Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

mondaytiger ha scritto:malinche: cos'è il forum AZ?!?!

il mio ordine è partito venerdì, era il 24, però nessun avviso, non mi aspetterei nemmeno che arrivasse così presto!

edito: è partito il 22, allora è in ritardo !?!?
Che emossione! dire qualcosa alla mia maestra di AZ! :oops:

Il forum di AZ lo trovi

qui. Devi, ovviamente, registrarti! Io lo sbircio, di tanto in tanto, per avere le novità sui codici (come avevo scritto un po' sopra...) Attenzione! ogni tanto gli avvisi non arrivano! ;)

Se il tuo pacco è partito il 22 potrebbe arrivare oggi: hanno diminuito i tempi di consegna ma ci sono sempre le poste italiane nell'"ultimo miglio"! ;-)

_________

qui potete trovare tutte le ricette di AZ del 2008, scaricabili. Attenzione! a detta delle spalmine esperte vanno sempre un po' modificate perché non sono attendibilissime! :P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Pasadenarose

Messaggio da Pasadenarose »

...ma il balsamo labbra al cocco che buono è? :love:
wish83

Messaggio da wish83 »

ciao a tutte!
vorrei farmi un olio viso per pelli impure. ho visto che 2 estratti CO2 - Barbe de Jupiter e Romarin - sono consigliati sia per la loro efficacia contro i brufoli che come conservanti dei cosmetici "home made".
li avete mai provati? quale mi consigliate? sono indecisa...
:roll:
Immagine
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

perchè un olio? nonconosco quei due prodotti ma no nhai pensato invece a prendere l'idrolato di tea tree?

il mio pacco è arrivato stamattina e lo ho appena aperto: che belli i coloranti!! e poi tutti gli ingredienti.... stasera si spignatta!!!!!!!

curiosità: tra tutti i minisamples "berlingots" di oli e macerati vari, solo quello di monoi si è solidificato

malinche cosa mi hai fatto scoprire con quel forum!! molto utile grazie :P
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
wish83

Messaggio da wish83 »

sul forum di Lola ho trovato vari olii viso (ne fanno della Clarins, Caudalie, Alchimia Natura ecc.) ed hanno costi esorbitanti e alcuni contengono pure qualche schifezzina.
quindi volevo prendere l'olio di Melone (pare sia adatto alle pelli grasse), qualche OE apposito e magari del bisabololo.
ma vorrei qualcosa per evitare l'irrancidimento.
ho letto che la vit. E è molto untuosa, quindi su AZ consigliano anche questi due, ma mi chiedevo se fungessero o non avessero qualche spiacevole caratteristica♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Immagine
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Piccola curiosità....ma l'olio di melone non è probabile che sia semplicemente una serie di essenze che ne diano il gusto? Perchè non mi pare che il melone abbia qualcosa di oleoso ò_ò magari hanno aromatizzato un grasso di base?
Serese

Messaggio da Serese »

magari olio di semi di melone? o forse un oleolito con bucce di melone? ok, smetto di spararle.. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
wish83

Messaggio da wish83 »

aehm :oops: traduzione maccheronica...
è olio di semi di cetriolo ottenuto da spremitura a freddo.

Procédé d’obtention : Première pression à froid
Organe pressé : pépins
Nom botanique : Citrullus vulgaris

secondo la descrizione penetra nella pelle senza lasciare nessun film grasso e regola la secrezione di sebo.

ecco, vorrei fare proprio un olietto più OE per pelle grassa da mettere prima di andare a nanna.
ma sono indecisa su cosa usare per farlo durare di più, se lichene o rosmarino :?
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

@monday :oops:

Stasera sono un po' stanchina... vi posto le novità in francese, domani poi le traduco...

:)

- prochains codes AZA : cette fin de semaine
- prochains chèques cadeaux fidélité : première quinzaine de novembre
- prochaines nouveautés : ce soir ou demain matin et nous tiendrons un rythme très soutenu jusque la fin de l’année (nouveaux produits quasiment toutes les semaines). Vous aurez, je pense, de belles surprises – nouveaux packagings, nouveaux accessoires, nouveaux pigments, nouveaux extraits, nouveaux produits Arôma ! BIO,… ; j’espère que cela vous plaira !
- pour ce qui est des boutiques, c’est à l’étude. Cela ne sera pas immédiat et commencera certainement par Paris. A suivre !
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

