Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

sul sito teanatura ci sono i rivenditori
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Grazie Serese, vado a controllare! :)
janedoe

Messaggio da janedoe »

Si trovano anche nei negozi "Un punto macrobiotico" , ce ne sono un po' in tutta Italia credo..
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Malinche la richiesta l'ho fatta subito figurati ero ansiosissima di leggere tutto,adesso vado a vedere. Serese grazie quel post non l'avevo notato.Comunque siete tutti d'accordo su tea olio d'oliva resta solo da scegliere quale dei 2 e ho già visto un post in merito
valent1na

Messaggio da valent1na »

è normale che dopo la conversione i capelli abbiano.. diciamo odore di capelli?? solo i miei sono puzzolenti il giorno dopo averli lavati o è normale nel processo di detox? Posso rimediare aggiungendo OE lavanda o salvia allo shampoo? Help!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Letizia

Messaggio da Letizia »

@valentina i miei capelli non hanno mai avuto strani odori, non ho notato differenze in questo senso nel passaggio all'ecobio.

@valefaramir cambia solo l'odore del 2 doccia shampoo... io forse preferisco quello all'ylang ylang ma non ne sono certa!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

valent1na ha scritto:è normale che dopo la conversione i capelli abbiano.. diciamo odore di capelli??
A me qualche volta è capitato, in effetti :roll: Tra l'altro c'era il balsamo Lavera alla rosa che da sè ha un buon odore, ma sui miei capelli diventava qualcosa di pestilenziale...
Paperina46

Messaggio da Paperina46 »

A me è capitato valent1na (abbiamo lo stesso nome).. Per un bel po' di mesi dopo la conversione i miei capelli puzzavano dopo neanche mezza giornata...
L'avevo anche scritto in questo topic..
Adesso la situazione è molto migliorata! :)

(Ciao a tutti! Mi ero iscritta ma poi non sono quasi più riuscita a seguire il forum!)
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ok grazie :) resto in attesa che il miracolo della disintossicazione da siliconi si compia anche su di me!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

I miei capelli da qando sono passata all'eco bio stanno benone. Con lo shampoo Tea mi sono trovata subito bene devo dire. Però purtroppo la forfora non è andata via del tutto. Il prurito è molto meno ma dopo un po' torna..Io sto usando lo shampoo lavaggi frequenti della Tea. Che dite provo quello anti forfora?? o meglio quello olio? Intanto ho comprato anche quello al ghassoul, e vedo come va..
LOCRI

Messaggio da LOCRI »

anch'io ho i capelli grassi con forforetta...quindi avevo comprato shampoo tea capelli grassi e anche quello antiforfora...

devo dire che quello capelli grassi è ottimo...ne basta poco lo diluisco e i capelli sono puliti e altrettanto la cute...(li lavo due volte a settimana).. :)

quello antiforfora è stato una mezza delusione...dopo 3/4 lavaggi..la forfora permaneva e già dal secondo giorno i capelli si sporcavano... :oops:

usavo la stessa diluizione x entrambi....ora devo capire come riciclarlo...forse come bagnoschiuma???

ora ho preso il ghoussul....e dopo il primo lavaggio sono soddisfatta..!
:)
ciaoo
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Anche per me il ghassoul va bene... non so a questo punto se provare anche l'antiforfora :/ io non ho i capelli grassi però. I miei si sporcano poco.
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

-Rain- ha scritto:I miei capelli da qando sono passata all'eco bio stanno benone. Con lo shampoo Tea mi sono trovata subito bene devo dire. Però purtroppo la forfora non è andata via del tutto. Il prurito è molto meno ma dopo un po' torna..Io sto usando lo shampoo lavaggi frequenti della Tea.
stessa identica situazione..a sto usando anche lo stesso shampoo..in questo periodo sta diventando insopportabile il prurito! :roll:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io ci mischio un po' di o.e. di tea tree e di lavanda e il prurito non ne ho quasi più( prima non era sopportabile)...mi da solo fastidio che ritorni a formarsi. Faccio anche delle frizioni con tea tree e lavanda quando mi prude un po'
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Purtroppo una leggerissima quantità di forfora è riapparsa in alcuni punti del cuoio capelluto ma fortunatamente non ho più il problema di dover spazzare la maglietta ogni 5 minuti. Si tratta di un pochino di polverina bianca che viene fuori solo quando mi gratto poco poco la testa (e solo dopo un paio di giorni di distanza dallo shampoo), chi mi guarda non si accorge del problema, adesso so solo io che ho un po' di forfora. Prima spuntava la forfora e poi io :D All'inizio della fase eco bio per i capelli credevo di aver risolto il problema in toto ma adesso, nel lungo periodo, posso dire che l'ha decisamente ridotto (praticamente dell'80%). Utilissima si è rivelata l'alternanza fra gli shampoo, la rotazione costante. Non so se sia effettivamente corretto farlo, anzi colgo l'occasione per chiedervi un'opinione, ma mi sono trovata bene facendo in questo modo...
Immagine
Rispondi