smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nameless

Messaggio da Nameless »

12 eurini? Emh... :oops: per le mie tasche al momento è un po' troppo.
Comunque, grazie luce, gentilissima e velocissima :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie mille Luce, sei stata gentilissima.
Gli smalti Zoya mi ispirano parecchio, però, come dici anche tu, €12 per uno smalto mi sembrano tantini (soprattutto perchè spesso vanno buttati prima della fine perchè diventano collosi e quindi non si utilizza tutto il prodotto :? ).
Quelli Peggy Sage chissà che inci avranno :eccu: ... Sono proprio curiosa. Speriamo bene perchè mi sembra che come prezzi dovrebbero essere abbordabili... :crsf: :crsf: :crsf:
Terrò d'occhio la Farmacia Vernile...
Oggi ho avuto modo di vedere dal vivo gli smalti Sally Hansen (in ben 2 supermercati :o ), ma per ora li ho guardati e basta perchè sto valutando il da farsi...
Nameless

Messaggio da Nameless »

Trousse ha scritto: - Mavala è più facilmente reperibile. Lo si trova nele profumerie Limoni, all'Upim, ecc.
Se domani tutto va come dico io, avremo l'inci di questi smalti! :twisted: ;-)
Il mio blog.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Bene, sono curiosa...
Comunque mi ispirava (nonostante il prezzo di €21 per 13 ml.) uno smalto Chanel di cui ho appena postato l'inci su SCTS.
Questo perchè una mia amica super fanatica di smalti, mi ha detto che Chanel è l'unica marca di cui riesce ad utilizzare tutto lo smalto senza dover buttare mezzo boccettino di prodotto.
Di solito io compro sempre due smalti: la base e poi lo smalto.
Calcolando che questo sarebbe un tutt'uno (nel senso che è una base, ma è il color latte/rosino che di solito uso) non avrei bisogno di comprare due smalti, ma risolverei con questo e basta...
Serese

Messaggio da Serese »

Trousse ha scritto:@ Serese: andiamo bene!!! Ok, quindi no agli OPI. Poi tramite un link postato da una ragazza sul forum di Lola ho letto che gli smalti Sally Hansen e gli OPI contengono sostanze vietate :shock: :shock: :shock:
Praticamente e' il link del Rapex che e' una pagina web dove e' possibile rimanere aggiornati sui prodotti testati e banditi o segnalati dalla comunità Europea.
Viene aggiornato ogni settimana ed in più riporta anche le foto e i dati dei prodotti vietati o schedati in modo che ognuno possa vederli.
Purtroppo è in inglese ed io con l'inglese non me la cavo molto bene, ma per fare una ricerca (ad esempio per cercare i cosmetici pericolosi) basta inserire la parola "cosmetics" nella casella di ricerca e vi apparirà la lista completa dal 2005 a oggi.
Poi si possono avere informazioni anche di altre cose: ad esempio i giocattoli per i bimbi (basta inserire nella casella di ricerca la parola "toy").
Il link del sito è questo:
http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rape ... ves_en.cfm

@ pipsqueak: Onde evitare di fare spese inutili me lo farò prestare dalla mia amica per vedere com'è e come si stende. Ti dico: a me aveva colpito il fatto che lei non buttasse via mezzo boccettino di smalto come io invece faccio con tutti perchè diventano collosi. Chanel dice che non ha l'odore forte che hanno gli altri smalti :uhm: e che lei lo usa tutto perchè non diventa colloso...
Non so come mai poi questo costa €21 invece di €18... Forse perchè è lisciante per l'unghia??? :oops:
Comunque per quello che ho letto un pò in giro e che ho scritto sopra mi ispirano sempre di più gli smalti Zoya...
Serese ha scritto:se ho cercato bene, i prodotti opi banditi sono solo due (Cara Mia Crimson e gli ENVY Strengthener). Gli altri smalti dovrebbero essere a posto.
Trousse ha scritto:Ah, quindi non tutti in generale... Però in ogni caso, se contengono formaldeide... Devo aspettare che mio marito mi dia una mano con la traduzione.
Volevo capire anche per i Sally Hansen, visto che mi ispirava il top coat...
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese

