Trucco minerale (Mineral make-up)
- *EleBioBio*
- Mariposa299
Finalmente anche io entro nel tunnel del make up minerale
Ecco quello che ho ricevuto ieri:
- Ombretti in versione mini: Oro Rosa, Oro Azzurro, Gossip, Coccodrillo, Audrey
- Correttori in versione mini: Green, Yellow e Peach
- Fondotinta Light Neutral in versione mini
- Blush Heidi in versione mini
- Cipria matte full size
- Nebbia Fissante
- Rugiada
- Cipria Hollywood in omaggio
Ieri ho provato fondo, gossip, nebbia e rugiada, blush heidi, cipria matte. Tutto very very good

Ecco quello che ho ricevuto ieri:
- Ombretti in versione mini: Oro Rosa, Oro Azzurro, Gossip, Coccodrillo, Audrey
- Correttori in versione mini: Green, Yellow e Peach
- Fondotinta Light Neutral in versione mini
- Blush Heidi in versione mini
- Cipria matte full size
- Nebbia Fissante
- Rugiada
- Cipria Hollywood in omaggio
Ieri ho provato fondo, gossip, nebbia e rugiada, blush heidi, cipria matte. Tutto very very good

allora esperte di mmu, soprattutto quelle di voi che conoscono e utilizzano chrimalux, vorrei chiedervi un consiglio....
sono intenzionata a prendere da Barbara fondo, blush, cipria e correttore
credo di essere o neutral o forse più probabilmente rose (sono castana con occhi scuri ma mi pare che mi stanno meglio i colori freddi, anche se effettivamente li uso un po' tutti), e non essendo troppo chiara di carnagione, ma chiara/media ho optato x hyazinth rosè + blush sweet + polvere di seta.....
resto in dubbio x il correttore: ho già quello giallo x le occhiaie e va benissimo, invece me ne serve uno x macchie della pelle/brufoletti e pensavo al correttore fleur...sarà troppo chiaro? Barbara mi aveva consigliato il matitone sante medium solo che sono un po' dubbiosa perchè penso che magari con la polvere riesco a coprire zone un po' più ampie e con meno problemi di "stacco"....oddio, non so se mi sono spiegata.....
qualcuna mi sa consigliare in proposito?
sono intenzionata a prendere da Barbara fondo, blush, cipria e correttore
credo di essere o neutral o forse più probabilmente rose (sono castana con occhi scuri ma mi pare che mi stanno meglio i colori freddi, anche se effettivamente li uso un po' tutti), e non essendo troppo chiara di carnagione, ma chiara/media ho optato x hyazinth rosè + blush sweet + polvere di seta.....
resto in dubbio x il correttore: ho già quello giallo x le occhiaie e va benissimo, invece me ne serve uno x macchie della pelle/brufoletti e pensavo al correttore fleur...sarà troppo chiaro? Barbara mi aveva consigliato il matitone sante medium solo che sono un po' dubbiosa perchè penso che magari con la polvere riesco a coprire zone un po' più ampie e con meno problemi di "stacco"....oddio, non so se mi sono spiegata.....
qualcuna mi sa consigliare in proposito?
grazie Scintilla!....ma dici davvero? perchè io ho diverse macchiette sulla pelle dovute magari a brufoletti che non ho lasciato in pace etc... sinceramente mi pare proprio di aver bisogno di una maggiore coprenza in quei puntiScintilla ha scritto:Evita di comprare un correttore : se azzecchi la tonalità del fondotinta , non ti serve il cover-up .
- Mariposa299
Mmh, ecco... per me non è cosìScintilla ha scritto:La maggiore coprenza puoi ottenerla con lo stesso fondotinta , magari applicandolo umido o ripassandoci più volte

Mariposa, dipende anche dal prodotto che usi secondo me... Chrimaluxe è meno coprente, e neanche io riesco a camuffare i brufoletti rossi con ulteriori passate di fondo, ma solo col correttore (ho il light di Oceanmist... ho anche il giallo di Truccominerale e il giallo di Chrimaluxe, ma sono ancora da provare)... Quando uso il fondo di Truccominerale invece camuffo benissimo i brufoletti con lo stesso fondo (usando un pennello più piccolo, adatto alle piccole correzioni)...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
allora visto che ci sono un sacco di esperte qui ne approfitto e vi chiedo anche consiglio sul grado di tonalità da prendere: sono indecisa tra hyazint e orchideè
io sono credo light/medium, nel senso che sono chiara perchè non prendo sole, ma quando vado al mare mi abbronzo subito, senza scottarmi e senza diventare rossa
che dite?
l'hyazint sarà scuro? non mi sembra a vederlo....
grazie girls!
io sono credo light/medium, nel senso che sono chiara perchè non prendo sole, ma quando vado al mare mi abbronzo subito, senza scottarmi e senza diventare rossa
che dite?
l'hyazint sarà scuro? non mi sembra a vederlo....
grazie girls!

ecco, Scarlet...
questa è l'unica cosa, riguardo al trucco minerale, su cui non riesco a consigliare nessuno, perchè non c'ho capito niente neanche con me stessa... ho avuto la fortuna di trovare quello giusto al primo colpo, il Light Olive di Truccominerale (e non smetterò mai di ringraziare Tomatina!!), per cui non mi sono mai posta il problema, e quindi non ho mai "imparato" a capire le tonalità giuste per il tipo di pelle... 

"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
- Mariposa299
Uh...Mariposa299 ha scritto:Uso quello di truccominerale! Ho capito, urge un corso intensivo di mmupixel ha scritto:Mariposa, dipende anche dal prodotto che usi secondo me...

ps. Io quando ho dei brufoletti più evidenti del solito e poco camuffabili, trucco di più gli occhi, in modo da far passare in secondo piano il malefico brufolo... Non so se mi sono spiegata...

- Mariposa299