Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Ho appena realizzato che voglio il flatkabuki :| :mrgreen:
Immagine
jordan

Messaggio da jordan »

Marty...wow :o .
Grazie, ora ho un pochino le idee più chiare...quello che meno mi convince è il kabuki a manico lungo. Ma i pennelli per gli ombretti sono piccoli nel senso più piccoli di quelli venduti singolarmente su truccominerale o più piccoli rispetto ai pennelli in generale di altre marche?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Trousse

Messaggio da Trousse »

Anche l'ombretto primavera... :uhm:
pixel

Messaggio da pixel »

jordan ha scritto: Ecco, pixel, io mi voglio truccare gli occhi proprio come fai tu! ma ovviamente non sono capace...anche a stendere l'ombretto semplicemente la polvere mi va negli occhi, e con le lentine non è il massimo. Vabbè, la prossima volta che ci vediamo, tra un sottolio e una salsiccia, mi fai qualche makeup lesson... :mrgreen: (ma quante volte l'ho usata oggi sta faccina?)
Ma con piacere cara!! :D La prossima volta, vistoc he ci vedremo non in giro a far bevute ma in modo più stabile, tra un pasto e l'altro ti faccio una seduta makeupposa (Marty questo termine oggi te l'ho già rubato 3837523 volte!!)... E ti insegno come non far andare la povere sulle lenti :D
Marty ha scritto:Inoltre, come ha detto giustamente Pix, il Kabuki a manico lungo non fa per me...
Io non l'ho mai provato ma ho la sensazione che non faccia neanche per me... amo il kabukino col pelone folto ed il manichino corto corto :)
Trousse ha scritto:Il flatbuki mi tenta sempre più
Mariposa299 ha scritto:Ho appena realizzato che voglio il flatkabuki
:elio: anche per me è un desiderio nuovo nuovo... ma presto lo realizzerò :sumo: (Trousse, in effetti io ti ho tentata parecchio ma anche tu hai tentato me... se non era per te io il sito di Truccominerale in questi giorni non l'avrei visitato così tante volte... e forse il nuovo desiderio non sarebbe nato! (il che va bene eh, intendiamoci, non è un male :D)
Trousse ha scritto:In effetti potrei poi usare il kabuki per il fondo,il pennello blush per il fard e la terra e il flatbuki per la cipria...
E' esattamente quello che sto facendo io, e che ho intenzione di fare quando acquisterò il flatbuki ;)
Trousse ha scritto:Per il fondo invece valuto un attimo se prenderli tutti e tre oppure fare un'ulteriore scrematura.
Io fossi in te prenderei i due neutral, medium e light, così ad occhio mi sembrano i più "universali", non so se mi spiego... :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Marty

Messaggio da Marty »

jordan ha scritto:Marty...wow :o .
Grazie, ora ho un pochino le idee più chiare...quello che meno mi convince è il kabuki a manico lungo. Ma i pennelli per gli ombretti sono piccoli nel senso più piccoli di quelli venduti singolarmente su truccominerale o più piccoli rispetto ai pennelli in generale di altre marche?
Nuuu Jo, sono proprio più piccini rispetto a quelli standard della truccominerale. :cry:
Per esempio, l'eyebuki è quasi la metà, cosi come il pennellino da eyeliner e quello per ombretto...li ho visti perchè una cara amica li ha ordinati, sono piccini ma comunque comodi, a seconda delle esigenze. :)
Il kabuki a manico lungo, quanto a dimensioni, risulta identico al babykabuki...che è proprio baby.
Per farti un'idea, ti metto la foto dell'eyebuki standard, venduto singolarmente...io lo trovo perfetto per lavorare sulla piega dell'occhio, proprio per il fatto che si tratta di un pennello-penna.
Immagine

@ Trousse, io adoro Primavera! Lo uso sia come ombretto che come fard, è un salmone tendenzialmente opaco. ;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggio da Marty »

pixel ha scritto:
Trousse ha scritto:Per il fondo invece valuto un attimo se prenderli tutti e tre oppure fare un'ulteriore scrematura.
Io fossi in te prenderei i due neutral, medium e light, così ad occhio mi sembrano i più "universali", non so se mi spiego... :oops:
Il problema è che il medium neutral tende al marroncino-aranciato, non so...io sono una light neutral e quando l'ho provato, il mio viso sembrava sporco. :shock:
Dipende dal sottotono ovviamente, ma a seconda dell'effetto che vuoi ottenere, forse risulterebbe più azzeccato un mix con il warm..mmm...
Dimmi un pò: Occhi? Capelli? Vene? Pelle tendenzialmente bianca?

