Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)
Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)
Altra cosa che mi sta aiutando molto è esporre l'unghia il più possibile al sole.
- Hello Kitty Spalmina
Ho visto nel sito di Aroma-Zone che l'olio essenziale al Tea Tree costa 2,90 euro e sono 10 ml... c'è anche quello alla lavanda che è anche adatto per i brufoli e si può mescolare con il TTO... Anche se non ho mai comprato cosmetici online, potrei prendere questi... mi date un consiglio? Grazie.

Annalaura, come sta procedendo?
Apriamo un topic a parte?
hellokitty non ho capito che consiglio preciso ti serve!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Mercoledì scorso sono tornata dal podologo, mi ha fatto un piccolo intervento di rimozione dell'unghia, ma una parte era ancora un po' attaccata e quindi non ha potuto toglierla tutta altrimenti avrei sentito dolore. In compenso al livello della matrice dell'unghia mi ha fatto vedere che popolazione di miceti che c'eraErin ha scritto:Annalaura, come sta procedendo?

Quindi mercoledì mi ha congedata dicendo di rifare una settimana di canesten unidie, che è l'antimicotico locale e domani pomeriggio devo tornare di nuovo, penso che proverà a togliere la parte mancante di unghia... non vi dico che impressione mentre la toglieva

però d'altronde se l'unghia ricominciava a crescere malata era inutile aver fatto il lavoro fino a qua.. ormai bisogna fare tutto il possibile per poter tornare ad una situazione "pulita".
Grazie per l'interessamento

- Hello Kitty Spalmina
@Valent1na, chiedevo se l'olio di Aroma-Zone potesse andare bene come rapporto qualità-prezzo e se mi conviene prendere anche quello alla lavanda...sempre per i brufoli.

Il tea tree di az ha un odore più sgradevole rispetto ad altre marche, ma se a te non disturba prendili entrambi. Di lavanda ce ne sono diversi tipi, io in genere prendo la classica Lavandula angustifolia.
Di sicuro c'è che az ha dei prezzi imbattibili sugli oe!

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
- Hello Kitty Spalmina
Grazie mille! Non ho mai sentito l'odore del tea tree...
ho letto che in generale non sia il massimo! Ma si tratta di metterlo in momenti della giornata in cui non si esce, (ad es. prima di andare a dormire), vero? Quindi penso che mi deciderò a comprarli!