Capelli e oli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Calliope

Messaggio da Calliope »

barbara ha scritto:Prova con gel d'aloe: pochissimo, devi solo avere le mani umide di gel, passarle tra i capelli e poi phon.
Quoto Barbara per quanto riguarda il gel all'aloe per lo styling, lo uso sempre sui capelli umidi insieme a un goccio di olio di semi di lino.
Ho i capelli mossi tendenti al riccio e con questo mix ho boccoli definiti :cuore:
L'effetto dura finché vado a dormire, il giorno dopo per definire di nuovo i ricci mi occorre altro gel :P
Non ho ancora provato a fare il gel ai semi di lino, ma esiste già pronto? Io non l'ho mai trovato.
Let's watch the flowers grow - Travis
Trousse

Messaggio da Trousse »

Calliope ha scritto: Non ho ancora provato a fare il gel ai semi di lino, ma esiste già pronto? Io non l'ho mai trovato.
Ciao, ricordo di aver letto che va preparato e che non si trova in vendita già pronto...
Calliope

Messaggio da Calliope »

Grazie Trousse :)
Non ho ancora spignattato nulla (ho un po' paura :oops:) e mi piacerebbe prenderlo già pronto almeno per provarlo.
Però mi sa proprio che mi dovrò fare coraggio... :D
Let's watch the flowers grow - Travis
Trousse

Messaggio da Trousse »

Calliope ha scritto:Grazie Trousse :)
Non ho ancora spignattato nulla (ho un po' paura :oops:):D
Ti capisco: io ho provato due volte con gli spignatti ed é stato un disastro...
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

Secondo voi posso usare l'olio della suhada sui capelli? sul corpo non mi piace proprio, però non so se è adatto perchè tra gli ingredienti mi sembra di ricordare che ci sia anche l'alcool (ho perso la scatola e sulla boccetta non c'è scritto)...inoltre è un olio abbastanza secco non so se rischio a metterlo nei capelli! cosa dite?provo?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Trousse

Messaggio da Trousse »

Di solito per i capelli vanno bene l'olio di cocco o quello di jojoba. Io non conosco questo della Suhada, prova ad aspettare qualcuna che ce l'ha e magari ti sa dire qualcosa in più...
nebbia

Messaggio da nebbia »

@trebi: non è che per caso è quello al riso-zenzero di cui è postato l'inci qui? :firuli:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

si nebbia è quello, tra l'altro avevo commentato pure io in quel post...lo volevo usare come anticellulite ma proprio sul corpo non riesco ad usarlo...ce l'hai anche tu?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Serese

Messaggio da Serese »

io sui capelli lo uso (preferire il monoi, per l'odore, ma la boccetta del suhada è più vicina :P). Lo trovo normale.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Alle ricce chiedo...c'è un olio che aiuti i boccoli a formarsi?con la svolta ecobio i miei boccoli sono diventati filamenti :x ...ho letto un commento positivo in tal senso sul jojoba ma vorrei approfondire di più visto che dovrei comprarlo apposta...
jordan

Messaggio da jordan »

Non so se propriamente aiuti, ma...io uso l'olio di jojoba come leave-in sulle punte, e poi con le mani umide di olio "sporco" anche le lunghezze. Per me quest'olio è il migliore sui capelli perchè non li unge, ne ho provati altri ma si sporcavano subito, il jojoba invece nutre senza appesantire, quindi credo aiuti indirettamente la "formazione" del riccio dandogli elasticità.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Trousse

Messaggio da Trousse »

@ktt87: prova a dare un'occhiata qui
nebbia

Messaggio da nebbia »

@ktt87: come jordan, ma avendo i capelli quasi-fini cerco di stare attenta a non esagerare e a non mettere l'olio per più di 2-3 cm (dalle punte).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Grazie dei suggerimenti...mi sa che punterò sul jojoba allora..adesso ho un po' di oli da finire ma appena smaltisco so cosa prendere ;)
giulyetta84

Capelli e oli

Messaggio da giulyetta84 »

Mi trovo tanto bene con gli oli da quando son passata all'ecobio anche per i capelli! Gli impacchi preshampoo mi hanno cambiato la vita ed i capelli.
Ho i capelli trattati e sfibrati causa tinte e l'uso di piastra negli anni precedenti.
Intanto è fondamentale inumidire i capelli quando si effettuata un impacco preshampoo con l'olio, in caso contrario è facile ritrovarsi coi capelli più secchi di prima!
Io applico l'olio solo sulle lunghezze ed insisto sulle punte, lo lascio in posa un'oretta o poco più. Dopodichè shampo e balsamo come di routine.
Risultato: capelli morbidi, soffici e più luminosi!! :D :D
Lo faccio una volta alla settimana ed alterno gli oli. Ho provato il germe di grano, il monoi, semi di lino, cocco e jojoba.
Li ho trovati tutti validi e soddisfacenti, ma coi capelli che mi ritrovo non mi stupisce particolarmente! ;)

Giuly
Rispondi