Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

coccinellalibera

Messaggio da coccinellalibera »

Io ieri ho fatto una maschera con: un cucchiaino olio di ricino, due o tre cucchiaini di olio di mandorle, due gocce di oe di tea tree e due gocce di oe di menta piperita...e i capelli fanno fare cosi: :love:

:D Non li avevo visti mai cosi morbidi e belli...
Invece lo shampoo solido della Lush li secca da morire...le punte diventano stoppose... :x
Qual'è il miglior shampoo eco bio a parer vostro?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Due parole: Tea Ghassoul! :love:
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

coccinellalibera ha scritto:Qual'è il miglior shampoo eco bio a parer vostro?
di quelli che ho provato fino adesso sicuramente quello al miele dell'omnia botanica :D
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
gemma

Messaggio da gemma »

Io adoro la linea Officina Naturae e il Tea malva e camomilla (ma voglio provare anche quello al Ghassoul)
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Io adoro il TEA Ghassoul, quello agli agrumi-cipresso e il Verdesativa delicato, invece il TEA malva e camomilla e l'Omnia Botanica al miele per me lavano poco... ma ognuno ha i suoi capelli ;)
makoto87

Messaggio da makoto87 »

ciao ragazze scrivo questo post per ringraziarvi tutte quante per avermi fatto scoprire l'ecobio per la mia riccissima chioma e avermi fatto sbarazzare finalmente del terribile sunsilk:sono 6 mesi che ho eliminato i siliconi e 3 mesi che mi sono totalmente convertita all'eco senza particolari traumi e ora i risultati cominciano a vedersi e iniziano anche ad arrivare i complimenti :yeppa: ...quindi GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!!buon anno a tutte :cincin:
*pallina*

Messaggio da *pallina* »

avrei una domandina per chi è convertito ai prodotti ecobio per i capelli, non so se sia già stata fatta poichè non sono riuscita a leggere tutte le pagine di questo thread, però spero di non essere ripetitiva. ho letto in vari post che gli shampi ecobio sono in generale meno aggressivi e in teoria anche un pò meno sgrassanti, ma com'è allora che molta gente li usa diluiti? voglio dire, se già sgrassano di meno e uno li diluisce non diminuisce ancora di + l'efficacia sgrassante? :shock:
Marty

Messaggio da Marty »

Io personalmente diluisco lo shampoo per vari motivi:
- a contatto con l'acqua, produce più schiuma e mi permette di lavare meglio i capelli, soprattutto perchè riesco a distribuirlo bene, grazie al beccuccio.
- si usa meno prodotto puro e quindi non si spreca nulla
- anche se bio e anche se produce poca schiuma, non è detto che lo shampoo in questione non sia "aggressivo", e con questo mi riferisco soprattutto al suo potere sgrassante...in questo caso a maggior ragione è necessario diluire, in modo da evitare ulteriori problematiche alla cute.

Spero di esserti stata utile :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
*pallina*

Messaggio da *pallina* »

Marty ha scritto:Io personalmente diluisco lo shampoo per vari motivi:
- a contatto con l'acqua, produce più schiuma e mi permette di lavare meglio i capelli, soprattutto perchè riesco a distribuirlo bene, grazie al beccuccio.
- anche se bio e anche se produce poca schiuma, non è detto che lo shampoo in questione non sia "aggressivo", e con questo mi riferisco soprattutto al suo potere sgrassante...in questo caso a maggior ragione è necessario diluire, in modo da evitare ulteriori problematiche alla cute.

si grazie, io in effetti davo per scontato che uno shampoo ecobio fosse a priori meno aggressivo di uno non ecobio ma come mi fai notare tu non è sempre detto :D
malinche

Messaggio da malinche »

Pallina ma almeno le prime pagine hai provato a leggerle? Vecchiazia lo spiega in modo esemplare... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Marty

Messaggio da Marty »

*pallina* ha scritto:
Marty ha scritto:Io personalmente diluisco lo shampoo per vari motivi:

si grazie, io in effetti davo per scontato che uno shampoo ecobio fosse a priori meno aggressivo di uno non ecobio ma come mi fai notare tu non è sempre detto :D
Bhe, più che una questione di marche, mi riferisco alla tipologia di shampoo che può essere più o meno adatta ai tuoi capelli.
Se hai la cute grassa, è probabile che uno shampoo specifico per capelli grassi, se usato quotidianamente, non faccia altro che peggiorare la situazione..portando la cute a produrre ulteriore sebo.
Se hai i capelli secchi, è probabile che lo shampoo per capelli grassi non faccia altro che inaridire uleriormente....mi riferivo a questo con il concetto di "aggressivo". :P
Poi logicamente ci sono alcuni ingredienti che, anche se etichettati come passabili ( magari con il giallo) dal biodiz ionario, possono risultare aggressivi a seconda della persona...insomma, diciamo che ci vuole tanta pazienza e voglia di cercare il prodotto adatto alle proprie esigenze, perchè ognuno fa caso a sè. ;-)
Io ho fatto la conversione da più di un anno e non ho ancora trovato lo shampoo perfetto. :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
curiosa

Messaggio da curiosa »

...non so se è già stato detto... :oops: ho cercato con il search ma non ho trovato...
volevo sapere se per i capelli che sono trattati tipo permanete e/o colore c'è qualche controindicazione a usare le maschere spignattate, c'è qualche ingrediente che non va usato ?
e sui capelli tinti si può usare l'hennè o le tinte naturali per coprire la ricrescita o si rischiano colori improbabili (non vorrei trovare mia mamma colore verde pistacchio...non è ancora carnevale :lol: )
... l'importante è essere in cammino ...
suadina

Messaggio da suadina »

curiosa ha scritto: e sui capelli tinti si può usare l'hennè o le tinte naturali per coprire la ricrescita o si rischiano colori improbabili (non vorrei trovare mia mamma colore verde pistacchio...non è ancora carnevale :lol: )
L'importante è che l'henne non contenga picramato ma che sia puro (devi controllare l'INCI) oppure devi aspettare un po' di tempo dopo l'ultima tinta :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Marty

Messaggio da Marty »

Ragazze, posto qua perchè non credo sia il caso di aprire un nuovo topic..
So che tra voi c'è qualcuna che ha provato la tinta Logona, mi incurisisce una cosa:
Quanto a tenuta, è equiparabile a una tinta chimica o piuttosto scarica come l'hennè????
Sembra una domanda scema, ma essendo fatta con prodotti naturali immagino che la differenza con l'hennè sia minima...o forse sbaglio??? :shock:
annuska

Messaggio da annuska »

no, non sbagli! infatti la tinta della logona è a base di hennè, con l'aggiunta di altre erbette e di alginati, che sono derivati delle alghe che servono a dare consistenza al pappone così cola molto meno una volta applicato
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Rispondi