Messaggio da Serese »

trousse nel search in alto a sinistra scrivi direttamente sally hansen e ti mostra i prodotti non ok.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie Serese, poi allora controllo... ;-)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Nameless ha scritto:
Trousse ha scritto: - Mavala è più facilmente reperibile. Lo si trova nele profumerie Limoni, all'Upim, ecc.
Se domani tutto va come dico io, avremo l'inci di questi smalti! :twisted: ;-)
Alla fine ho preso uno smalto di questa marca (il formato mini n 30) e l'ho pagato 5 ero e qulcosa... non ho postato l'inci perchè sulla boccettina non cè ... è normale :eh:
Scusate il ritardo :nasc: ma prima di postare lo volevo provare: secondo me non si stende molto bene e ci mette un po' ad asciugare; direi che tutto sommato preferisco i kiko...
Il mio blog.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Dunque, segnalo che per l'esorbitante cifra di 1,50€ si trova nei negozi di cose per la casa a poco (qui c'è Azzurro Casa, non so se sia diffuso in altre parti di Italia) la linea di smalti Astra. Gli inci sono diversi da smalto a smalto ma tra quelli che ho controllato non ci sono né toulene né formaldeide.
La base trasparente è un ottimo veicolo per le polveri minerali, così che vi potete creare il vostro smalto personalizzato spendendo veramente poco.
Ovviamente no eco no bio, nessuno smalto lo è (lo so che lo sapete, ma repetita juvant).
Tutto per un'unica meraviglia.
jordan

Messaggio da jordan »

Ah, che bello, grazie per la segnalazione Barbara! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
ely

Messaggio da ely »

ho comprato a Bologna nei negozi Nine et Nine uno smalto marca Paris (memories) non so proprio se la marca sia distribuita in altri store, non contiene nè toulene nè formaldeide, l'inci non si trova sulle confezioni ma sull'espositore, immagino che dopo un po' si solidificheranno però non contiene schifezze e costa 0.99 spero che a qualcuno sia utile
Nejma

Messaggio da Nejma »

Ragazze oggi ho controllato l’inci dei miei smalti: la maggior parte (DEBORAH) contiene toulene e formaldeide ma:
PUPA Smalto e top coat H181 non li contiene,
invece PUPA Lasting color e MAYBELLINE express finish contengono Tosylamide che, a quanto pare, è uguale alla formaldeide. Ho capito bene?
anjela

a proposito di smalti

Messaggio da anjela »

ho sentito che la Layla ha fatto una nuova linea di smalti privi di Formaldeide Toluene e Dibutilftalato. Però non riesco a trovare l'Inci da nessuna parte e in nessun motore di ricerca. Voi ne sapete qualcosa per caso..?
Inoltre vorrei sapere quali sono i problemi legati all'uso di smalto. Riguarda un danno ambientale (togliere lo smalto e rimetterlo rende la stanza una sorta di camera a gas) come mi sembra diceva Fabrizio, o fà dei danni al nostro corpo?
Inoltre se proprio si volessero abolire gli smalti nella routine giornaliera di una persona (ad esempio io) con cosa si possono sostituire per avere comunque delle mani belle e curate senza danneggiare l'ambiente e noi stessi..? :oops: :oops:
viry

Re: a proposito di smalti

Messaggio da viry »

anjela ha scritto: Inoltre se proprio si volessero abolire gli smalti nella routine giornaliera di una persona (ad esempio io) con cosa si possono sostituire per avere comunque delle mani belle e curate senza danneggiare l'ambiente e noi stessi..? :oops: :oops:
olio e limone sulle unghie. E la limetta per lucidarle, se a differenza di me la sai usare :)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Nejma

Re: a proposito di smalti

Messaggio da Nejma »

anjela ha scritto: Inoltre se proprio si volessero abolire gli smalti nella routine giornaliera di una persona (ad esempio io) con cosa si possono sostituire per avere comunque delle mani belle e curate :oops: :oops:
Io non ho mai provato l'olio e il limone, ma ho ottenuto delle unghie dure e molto lucide massaggiandole tutte le sere con il burro di karitè.
Rispondi