Ritiro sù questo thread perché ho una onicomicosi sull'unghia dell'alluce. Ho fatto una visita dal podologo che me l'ha confermata e mi ha dato da fare un trattamento antimicotico locale (visto che per bocca meglio non assumere nulla perchè ancora allatto), ma che non ho fatto perché la pediatra mi ha detto che, per quanto minimo, l'assorbimento in parte del farmaco c'è, anche se è solo per uso locale (mi avevano prescritto uno di quegli antimicotici che si mettono come se fossero degli smalti), per cui ho evitato.
Ora il problema sta nel fatto che mi pare la micosi sia peggiorata e l'unghia stia prendendo un colore giallastro

Penso che tra un paio di settimane tornerò dal podologo, ma nel frattempo mi domandavo se magari il tea tree oil potesse darmi una mano. Ho quello di EOS, lo uso ogni tanto per igienizzare i pannolini e basta!
Un paio di giorni fa eho richiesto al medico di base che mi ha consigliato pediluvi con acqua ed euclorina ma ne serve talmente tanta da sciogliere in acqua che andrei fallita!! Allora lui mi ha consigliato di fare i pediluvi con acqua e candeggina
A suo dire è un po' meno efficace di euclorina ma contro i funghi va bene lo stesso

Voi che dite tra candeggina e oe dell'albero del te?! E come dovrei usarlo però in quel caso? Sempre diluito in acqua o gocce assolute sull'unghia? E soprattutto, è compatibile con l'allattamento il tea tree oil?
Grazie mille a tutte!