bionde alla riscossa: hennè e limone,curcuma, miele e karitè
Grazie...Bradipa ha scritto:P.S. il tuo blog è fighissimo... ;-)

Beh, non esattamente... io trovo che l'impacco che qualche volta ho fatto di karité, limone e camomilla li abbia leggermente schiariti ma forse è suggestione, comunque di sicuro non è che da castana ci arrivi a bionda, secondo me... e neanche da biondo scuro a biondo chiaro.Bradipa ha scritto:vera ma davvero ti sono schiariti??!!
Parlando invece dell'henné: i riflessi che mi sono venuti, come sfumatura, sono quasi più scuri del mio colore normale, ma il tono è più caldo (molto più caldo), così l'effetto finale è di maggiore luminosità anche se, paradossalmente, il colore finale può essere leggermente più scuro. Non so se mi sono spiegata... non so neanche se è possibile, o se sono solo mie impressioni!

Oddio, Bradipa, se lo vendono come henné biondo credo che in qualche modo sia escluso il rischio di diventare rosse ;-) (infatti, come dicevo, non m'è mai successo, e un'ora di tempo di posa non è poco - con un'ora di posa di lawsonia sono diventata un'irlandese!).Bradipa ha scritto:Vera....
Parliamone....
io adesso mi compro sto hennè....se poi però vengo rossa mi rapo a zero??!!
Illuminami su questa cosa...che rischi corro??
I miei consigli, ripeto, sono: usare su capelli sporchi, non lasciare ossidare e non tenere troppo su. Poi magari le proporzioni non sono allarmanti, per la serie, l'INCI
non sarà lawsonia inermis 90% e a seguire le altre erbe, ma una proporzione più armoniosa di ciascuna di esse, tipo 20% di ognuna.
Lawsonia inermis, Alkanna tinctoria, Curcuma longa, Frangula alnus, Chamomilla recutita.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Bagno fissante alle radici di rabarbaro per capelli biondi
Fate bollire lentamente una manciata di radici di rabarbaro sminuzzate nell'acqua per 10 minuti. Colare il liquido e sciogliervi il miele. Sui capelli sbiaditi e spenti questo bagno ottiene una splendida lucentezza. Si consiglia di utilizzare un vecchio asciugamano sulle spalle quando si adopera il tonico, le radici di rabarbaro lasciano macchie indelebili sui tessuti.
Magari può esservi utile.
Io sto meditando un fulmineo passaggio al castano caldo..ma con la mia base chiara, non saprei proprio come fare....
Fate bollire lentamente una manciata di radici di rabarbaro sminuzzate nell'acqua per 10 minuti. Colare il liquido e sciogliervi il miele. Sui capelli sbiaditi e spenti questo bagno ottiene una splendida lucentezza. Si consiglia di utilizzare un vecchio asciugamano sulle spalle quando si adopera il tonico, le radici di rabarbaro lasciano macchie indelebili sui tessuti.
Magari può esservi utile.

Io sto meditando un fulmineo passaggio al castano caldo..ma con la mia base chiara, non saprei proprio come fare....

" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
- margherita
Sapete come schiarivano i capelli a Venezia nel rinascimento per averli del colore dipinto da Tiziano (quel famoso biondo con una punta dirosso)?
Mistura di:
bucce d'arancio
zafferano
cenere di faggio
albume d'uovo
Con questa le donne si cospargevano i capelli poi stavano ore e ore (ma taaante ore) al sole proteggendo il volto che doveva resare bianchissimo con la solana, una specie di cappello di paglia senza calotta e con la tesa molto ampia.
Don't try this at home!!
Mistura di:
bucce d'arancio
zafferano
cenere di faggio
albume d'uovo
Con questa le donne si cospargevano i capelli poi stavano ore e ore (ma taaante ore) al sole proteggendo il volto che doveva resare bianchissimo con la solana, una specie di cappello di paglia senza calotta e con la tesa molto ampia.
Don't try this at home!!
margherita ha scritto:Don't try this at home!!

Ma non ci penso proprio, a farlo!

-----------
Il mio blog
Il mio blog
- mondaytiger
Se posso...
.....mi sentirei di consigliarvi lo shampoo-doccia Tea agli agrumi e cipresso, perché ricordo che ebbi la netta sensazione che mi schiarisse i capelli l'ultima volta che lo usai. Lo ritengo plausibile....anche se non ne ho mai avuta la conferma
.
Confesso che ultimamente sto facendo molto affinché i miei capelli diventino un po' più chiari, questo perché sono già tre le persone che mi hanno vista con un tono più chiaro sulla carta d'identità (foto dell'estate 2004, dopo due mesi di mare e di BIRRA...sui capelli, neh!
sono astemia) e mi hanno consigliato i colpi di sole perché, pare, mi addolciscano il viso, ed il portafoglio del parrucchiere.
L'impresa però è impossibile, perché io al naturale sarei castano scuro, se non addirittura corvina, e d'accordo che l'henna funga, al sole ho i capelli rosso Milva, sotto le luci dei negozi sembro Rosso Malpelo di ritorno non dalla cava, ma da un salone Jean Louis David....... per il resto, ritorno scura. Punto.
Bon, si fa quel che si può
intereZZantiZZima, però, la testimonianza di monday (a proposito, ma quando torni???? rivoglio te e il tuo meraviglioso diario, please!), riguardo l'impacco al miele. Ovvio che non pretendo di diventare castana chiara, se però riuscissi a schiarire di pochissimo....ecco, penso che anche la resa post-henna ne gioverebbe.

Confesso che ultimamente sto facendo molto affinché i miei capelli diventino un po' più chiari, questo perché sono già tre le persone che mi hanno vista con un tono più chiaro sulla carta d'identità (foto dell'estate 2004, dopo due mesi di mare e di BIRRA...sui capelli, neh!

L'impresa però è impossibile, perché io al naturale sarei castano scuro, se non addirittura corvina, e d'accordo che l'henna funga, al sole ho i capelli rosso Milva, sotto le luci dei negozi sembro Rosso Malpelo di ritorno non dalla cava, ma da un salone Jean Louis David....... per il resto, ritorno scura. Punto.
Bon, si fa quel che si può

Quanto citrico?Bradipa ha scritto:Mi sono preparata uno spray-mi-auguro-che-sia-schiarente-e-ci-spero-tanto
con idrolato di camomilla, o.e. di limone ed arancio, fitocharatina e citrico....
Speriamo faccia qualcosa....