adesso..... uso le mie :) :)
Gio'

Messaggio da Gio' »

Grazie e complimenti per "le tue" :) ...nessun sapone liquido, dunque...
silvia77

Messaggio da silvia77 »

Ci sarebbe il sapone liquido bio bio baby...non l'ho mai provato per le biofasi ma credo che sia delicato :roll:
Serese

Messaggio da Serese »

io ho usato anche il babymild per il viso. Non mi pare aggressivo
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
silvia

Messaggio da silvia »

Gio' ha scritto:Grazie e complimenti per "le tue" :) ...nessun sapone liquido, dunque...
:) :) grazie!!!....che pirlaaaa dimenticavo il baby mild....ci voleva la maga per ricordarmene :D ....è che solitamente lo uso per i capelli, per il corpo e per....... :)
Serese

Messaggio da Serese »

silvia ha scritto:che pirlaaaa dimenticavo il baby mild....
per te ---> :pirl:

:mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
silvia

Messaggio da silvia »

Serese ha scritto:
silvia ha scritto:che pirlaaaa dimenticavo il baby mild....
per te ---> :pirl:

:mrgreen:
.... :oops: hai proprio ragione....non ci si può dimenticare del baby mild.... :)
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

anche a me mi si è seccata la pelle ultimamente....facevo
olys
baby mild
tonico aceto+acqua
+burrokaritè

però avevo la pelle della fronte tutta secca e niente la idratava...

negli ultimi giorni ho eliminato il tonico, e mi spruzzo solo un pò sugli occhi acqua distillata di rose.. o magari me la spruzzo su tutto il viso e mischio con burro di karitè...la fronte sembra più idratata....forse è il baby mild che è troppo aggressivo per il mio viso..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Gio'

Messaggio da Gio' »

Grazie ragazze :)
Dunque, a qualcuna va bene il babymild (che solitamente uso per la doccia) a Liquirizia no :roll:
Non mi resta che provare...
liquirizia

ma adire il vero non lo so neppure io cosa va bene sul mio viso....è che comunque quando mi devo struccare il babymild lo devo usare per forza perchè non altri saponi liquidi ecobio da usare....l'unica è che dopo mi devo idratare tanto...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
suadina

Messaggio da suadina »

ho iniziato anch'io da due sere le biofasi!!!
sono troppo contenta!

anche perchè uso il tonico fatto tutto da me, che soddisfazione, non pensavo!!

ricapitolando:
-mi ungo di Olys
-mi lavo con saponetta alla crusc ahce dovrebbe essere naturale
-passo il tonico all'aceto e all'arancia
-e poi?
non ho ancora una crema bio, sto aspettando di poter ordinare a barbatra J'Aloè e K'aloè ma nel frattempo che mi consigliate?
ho in casa il gel di aloe zuccari e il burro di karitè dei provenzali...
la prima sera dopo il tonico non ho messo nulla ma mi tirava un po...ieri allora ho messo il gel all'aloe ma non mi ha pienamente soddisfatto...ho paura a mettere il burro di karitè perchè ho la pelle mista, magari me la ingrassa?? tra l'altro in sti giorni, non bastava il parrucco, mi sono usciti anche due brufoli in fronte :sbong: :sbong:

che mi suggerite?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
liquirizia

ti consiglio di mettere un pò di gel di aloe e poi burro di karitè...io mi trovo bene anche se ho la pelle mista....solo burro non mi idrata e pure solo gel mi secca..insieme invece van benissimo!
suadina

Messaggio da suadina »

liquirizia ha scritto:ti consiglio di mettere un pò di gel di aloe e poi burro di karitè...io mi trovo bene anche se ho la pelle mista....solo burro non mi idrata e pure solo gel mi secca..insieme invece van benissimo!
grazie mielle per il consiglio!
proverò questa sera visto che ho entrabi g li ingredienti a casa! :woo:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
silvia77

Messaggio da silvia77 »

ti suggerisco di cominciare a mettere il karitè dove senti più secchezza, poi eventualmente aumenti :)

of couse dopo l'aloe!
missvale

Messaggio da missvale »

tiro sul il 3d perchè ho due dubbi.
Dopo un primo periodo di disintossicazione da cosmetici, ho iniziato con le 3 bio-fasi e la scaletta era questa:
- olio di ricino
- saponetta Extravirgin
- acqua e limone
Poi, per sperimentare un po', ho preso l'olio di vinaccioli, ma ho notato una cosa: mentre con l'olio di ricino mi bastava una solo saponata per sentirmi pulita, con questo di vinaccioli devo fare una seconda passatina veloce con il sapone per togliere quella sensazione tipo "impermeabile/unta" data dall'olio.
Sinceramente non capisco come mai dato che l'olio di ricino è mooolto più denso, anche se avevo notato che la mia pelle grassa con impurità se lo beveva di brutto, mentre questo di vinaccioli rimane più in superficie, ma non dovrebbe essere più adatto dato che è più leggero??
Poi... adesso ho provato anche a sostituire acqua/limone con acqua/aceto di mele, ma mi sbaglio o il limone è più astringente? mi sembrava che i miei pori dilatati gradissero di più. :roll:
nulla fa, chi troppe cose pensa
Rispondi