Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
- AriaGelida
- valefaramir
@valentina i miei capelli non hanno mai avuto strani odori, non ho notato differenze in questo senso nel passaggio all'ecobio.
@valefaramir cambia solo l'odore del 2 doccia shampoo... io forse preferisco quello all'ylang ylang ma non ne sono certa!
@valefaramir cambia solo l'odore del 2 doccia shampoo... io forse preferisco quello all'ylang ylang ma non ne sono certa!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- vivianjones
- Paperina46
A me è capitato valent1na (abbiamo lo stesso nome).. Per un bel po' di mesi dopo la conversione i miei capelli puzzavano dopo neanche mezza giornata...
L'avevo anche scritto in questo topic..
Adesso la situazione è molto migliorata!
(Ciao a tutti! Mi ero iscritta ma poi non sono quasi più riuscita a seguire il forum!)
L'avevo anche scritto in questo topic..
Adesso la situazione è molto migliorata!

(Ciao a tutti! Mi ero iscritta ma poi non sono quasi più riuscita a seguire il forum!)
I miei capelli da qando sono passata all'eco bio stanno benone. Con lo shampoo Tea mi sono trovata subito bene devo dire. Però purtroppo la forfora non è andata via del tutto. Il prurito è molto meno ma dopo un po' torna..Io sto usando lo shampoo lavaggi frequenti della Tea. Che dite provo quello anti forfora?? o meglio quello olio? Intanto ho comprato anche quello al ghassoul, e vedo come va..
anch'io ho i capelli grassi con forforetta...quindi avevo comprato shampoo tea capelli grassi e anche quello antiforfora...
devo dire che quello capelli grassi è ottimo...ne basta poco lo diluisco e i capelli sono puliti e altrettanto la cute...(li lavo due volte a settimana)..
quello antiforfora è stato una mezza delusione...dopo 3/4 lavaggi..la forfora permaneva e già dal secondo giorno i capelli si sporcavano...
usavo la stessa diluizione x entrambi....ora devo capire come riciclarlo...forse come bagnoschiuma???
ora ho preso il ghoussul....e dopo il primo lavaggio sono soddisfatta..!
ciaoo
devo dire che quello capelli grassi è ottimo...ne basta poco lo diluisco e i capelli sono puliti e altrettanto la cute...(li lavo due volte a settimana)..

quello antiforfora è stato una mezza delusione...dopo 3/4 lavaggi..la forfora permaneva e già dal secondo giorno i capelli si sporcavano...

usavo la stessa diluizione x entrambi....ora devo capire come riciclarlo...forse come bagnoschiuma???
ora ho preso il ghoussul....e dopo il primo lavaggio sono soddisfatta..!

ciaoo
- SuperKokka
stessa identica situazione..a sto usando anche lo stesso shampoo..in questo periodo sta diventando insopportabile il prurito!-Rain- ha scritto:I miei capelli da qando sono passata all'eco bio stanno benone. Con lo shampoo Tea mi sono trovata subito bene devo dire. Però purtroppo la forfora non è andata via del tutto. Il prurito è molto meno ma dopo un po' torna..Io sto usando lo shampoo lavaggi frequenti della Tea.

- Mariposa299
Purtroppo una leggerissima quantità di forfora è riapparsa in alcuni punti del cuoio capelluto ma fortunatamente non ho più il problema di dover spazzare la maglietta ogni 5 minuti. Si tratta di un pochino di polverina bianca che viene fuori solo quando mi gratto poco poco la testa (e solo dopo un paio di giorni di distanza dallo shampoo), chi mi guarda non si accorge del problema, adesso so solo io che ho un po' di forfora. Prima spuntava la forfora e poi io
All'inizio della fase eco bio per i capelli credevo di aver risolto il problema in toto ma adesso, nel lungo periodo, posso dire che l'ha decisamente ridotto (praticamente dell'80%). Utilissima si è rivelata l'alternanza fra gli shampoo, la rotazione costante. Non so se sia effettivamente corretto farlo, anzi colgo l'occasione per chiedervi un'opinione, ma mi sono trovata bene facendo in questo modo...