:o forse aprono un negozio a Parigi?!?! non mi trattengo dalla gioia!!!
un sacco di novità in arrivo? oggi è un bel giorno :P
grazie malinche!!

intanto ho testato la base lavante neutra come shampoo e il volume che ha dato ai miei capelli fini è sorprendente, è facile da usare, l'unico neo non mi ha dato lucentezza, ma ho ancora mille esperimenti da fare in quanto ad aggiunte di ingredienti e abbinamento con vari doposhampoo.

il macerato oleoso di vaniglia ha un profumo fenomenale e persistente ma lascia i pezzettini neri dei baccelli di vaniglia

le polveri framboise e cranberry hanno un buon profumo e un colore bellissimo ma non colorano come le ocre e le argille, non stanno sul viso da sole, vanno mescolate ad altro

il ginseng è un po' difficile da prelevare perchè molto vischioso e poi scurisce la preparazione, ha un odore particolare ma mi sembra un ingrediente valido

l'acido ialuronico mi sembra che faccia in modo che la pelle assorba gel o crema più lentamente, un po' alla volta, trattenendoli di più e mantenendo così l'idratazione più a lungo

il sostituto vegetale di lanolina è un po' unticcio e colloso ma come ingrediente dà buoni risultati

l'OE di bois de Ho ha un odore balsamico un po' pungente, non lo amo molto, in compenso l'idrolato di rosa di maggio bio ha un profumo molto intenso e zuccherino, veramente straordinario

l'OV di lampone non mi pare granchè

il resto è ancora da testare!!
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

wish83 ha scritto:aehm :oops: traduzione maccheronica...
è olio di semi di cetriolo ottenuto da spremitura a freddo.

Procédé d’obtention : Première pression à froid
Organe pressé : pépins
Nom botanique : Citrullus vulgaris

secondo la descrizione penetra nella pelle senza lasciare nessun film grasso e regola la secrezione di sebo.

ecco, vorrei fare proprio un olietto più OE per pelle grassa da mettere prima di andare a nanna.
ma sono indecisa su cosa usare per farlo durare di più, se lichene o rosmarino :?
Wish questo "citrullo" non è melone ma anguria/cocomero.
Vai di rosmarino .

PS : cmq gli olii durano moltissimo e a meno che non li metti sul termosifone , è raro che irrancidiscono ( soprattutto in inverno ) . Per la cronaca il tocoferolo è oleoso si, ma in 100ml ti basta mettercene un paio di goccine e non crea film grasso .
Immagine
wish83

Messaggio da wish83 »

Scinti, le ho dette tutte! melone, cetriolo... allora è anguria! :D
non penso però arriverò a farne 100 ml, magari va a finire che dovrei mettere mezza goccia... punterò sul rosmarino che è pure ad hoc per le pelli grasse!
vorrei aggiungere qualche altro attivo ma quelli che mi interessano pare siano miscibili solo nella fase acquosa. :roll:
Immagine
ariaz

Messaggio da ariaz »

Ragazze

dopo avervi letto e seguito passo passo nei vostri ordini finalmente intervengo anche io..con una febbre (per aroma zone, si intende) già bella alta :P

faccio il mio ingresso annunciando......udite udite

....squillo i trombe.....rullo di tamburi

,,,tra le novità di questo mese le confezioni per il mmu...

perchè visto che siete state come diavoli tentatori (e mai tentazione su più profumosa) adesso tocca a me :twisted:

va bene dopo questo deliro è megio che vado a dormire gufando che domani escano i nuovi codici...per ora mi risultano ancora vert e vert1 (grazie Malinche) mentre aza9 non lo considerano valido

ditemi che c'è speranza di redenzione
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

io direi che dopo questo delirio sia meglio che tu vada in OT a presentarti, come da regolamento, che dici?
Tutto per un'unica meraviglia.
MadMarlene

Messaggio da MadMarlene »

mondaytiger ha scritto: curiosità: tra tutti i minisamples "berlingots" di oli e macerati vari, solo quello di monoi si è solidificato
perchè è a base di olio di cocco

ho visto le nuove jar e barattolini..... va beh mi tocca prima o poi un altro ordine..... :twisted:

Attenzione per gli estratti di frutta mantenerli in un luogo asciutto, molto asciutto... io non so bene cosa sia successo ma l'estratto di mela è diventato della consistenza di una sotilletta di cauciù!
Rispondi