EDIT: se alcune di voi non hanno modo di accedere alla sezione diario, posto qua le foto di alcuni acquisti truccominerale che ho recensito tempo fa. A vostra disposizione. :P
Ultima modifica di Marty il giovedì 28 gennaio, 2010 15:29, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
jordan

Messaggio da jordan »

Ok, capito! Graaaaasie a tutte!
L'essentiel est invisible pour les yeux
pixel

Messaggio da pixel »

Marty ha scritto: Il problema è che il medium neutral tende al marroncino-aranciato...
:?

Trousse, fatti aiutare dalla maga del makeup per il fondo... che io lo sai, non ci sono mai impazzita perchè l'ho beccato al primo colpo, il mio... :ponpon:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Trousse

Messaggio da Trousse »

Marty ha scritto:
pixel ha scritto:
Il problema è che il medium neutral tende al marroncino-aranciato, non so...io sono una light neutral e quando l'ho provato, il mio viso sembrava sporco. :shock:
Dipende dal sottotono ovviamente, ma a seconda dell'effetto che vuoi ottenere, forse risulterebbe più azzeccato un mix con il warm..mmm...
Dimmi un pò: Occhi? Capelli? Vene? Pelle tendenzialmente bianca?

EDIT: se alcune di voi non hanno modo di accedere alla sezione diario, posto qua le foto di alcuni acquisti truccominerale che ho recensito tempo fa. A vostra disposizione. :P
Oh mamma, sono sempre più confusa...
Allora la mia pelle è olivastra ed ho gli occhi marroni e i capelli castani.
Le vene sono verdi... :P
Diciamo che l'effetto che vorrei ottenere è quello di uniformare e di non sembrare che (forse l'ho già detto prima???) ho messo la testa nel microonde.
Anche l'idea di andare in giro con la faccia arancione non mi ispira per niente... :sick:
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto: Allora la mia pelle è olivastra ed ho gli occhi marroni e i capelli castani.
Uguale, uguale, a me. Forse ti ci voleva il mio ammmmmmore, il light olive (che non fanno più :x)... io comunque ora (non per confonderti ulteriormente le idee...) con il light warm che mi hanno consigliato quelli della Truccominerale per sostituire l'ei fu light olive, mi trovo altrettanto bene ;) (ciò non toglie che una prova con il light neutral io la farò... :roll:)

Trousse

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:
Trousse ha scritto: Allora la mia pelle è olivastra ed ho gli occhi marroni e i capelli castani.
Uguale, uguale, a me. Forse ti ci voleva il mio ammmmmmore, il light olive (che non fanno più :x)... io comunque ora (non per confonderti ulteriormente le idee...) con il light warm che mi hanno consigliato quelli della Truccominerale per sostituire l'ei fu light olive, mi trovo altrettanto bene ;) (ciò non toglie che una prova con il light neutral io la farò... :roll:)
Light warm???
Aiuto!!!..... Devo tornare sul sito a studiare... :sbong:
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto: Light warm???
Aiuto!!!..... Devo tornare sul sito a studiare... :sbong:
Lo sapevo.... :roll:

forse potresti prendere i due light, warm e neutral... Marty aiutaciiiiiii!!! :mrgreen:

Marty

Messaggio da Marty »

Allora fanciulle, considerando che siete olivastre, il warm dovrebbe accentuare il sottotono "giallino"( Pix, a te lo fa??? Dimmi dimmi, cosi mi aiuti a capire :D ), quindi utilizzato da solo secondo me non è l'ideale...potreste mixare questo con il light neutral, non con il medium...ho l'impressione che quest'ultimo stoni troppo sulla vostra pelle.
Mi rivolgo a entrambe, ma a quanto ho capito Pix ha già risolto... :P

