Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Mi sono letta tutto il thread... ci ho messo tre giorni ma ne è valsa la pena! è pieno di consigli utilissimi, fantastico! Ah, Vecchia Zia, hai dei capelli meravigliosi, sono il mio sogno, li ho sempre avuti lunghi ma mai così, è il mio obiettivo ! ;-)
Allora vi racconto anche la mia svolta: Dopo anni di siliconi (sigh sob
) approdo su questo forum e capisco che pensando di aiutare i miei capelli li ho solo soffocati (oltre tutto io mi tenevo le maschere della BioPoint per 30 minuti e oltre...) e quindi in un solo gesto ho regalato i miei balsami, shampi e maschere al mio ragazzo (che tanto almeno per ora non si convertirà) e ho svoltato. Sono solo al secondo lavaggio, oggi farò il terzo, e sinceramente non mi sembra di avere proprio un disastro in testa, incrocio le dita e spero che non avvenga mai il disastro... Ho comprato lo shampoo Ghassoul della Tea e anche quello antiforfora, credo che li alternerò, o anche no, voglio proprio vedere se usando solo il Ghassoul va bene perchè la mia non è proprio forfora sembra una leggera dermatite, chissà se togliendo i siliconacci migliora! Poi ho il balsamo sempre della Tea alla salvia e Mandarino, divino! Siccome ero abituata a mettere la schiuma (:evil:) e dopo il primo lavaggio i capelli erano in effetti un po' mosci ma soprattutto disordinati ed elettrizzati (ma me li sono tenuti così, tanto ordinati non li ho mai avuti) due giorni fa ho spignattato (che gusto!!!!) il gel ai semi di lino. è venuto benissimo, l'ho applicato (però sui capelli lavati il giorno prima, li ho un po' bagnati e poi l'ho messo) e ha fatto l'effetto che mi faceva prima la schiuma. In effetti oggi sembrano un po' sporchini, stasera li rilavo e metto il gel a capelli bagnati. Spero che vengano bene!! A breve sperimenterò il miele nello shampoo e l'impacco allo yogurth! Che bello provare cose nuove! Che bello, che bello! Ma soprattuttoo che bello è stato farmi il gel da sola! 
Allora vi racconto anche la mia svolta: Dopo anni di siliconi (sigh sob

- valefaramir
Perdonatemi se non leggo questo lunghissimo post ma per i capelli avrei bisogno di una sola cosa:uno shampoo.Niente olii,niente maschere,niente impacchi,niente henne,nulla,solo lo shampoo.Però è qui che ho bisogno di voi per evitare di acquistare a caso(perchè poi mi dura un sacco).Mi potete consigliare il vostro o i vostri shampoo preferiti(veramente la top ten) nell'ambito dell'ecobio.L'ideale è per me uno shampoo che non richieda l'uso del balsamo dopo.Ho i capelli biondi,corti e li lavo(rapidamente)tutti i giorni,raramente solo co-wash.Quindi qualcosa di delicato e che li lasci già districati. Mi date i vostri migliori consigli belle bimbe?Grazie
So che Barbara in uno dei miei primi post mi aveva già consigliato qualcosa ma non avevo specificato che dopo non volevo usare il balsamo,adesso però vado anche a rivedere cosa mi avevano consigliato in quel post.
So che Barbara in uno dei miei primi post mi aveva già consigliato qualcosa ma non avevo specificato che dopo non volevo usare il balsamo,adesso però vado anche a rivedere cosa mi avevano consigliato in quel post.
per la mia esperienza,ti consiglio i TEA
soprattutto lo shampoo doccia all'olio d'oliva(ci sono due profumazioni:ylang ylang più femminile,agrumi e cipresso più maschile)
ne bastano davvero poche gocce,però come sempre il risultato dipende dai tuoi capelli e da come lo usi
se lo uso diluito A ME lascia i capelli secchi(a tante altre no)e se invece lo uso puro mi lascia i capelli una favola!
poi c'è anche quello alla ghassoul,sempre tea,chi l'ha provato dice che lascia i capelli molto morbidi
io ce l'ho ma ancora non l'ho aperto quindi non saprei dirti ;-)

soprattutto lo shampoo doccia all'olio d'oliva(ci sono due profumazioni:ylang ylang più femminile,agrumi e cipresso più maschile)
ne bastano davvero poche gocce,però come sempre il risultato dipende dai tuoi capelli e da come lo usi
se lo uso diluito A ME lascia i capelli secchi(a tante altre no)e se invece lo uso puro mi lascia i capelli una favola!
poi c'è anche quello alla ghassoul,sempre tea,chi l'ha provato dice che lascia i capelli molto morbidi
io ce l'ho ma ancora non l'ho aperto quindi non saprei dirti ;-)
Fra poco anch'io inizierò uno sghampo della TEA della mia collezione (in sti mesi ne ho accumulati un sacco!!), visto che già di mio ho i capelli secchi eviterò di diluirlo, vista l'esperienza di Cleo! 

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

- valefaramir
Anch'io voto per il doccia shampoo all'olio d'oliva della Tea.
E' buono anche lo shampoo alla ghassoul sempre della Tea e lo shampoo tbs per lavaggi frequenti.
Mi trovo benissimo con tutti e 3.
E' buono anche lo shampoo alla ghassoul sempre della Tea e lo shampoo tbs per lavaggi frequenti.
Mi trovo benissimo con tutti e 3.
- valefaramir
quivalefaramir ha scritto:Malinche dove trovo l'impacco di Vera?
(hai superato i 100 messaggi e dunque puoi accedere ai diari... se hai fatto la richiesta!) In alternativa anche sul suo blog
Lascia i capelli come quelli di un bambino!

Ultima modifica di malinche il venerdì 19 settembre, 2008 13:51, modificato 2 volte in totale.
Secondo me il doccia shampoo all'olio d'oliva può andar bene anche senza balsamo, tanto più che hai i capelli corti.
E' stato il solo shampoo che è riuscito a farmi abbandonare il balsamo -assolutamente impensabile!!-e i capelli venivano bene. Poi, dopo qualche mese ho riniziato ad usarlo sia perchè i miei capelli sono lunghi e si intrecciano facilmente, sia perchè andando al mare quasi tutti i giorni avevo bisogno di qualcosa che districasse.
Ma in condizioni normali anche senza balsamo va benissimo!
E' stato il solo shampoo che è riuscito a farmi abbandonare il balsamo -assolutamente impensabile!!-e i capelli venivano bene. Poi, dopo qualche mese ho riniziato ad usarlo sia perchè i miei capelli sono lunghi e si intrecciano facilmente, sia perchè andando al mare quasi tutti i giorni avevo bisogno di qualcosa che districasse.
Ma in condizioni normali anche senza balsamo va benissimo!
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 96&start=0
qui recensione degli shampoo usati dalle spalmine.
qui recensione degli shampoo usati dalle spalmine.

- AriaGelida