Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Scintilla

Messaggio da Scintilla »

pixel ha scritto:
Il light warm mi pare chiaro nel senso di "bianco"... non assolutissimamente giallo, anzi... quindi?? :mrgreen:
Mi intrometto : se il warm ti risulta bianco sei una olive . Il bianco esce fuori se è sbagliato il sottotono non l'intensità del fondo .
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Scintilla ha scritto:
pixel ha scritto:
Il light warm mi pare chiaro nel senso di "bianco"... non assolutissimamente giallo, anzi... quindi?? :mrgreen:
Mi intrometto : se il warm ti risulta bianco sei una olive . Il bianco esce fuori se è sbagliato il sottotono non l'intensità del fondo .
Scintilla grazie... :) eppure, ieri ho realizzato che il light olive non fa per me... per la prima volta, mi sono vista gialla, troppo... dici che dovrei mescolare l'olive con il light warm? Il male è che il light olive non si trova più... :(
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Forse allora hai necessità un mezzo/sottotono . Comunque se vuoi un consiglio che ti risolve senza mescolare o impazzire : compra un fondo warm . Se ti fa bianca usa una bella cipria dorata/pesca ecc. che lavora sul sottotono così ti bilancia i colori . E poi ovviamente ci vai di fard/bronzer e ti togli il pensiero . Ho sempre detto e lo ripeterò sempre : meglio un fondotinta chiaro che puoi aggiustare con cipria e fard , piuttosto che uno scuro che non risolvi con nulla .
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Scintilla ha scritto:Ho sempre detto e lo ripeterò sempre : meglio un fondotinta chiaro che puoi aggiustare con cipria e fard , piuttosto che uno scuro che non risolvi con nulla .
Dal basso della mia inesperienza, anche io ho sempre pensato questa cosa... sul chiaro ci lavoro di cipria, bronzer e fard, sulla base scura combino solo pastrocchi se poi voglio schiarire :?
Grazie del consiglio Scintilla... prima faccio una prova con un medium warm (formato mini), al limite se non va lo riciclo in qualche modo... Però un altra jar di light warm la prendo sicuro :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Marty

Messaggio da Marty »

:shock: :shock: :shock:
E' arrivato il pacco di Katja, dopo soli 3 giorni dall'ordine.
I nuovi blush sono semplicemente meravigliosi. :love:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
petitecri

Messaggio da petitecri »

Marty ha scritto::shock: :shock: :shock:
E' arrivato il pacco di Katja, dopo soli 3 giorni dall'ordine.
I nuovi blush sono semplicemente meravigliosi. :love:
non vedo l'ora che arrivi anche il mio pacco...se a te è arrivato dopo soli tre giorni allora domani dovrei riceverlo! proprio giusto giusto per festeggiare il mio ultimo esame!
:crsf:
pixel

Messaggio da pixel »

Marty ha scritto::shock: :shock: :shock:
E' arrivato il pacco di Katja
La prossima setimana mi metto a studiare Katja anche io... :twisted:

petitecri

Messaggio da petitecri »

trovo che le aste siano molto convenienti, soprattutto se riesci ad aggiudicarti gli starter kit . Avere un fondo, una cipria, un fard e un kabuki per meno di 10 euro mi sembra proprio ottimo...manco se vado dai cinesi spendo così poco!

le spese di spedizione non sono bassissime ma rimane sempre conveniente!
Trousse

Messaggio da Trousse »

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Katja????? Sarebbe?
Comunque stasera farò un altro ordine su truccominerale...
Una domanda: ma anche a voi gli ombretti dopo un pò che li avete su fanno delle righine scure di colore? :oops:
Ciao.
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Katja????? Sarebbe?
un latro sito di trucco minerale (mmw4u) ;)
Trousse ha scritto: Una domanda: ma anche a voi gli ombretti dopo un pò che li avete su fanno delle righine scure di colore? :oops:
Ciao.
Beh sì, ma non più di quanto già mi succedesse con gli ombretti non minerali... Semmai Trousse, passa della cipria o del correttore (o del fondo, quando l'avrai) come base prima di mettere l'ombretto...
E comunque... con la Nebbia Fissante il truco resiste di più secondo me ;)
:firuli:

Trousse

Messaggio da Trousse »

Mi sa che questa nebbia fissante sta per entrare nella lista delle cose che ordinerò... ;-) insieme ai fondi light neutral, medium neutral e medium warm.
P.S. Ieri mi sono messa l'ombretto champagne sull'arcata (e già prima di uscire di casa non mi convinceva molto) abbinato allo splendido camaleonte.
Quando eravamo fuori mio figlio e mio marito mi hanno chiesto perchè mi ero truccata gli occhi di giallo :oops: :oops: :oops:.
Mi sa che a questo punto lo mescolerò a cremino per vedere cosa succede.
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto: P.S. Ieri mi sono messa l'ombretto champagne sull'arcata (e già prima di uscire di casa non mi convinceva molto) abbinato allo splendido camaleonte.
Quando eravamo fuori mio figlio e mio marito mi hanno chiesto perchè mi ero truccata gli occhi di giallo :oops: :oops: :oops:.
:shock: nuuuu... :eccu:

Trousse

Messaggio da Trousse »

Ma io non demordo... :D
Anche perchè altrimenti a parte Ombra di luna non saprei proprio cosa usare come "parte più chiara" nella parte dell'arcata sopraccigliare :? .
Oggi ho messo spiaggia sull'arcata e audrey sulla palpebra, ma siccome spiaggia mi lascia perplessa mi sa che audrey la prossima volta lo metto sull'arcata...

:roll: :roll: :roll:
pixel

Messaggio da pixel »

Non è un po' scurino Audrey per l'arcata (almeno, per me lo è....) ?

Trousse

Messaggio da Trousse »

Come al solito hai perfettamente ragione pixel :oops: ... In effetti è scuro per l'arcata.
Mi sa che allora userò per l'arcata cremino (anche se è un pò invisibile), ombra di luna e darò un'altra chance a champagne.
Gli altri invece li userò sulla palpebra...
Rispondi