smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Giulinik

Messaggio da Giulinik »

eh eh....grazie :mrgreen:
vogliaverde

ma quanto fanno male le ricostruzioni

Messaggio da vogliaverde »

ciao, sono nuova e spero di aver correttamente cercato nei post e che qualcuno non abbia già fatto questo mio discorso.

Leggendo questa discussione ho visto che praticamente tutte quelle che avevano fatto la ricostruzione poi quando l'hanno tolta avevano delle unghie di m..

è quello che è successo a me. e pensare che l'avevo fatta proprio perchè soffrendo di psoriasi alle unghie (questo è quello che ha detto il dermatologo) avevo delle unghie tremende, tutte mangiate sotto, e mettevo quintali di smalto colorato, e non migliorava mai.
Poi mi sono fatta convincere e ho fatto la ricostruzione per 3 mesi, wow, avevo delle unghie bellissime. Poi mi sono stancata, anche dei costi e le ho tolte. Sotto la psoriasi era andata via, ma non era indicativo perchè la psoriasi va e viene e infatti dopo mi è tornata, e ora è andata via di nuovo...
:evil:
però era lo spessore delle unghie che mi ha tramortito... dei veli sembravano, dovevo stare attenta ad usarle perchè si piegavano... ma a quanto pare è così che succede, l'unghia si indebolisce..

e allora vuol dire che come al solito ci prendono per i fondels..
:evil: :evil:

bisognerebbe fargli pubblicità negativa, ovunque mi giro vedo un nuovo nail planet che apre....
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Trousse

Messaggio da Trousse »

Qualcuna ha provato gli smalti Yves Rocher?
Non hanno Toluene e Formaldeide...
Ciao
fabyberta

Messaggio da fabyberta »

vi posto l'inci degli smalti della Sante, se può interessarvi, anche se metà non li trovo nel biodiz ionario e c'è 1 pallino rosso proprio alla fine:
INGREDIENTS:
Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/ Neopenthyl Glycol/ Trimellitic Anhydride Copolymer, Isopropyl Alcohol, Tri Phenyl Phosphate, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, N-Butyl Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Styrene/ Acrylates Copolymer, Ethyl Tosylamide, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Silica, Tin Oxide, [+/- CI 77510, CI 77491, CI 77499, CI 77891, CI 77163, CI 60725, CI 15850, CI 15880, CI 19140 ]

Ciao a tutte ;-)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Qualcuna ha provato gli smalti Zoya?
Dicono che sono completamente privi di sostanze chimiche aggressive e che sono clinicamente testati anche per un uso sicuro al 100% durante la gravidanza (non è il mio caso, ho già dato...).
Diversamente da molti altri smalti per unghie, i prodotti Zoya non contengono DBP, TOLUENE e FORMALDEIDE.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Trousse, davvero? :woo:
Io ho sempre gli smalti sulle unghie (... :oops:) per me sarebbe una notizia meravigliosa, se qualcuno li usa dica, dica :mrgreen: !
Dove si possono trovare?
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Anch'io sarei tanto curiosa di sapere come sono, dove si possono trovare e se non bisogna aprire un mutuo per pagarli :oops: ...
Attendiamo fiduciose che qualcuna ci possa aiutare :ohm:
luce

Messaggio da luce »

io li ho provati!
cioè, solo uno in realtà...
mia mamma lavora in un bar-ristorante di una palestra "ultrafighetta" per sole donne, nella palestra c'è l'estetista e tiene esclusivamente questa linea di smalti, sulle confezioni c'è effettivamente scritto tutto quello che ha detto Trousse.
comunque una volta ho fatto la manicure e ho messo uno smalto rosa pallido, mi è sembrato buono ed effettivamente ha mantenuto la promessa della lunghissima tenuta.
io credo che si trovino solo dalle estetiste ma non e sono certa, in palestra non ho visto tantissimi colori, una decina. il prezzo a questo punto basso non sarà di certo ma, accidenti a me, non l'ho chiesto...però posso rimediare :D
datemi un paio di giorni che faccio chiedere dalla mami :D
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie mille Luce...
Intanto io sto continuando a studiare :coffee: (cha faticaccia) per cercare di trovare il "meno peggio" tra gli smalti.
Ho letto molto bene anche di:
- Peggy Sage: privi di formaldeide e toluene. Asciugano in fretta e i colori chiari non fanno la riga. Hanno un'ottima tenuta ed un ottimo rapporto qualità/prezzo
- Mavala (anche se dicono che i colori chiari fanno la riga ed io uso solo colori chiari...). Anche loro sono privi di toluene e formaldeide. Fanno anche i formati mini ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo
- Sally Hansen: privi di formaldeide e toluene. Asciugano in fretta ed hanno una buona tenuta.
Poi ci sarebbero anche i Kiko...
Anche loro sembrerebbero privi di formaldeide e toluene, asciugano mediamente in fretta (però alcuni colori scuri ci impiegano una vita) e solo alcuni colori chiari fanno la riga.
Per quel che riguarda la tenuta si dice che sia media-buona.
Costano poco e sono facilmente reperibili...
Nameless

Messaggio da Nameless »

Grazie mille Luce :)

Trousse, ti stai dando da fare :P
Io, invece uso solo colori scuri (nero :cuore: ) e sono praticamente tutti della Kiko, è vero che ci mettono un po' ad asciugare, però li trovo facili da stendere, il discorso della durata per me non conta... :oops: Il giorno dopo già è da rifare, ma probabilmente è perchè le mie povere unghie non ne possono più. Son dura.. :mazz:

Le altre, invece, non le ho nemmeno sentite nominare, sai per caso dove si trovano?

P.s non avevo tempo di leggere tutto il topic ma ora lo faccio...
Il mio blog.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Da quel che ho capito per ora (ma sto ancora cercando)
- Peggy Sage è ad uso professionale, quindi in vendita nei saloni o dai grossisti, ma io l'ho visto anche su Ebay e costano poco. Solo che vorrei riuscire a trovare un Inci...
- Zoya mi sembra che lo si può acquistare on line, su ebay (ma dall'America) oppure bisogna provare a scrivere a NailEvo e chiedere i punti vendita dove si possono trovare questi smalti
- Mavala è più facilmente reperibile. Lo si trova nele profumerie Limoni, all'Upim, ecc.
- Sally Hansen è anche lui reperibile on line oppure in alcuni supermercati tipo Ipercoop, Coop, ecc. Proverò a vedere...
Comunque qui si possono almeno vedere gli inci:
http://www.sallyhansen.com/section.cfm?section=3
Nameless

Messaggio da Nameless »

Grazie mille, :)
Mi darò alla ricerca di questi smaltini ... :twisted: Tremate commesse profumiere
Il mio blog.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Mi raccomando, tienimi aggiornata se vieni in possesso di qualche preziosa informazione o di qualche inci...
Nameless

Messaggio da Nameless »

Certo :)
Il mio blog.
luce

Messaggio da luce »

missioe compiuta!
allora...gli smalti Zoya costano 12€ l'uno, quindi non è poco, il prodotto per fortuna mi sembra di qualità.
per i Peggy sage se andate sul sito della farmaciavernile dicono che hanno preso contatto con questa ditta e che a breve la terrano, perciò potreste comprarli lì (tramite internet ma praticamente in Italia).
Rispondi