Trousse, sei leggermente più scura di me...quindi in teoria dovrebbe andar bene il medium neutral, ma è un beige-marrone accentuato, quindi con il tuo olivastro non credo vada bene... :oops:
pixel ha scritto:Trousse, fatti aiutare dalla maga del makeup per il fondo
:lol: :lol: :lol: Ti riferisci alla sottoscritta????
Ma và la signorina!!!!! Sono una principiante...ma ormai sono due anni che ho a che fare con le polverine magiche, quindi alcuni colori li conosco. :D
Ultima modifica di Marty il giovedì 28 gennaio, 2010 16:15, modificato 1 volta in totale.
Marty

Messaggio da Marty »

Allllllllllora, calma e sangue freddo donzelle :sumo: !
Possiamo farcela, sisisisisisi 8).

Urgono due presupposti:

LIGHT: Hai la pelle pallida che brucia leggermente e generalmente si trasforma in una leggera abbronzatura. Hai un suggerimento per il colore della tua pelle, ma è pallida.
MEDIUM: Hai un buon livello di colore della pelle. Non sei abbronzato, ma sicuramente non pallido. La maggior parte delle persone appartengono a questa categoria. Ti abbronzi bene e difficilmente ti bruci.

Dunque, in quale descrizione ti/vi ritrovi/ate di più?

Poi:

Tonalità fredde di pelle:
Se il tuo tipo di pelle è freddo generalmente possiedi capelli neri, castani, castano biondi oppure platino. La tua pelle apparirà rosa o neutra, con venature bluastre (piuttosto che verdastre). I tuoi occhi sono tipicamente blu chiaro, grigio, verde chiaro o marrone scuro. Stai bene con un rosa chiaro, rosso, blue, nero, colori dei gioielli (tipo smeraldo o porpora), ecc, TIENI a mente che potresti non star bene con TUTTI questi colori, ma se qualcuna di queste tonalità ti si addice, sei una persona dal tono di pelle freddo.
Il nostro fondotinta ROSE o NEUTRAL è indicato alle persone dal tono di pelle freddo. Il fondotinta rosa ha delle sfumatura di tono rosa, mentre il neutro ha delle tonalità bilanciate.
Tonalità calde di pelle:
Se hai una tonalità calda della pelle, tipicamente avrai dei capelli di color mogano, ramato, marrone intenso, marrone dorato, biondo dorato, biondo fragola o rosso.
La tua pelle appare dorata o pesca con venature verdastre (piuttosto che bluaste). I tuoi occhi saranno verosimilmente marroni, verdi, nocciola o acqua. Stai bene con tonalità tipo il marrone, crema, verde chiaro, verde foresta, menta, mogano, ruggine, corallo, ecc. Il bianco o il nero sbiadiscono o saturano completamente il tuo viso.
Le persone dal tono di pelle caldo generalmente utilizzano i nostri fondotinta WARM oppure OLIVE .Il fondotinta WARM ha delle sfumature pesca dorata, mentre la tonalità OLIVE ha dei toni intensi di giallo / oliva!

E qui?? Ditemi ditemi..... :D
Ultima modifica di Marty il giovedì 28 gennaio, 2010 16:14, modificato 1 volta in totale.
pixel

Messaggio da pixel »

Sì, sei tu la maga :D

A pensarci bene sì, il light warm accentua leggermente il giallo, ma lo faceva anche il light olive (pure di più) e mi piaceva/mi piace perchè poi posso lavorarci molto bene sopra con la terra (non uso mai il fondo da solo, senza la terra)... invece, se un fondo mi tende al rosina maialino o al bianco (cosa, quest'ultima, che mi accade con tutti i samples di fondo Chrimaluxe provati finora :roll:) poi con la terra risolvo male e rischio l'effetto "faccia arancione-rosa pesca" che odio... con un tono olivastro di fondo e la terra sopra sono color abbronzatino naturale (non come d'estate ovviamente!) e la cosa mi piace... ;)

Rispondi